Alfa TZ 4 alias TZ3 stradale

Vitto8C

Nuovo Alfista
16 Giugno 2010
957
0
16
36
Catania (CT)
Qualcuno ipotizza che il teaser di Zagato sia la versione stradale della TZ3 prodotta su piccola scala.
La cosa più triste è che Zagato sta sfornando qualche vettura degna della vera Alfa, mentre invece i tapiro-man del centro stile fiat by mirafiori...no comment






 
Che dire, aspettiamo Ginevra per ammirarla e beato chi potrà permettersela. :)

Secondo me non sarà una semplice TZ3 stradale, da quel poco che si capisce esteticamente sembra abbastanza differente; non ci resta che aspettare Ginevra per vederla in tutto il suo splendore. :nod)
 
Anche a me quei cerchi piacciono un sacco! :nod) :nod) :nod)

Vitto8C":1i1t2v75 ha detto:
Spero solo ne facciano piu di una, cosi la si omologa per le gare! :A)
Speriamo non sia un esemplare unico ma che abbia almeno una piccolissima tiratura; diciamo che la TZ3 era una vettura realizzata su ordine di un cliente, questa invece non mi pare, quindi probabilmente vi è la possibilità di una tiratura in più esemplari a mio parere. :)
 
denny appunto e poi darebbe lustro al marchio alfa
va detto che la alfa by zagato sono sempre state vetture a tiratura limitata
incrociamo le dita ;)
 
A quanto so io le vetture fatte da Zagato saranno 4.
A Torino pensano a ben altra roba + da Esselunga.... peraltro a proposta di esporre nel loro stand ginevrino questa vettura pare non abbian ancora risposto affermativamente (e, penso io, manco con entusiasmo e lo posso capire: cosa c'entra una macchina così con quei surrogati orrendi di fiattume che producono adesso).
 
Il FUSI":mof1qg2b ha detto:
A quanto so io le vetture fatte da Zagato saranno 4.
A Torino pensano a ben altra roba + da Esselunga.... peraltro a proposta di esporre nel loro stand ginevrino questa vettura pare non abbian ancora risposto affermativamente (e, penso io, manco con entusiasmo e lo posso capire: cosa c'entra una macchina così con quei surrogati orrendi di fiattume che producono adesso).
Non ho capito se è Zagato che ha proposto a Fiat di esporre la TZ4 nello stand Alfa o il contrario.
In ogni caso comunque la vedrei come il farsi belli con un'Alfa realizzata da altri... :ka) :ka) :ka)
 
Il FUSI":2i9bikyh ha detto:
Zagato ha proposto.... etc etc
eh si
eh si
la tz3 stradale o tz4 sarà un progetto fine a se stesso...o al massimo una dozzina di esemplari per i facoltosi che desiderano auto esclusive
questo dipenderà dalla risposta del pubblico ginevrino
 
Perchè Zagato dovrebbe presentarla a Ginevra, quindi fino al Salone penso che se ne saprà poco (oramai mancano pochi giorni). :)
 
state qua a parlare di vetture "tapirose", non degne del marchio alfa e con linee non alfa...ma questa di zagato ha le stesse linee delle alfa attuali............
 
A me non pare che abbia il muso stile MiTo o Giulietta, vista la linea bassa e filante che si intravede dalla foto e vista la linea della tz3 che ricorda al limite la 33 stradale o le tz degli anni 60 ma sinceramente non vedo propio la somiglianza con le alfa odierne (visto anche lo scudetto piccolo e privo di calandra )
 
non credo...l'unica vettura di ginevra del gruppo fiatta disegnata da zagato è la 500 coupè
penso che sia stata rimandata per non calpestare i piedi alla 4c
 
Top