La fiat ha venduto all'audi i diritti sui nomi Q4 e Q2!!!

falconero79":wb0p4tfb ha detto:
cosa non si fa per soldi...!!!
una casa seria non avrebbe mai fatto così


una casa seria, appunto.

E la beffa è che la notizia, riportata da Car and driver, americana, HA DUE GIORNI.

E qui nessuno ancora ne parla...
 
Qui non parlano di soldi ma scambio sull'uso di marchi, che probabilmente sarebbe anche peggio :asd)

http://www.auto.it/2016/01/18/audi-acco ... -q4/54747/

Vista la segretezza che ci stanno mettendo sarà difficile sapere come sono andate realmente le cose, che non abbiano pagato mi sembra improbabile ma mi chiedo quale sigla possa interessare a FCA, forse negli USA o in Asia? :scratch) Ipotesi?
 
Outrun":3p9mnc5z ha detto:
Qui non parlano di soldi ma scambio sull'uso di marchi, che probabilmente sarebbe anche peggio :asd)

http://www.auto.it/2016/01/18/audi-acco ... -q4/54747/

Vista la segretezza che ci stanno mettendo sarà difficile sapere come sono andate realmente le cose, che non abbiano pagato mi sembra improbabile ma mi chiedo quale sigla possa interessare a FCA, forse negli USA o in Asia? :scratch) Ipotesi?


"Abbiamo promesso l’uno all’altro che non avremmo rivelato cos’è costata l’operazione, ma non era qualcosa che loro volevano vendere"

a casa mia vuole dire che un compenso c'è stato, e questo nonostante fiat (almeno inizialmente) non volesse vendere.

Forse l'accordo sta proprio nel fatto che Audi non espliciterà ufficialmente che è stato fatto per cash, proprio per non fare fare una figurina di melma alla fiat
 
bt":gwjscttu ha detto:
Forse l'accordo sta proprio nel fatto che Audi non espliciterà ufficialmente che è stato fatto per cash, proprio per non fare fare una figurina di melma alla fiat
Più melma che fare 4-5 piani industriali mai rispettati? :lol: Io spero che abbiano almeno preso un pacco di soldi, ma mi chiedevo se anche l'ipotesi scambio di marchi possa avere qualche fondamento, magari in aggiunta ai soldi :ka)
 
Outrun":1dc7mhuc ha detto:
bt":1dc7mhuc ha detto:
Forse l'accordo sta proprio nel fatto che Audi non espliciterà ufficialmente che è stato fatto per cash, proprio per non fare fare una figurina di melma alla fiat
Più melma che fare 4-5 piani industriali mai rispettati? :lol: Io spero che abbiano almeno preso un pacco di soldi, ma mi chiedevo se anche l'ipotesi scambio di marchi possa avere qualche fondamento, magari in aggiunta ai soldi :ka)


per carità, può benissimo darsi :)
 
ma voi ce la vedete l'audi che cede la denominazione "quattro" o la denominazione "carrera" della porsche così per scambio di favori (come dichiarano ufficialmente)? io no.
 
Re: La fiat ha venduto all'audi i diritti sui nomi Q4 e Q2!!

Ho letto diversi articoli sulla vicenda... Tutti si riferivano ad uno scambio... Ma in 1 pagina di articolo intrecciano così tanto l'argomento che di fondo si capisce solo che fca ha ceduto i loghi e non si sa per cosa

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
bt":2rpj4b6a ha detto:
falconero79":2rpj4b6a ha detto:
cosa non si fa per soldi...!!!
una casa seria non avrebbe mai fatto così

una casa seria, appunto.

E la beffa è che la notizia, riportata da Car and driver, americana, HA DUE GIORNI.

E qui nessuno ancora ne parla...

ehm, quanti giorni ha 'sta notizia ? io l'ho letta come voi l'altro ieri sui quotidiani nazionali, ma ho aspettato che qualcuno del forum la riportasse, anche perchè leggevo sempre l'altrieri che proprio freschissima la cosa non è (la notizia è comunque pessima neh), qualcuno in internet ne parlava già prima di Natale

http://www.sicurauto.it/news/audi-strap ... -fara.html

e nel frattempo la stampa nostrana s'è stufata di tira e molla sul rilancio Alfa Romeo .... :(

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Ind ... lancio.php
 
Re: La fiat ha venduto all'audi i diritti sui nomi Q4 e Q2!!

Che schifo , da veri pezzenti ... È proprio the land of quattro ... Vergognosi , tempo fa han dovuto cambiare la pubblicità della panda e ora , dopo essersi inginocchiati si sono messi a 90 ....
 
niente di nuovo... non finanziano più neanche la Norev per produrre i modellini promozionali figurati se non vendevano il marchio q2 e q4...
 
secondo me han fatto bene...se poi il cash è stato meglio...
cioè...vendere a caro prezzo una sigla che per FCA ha un giusto peso...genialata!

i nomi Quattro o Carrera sono un'altra cosa..."Quattro" per Audi è tutto...hanno lavorato tantissimo per renderlo altisonante menandosela like no Tomorrow...
mentre Carrera...beh...

mentre per Alfa Romeo, Q4 è in uso dagli anni '90...e Q2 dalla 147... e sinceramente, su Maserati la sigla Q4 mi faceva anche ridere...

spero sia l'occasione di trovare una sigla più adatta e significativa.
 
E che dire della 4MATIC della Mercedes?
Mi fa venire in mente la pasta Matic anni 80 di mia mamma... o nella migliore delle ipotesi un cambio automatico a 4 rapporti!
 
Re: La fiat ha venduto all'audi i diritti sui nomi Q4 e Q2!!

Pastamatic è strepitosa :p , complimenti !

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Top