La mia 1.9 JTDm 16V 150CV (Aggiornamenti in prima pagina)

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
32
Messina
Eccomi finalmente a presentarvi la mia bestiolina di ritorno da un bel lavaggio e grafitaggio :love)

Modello:
Alfa 147 Restyle 1.9 JTDm 16V 150 CV 3Porte Progression del 12/2005

Gadget:
- Porta assicurazione e Porta Libretto Alfa Romeo:


Modifiche:
Illuminazione:
- LED pozzetti e portaoggetti:








- Kit Xenon H7R 35W 6000K:




- 2xSiluri LED (3 led ciascuno) con resistenze e dissipatorini nelle plafoniera anteriore:


- 1xSiluro LED (3 led) con resistenza e dissipatorino nelle plafoniera posteriore:


Impianto audio:
Sorgente: Clarion DXZ758RMC
CLARION-DXZ758RMC.jpg


Tweeter: Focal 25mm


Mid-woofer: Hertz HV 165
001bbd9fe25d493c40f128ad5e5b73b0-1-3-hertz-hv-165-new-version-solo-prodotti-nuovi-e.jpg


Crossover: Hardstone HS K130 - HS K165


Amplificatore Subwoofer: Lanzar MXA 282


Subwoofer: SPL 2500W 38 cm



Esterno:
- Spoiler
- Sensori di parcheggio aftermarket:

- Antennino corto Alfa 156:



Scusate per la qualità delle foto ma sono state fatte da uno smartphone:











Non è che riuscite a capire se è alfatex il tessuto?
 
R: La mia 1.9 JTDm 16V 150CV

Il tessuto é bicolore? Comunque sembra di no...i proprietari che hanno quei sedili ti sapranno dire di più!
É 3 o 5 porte? Dal telefono mi sembra una 5p...nel caso credo che potrei procurarteli io! Li avrei messi io ma é 3p la MIA :sigh)

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
 
Si è 3 porte :)

Comunque la prima modifica che gli ho fatto in questa settimana è montare sensori di parcheggio aftermarket, non mi sembra venuto male il lavoro :D
 
Finalmente vedo la tua bella. Ottimo lavoro per i sensori. Prossime modifiche? :ciao)
 
Testa":3o5t42do ha detto:
Finalmente vedo la tua bella. Ottimo lavoro per i sensori. Prossime modifiche? :ciao)

Grazie :)
Li ho montati in 5 ore con un mio amico :D

Prossime modifiche mettere lampadine al led nelle 2 plafoniere e nel cofano e SPERO nella prossima settimana di poter montare l'amplificatore ed il subwoofer che già ho dopo aver montato un'autoradio temporaneo nell'attesa del doppio din :)
Scusate il discorso confusionario :asd)

Tra lunedi e martedi mi arriveranno il portalibretto e portaassicurazione alfa romeo ed anche delle lampade alogene h7 effetto bianco ghiaccio... guardo ogni giorno i kit xenon aftermarket e sono sempre più indeciso se montarli o no... la paura di essere nell'illegalità mi ferma, anche se monterei le h7R con l'oscuratore e le farei regolare per dare il minor fastidio possibile...

Comunque tempo permettendo, prossima settimana vorrei smontare le portiere anteriori per cambiare gli altorparlanti (16.5 cm e tweeter) e passare il cavo di alimentazione per l'amplificatore (gli rca li abbiamo già passati visto che abbiamo dovuto passare il cavo del display)...

Un'altra modifica che vorrei fare è l'antennino corto ma so già che saranno 16 euro buttati perchè me lo rubano :asd)

Se avete consigli sono ben accetti ;)
 
Per gli xenon lo si sa già che sono illegali, se non vuoi noie eviterei. L'antennino ci sta bene prova a rischiare. Terminale?
 
Ciao,bella la macchina,solo che devi dire al tuo amico,quello dei sensori,che il display si mette al centro del cruscotto generalmente e non a dx di tutta la plancia,il filo per farlo passare si spinge tra parabrezza e plancia delicatamente infilandolo poco a poco e facendo lieve pressione....era una semplice ed innoqua constatazione :asd)
 
io l'antennino corto l'ho messo con un'pò di frenafiletti..sfido chiunque a toglierlo,a meno che non mi squarciano la cappotta..poi son dolori però :mad2).Monto gli xeno 35w con centraline nascoste dietro il paraurti davanti e protette..invisibili
 
R: Re:

fdelia2001":1zabh777 ha detto:
Ciao,bella la macchina,solo che devi dire al tuo amico,quello dei sensori,che il display si mette al centro del cruscotto generalmente e non a dx di tutta la plancia,il filo per farlo passare si spinge tra parabrezza e plancia delicatamente infilandolo poco a poco e facendo lieve pressione....era una semplice ed innoqua constatazione :asd)

Ho scelto io la posizione del display,lo preferisco li,come esce di serie anche nelle corsa :) anche perché in quella posizione non mi sono completamente di intralcio alla vista :)

Per quanto riguarda il terminale,sicuramente in futuro lo cambio...quale modello consigliate? E quanto viene a costare?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
intendi il terminalino o il silenziatore?Io monterei uno scarico in acciaio inox ovale
 
rizzotti91":3ee4whl4 ha detto:
Ho scelto io la posizione del display,lo preferisco li,come esce di serie anche nelle corsa :) anche perché in quella posizione non mi sono completamente di intralcio alla vista :)
In questo caso nulla da dire :)
 
R: Re:

autoren":1qa84pog ha detto:
intendi il terminalino o il silenziatore?Io monterei uno scarico in acciaio inox ovale

Non me ne intendo per nulla di scarichi.. quanto viene a costare quello che dici tu?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
R: La mia 1.9 JTDm 16V 150CV

Grazie Lore :)

Per quanto riguarda lo scarico se poi devo avere problemi con l'omologazione meglio lasciar perdere..

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
R: La mia 1.9 JTDm 16V 150CV

Assolutamente, per il duplex artigianale rilasciano omologazione, come attestanole foto di testa!

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
 
zio_rick":3o6g5gs9 ha detto:
Assolutamente, per il duplex artigianale rilasciano omologazione, come attestanole foto di testa!

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Ma un lavoro del genere quanto verrebbe a costare?
 
Cambiando discorso, ho notato un comportamento "anomalo" della luce di cortesia anteriore... se la lascio automatica, quando apro lo sportello si accende per X secondi e fa una luce abbastanza forte... se invece, quando sono dentro, la accendo manualmente, fa una lucetta molto fioca, appena visibile, come mai?
 
Top