Wiko

Testa":3pmrl3e5 ha detto:
Primo preventivo:

Se è caduto in acqua bisogna fare il lavaggio della scheda madre con apposito acido 20 euro, smontaggio 25 euro e se il display non funziona sono 60 euro. Totale 105 euro
In wiko o dall'indiano?

Inviato dal mio ME172V utilizzando Tapatalk
 
In un negozio che vende nuovo, usato e fa riparazioni. Devo sentire l'indiano che prezzo riesce a fare solo per lo schermo
 
Ok ma credo che se lo fai riparare fuori da wiko, poi non hai più la garanzia.

Inviato dal mio SM-G900F
 
Io faccio riparazioni, più o meno il prezzo è giusto. Più che altro perché effettivamente anche se non succede subito, è molto probabile che si ossidi la scheda madre ed il connettore della ricarica. Quindi il lavaggio secondo me andrebbe fatto, altrimenti rischi di spendere magari 80 € per lo schermo è tra un po smette di funzionarti il telefono.
 
Andy96":3almt5jz ha detto:
Ok ma credo che se lo fai riparare fuori da wiko, poi non hai più la garanzia.

Inviato dal mio SM-G900F

Tramite Facebook ho appena scritto a Wiko. Vediamo che dicono. Se la riparazione con loro è troppo costosa, l'unica cosa è provare da un altra parte. Tanto a quel punto la garanzia non mi interessa più se non lo aggiusto. In caso la cifra sarà sempre alta, lo terremo così :mecry)
 
Morac":3busx42o ha detto:
Io faccio riparazioni, più o meno il prezzo è giusto. Più che altro perché effettivamente anche se non succede subito, è molto probabile che si ossidi la scheda madre ed il connettore della ricarica. Quindi il lavaggio secondo me andrebbe fatto, altrimenti rischi di spendere magari 80 € per lo schermo è tra un po smette di funzionarti il telefono.

Grazie morac. In effetti questa cosa non l'avevo mai valutata. Deciderò valutando il prezzo più basso sul da farsi :ka)
 
Testa":3cdfne4u ha detto:
Andy96":3cdfne4u ha detto:
Ok ma credo che se lo fai riparare fuori da wiko, poi non hai più la garanzia.

Inviato dal mio SM-G900F

Tramite Facebook ho appena scritto a Wiko. Vediamo che dicono. Se la riparazione con loro è troppo costosa, l'unica cosa è provare da un altra parte. Tanto a quel punto la garanzia non mi interessa più se non lo aggiusto. In caso la cifra sarà sempre alta, lo terremo così :mecry)
Dico che ad aggiustarlo in wiko, hai altri 2 anni o poco meno...in altri centri, puoi pure scordarla...e se si rompe qualcosa, lo butti!

Inviato dal mio SM-G900F
 
Ci sono delle novità e curiosità che chiedo soprattutto a morac che è del mestiere. Ho provato qualche app per la prova del display e con le varie schermate in tinta unita, si vedono gli aloni. Chiedo quando faccio lo screen della videata, come mai poi vedendolo in galleria si vede perfetto? Altra cosa che ha del miracoloso, sempre un app che sta andando sul cel da un paio di ore, sembra che il display sia tornato a funzionare con i colori normali. Si vede in contro luce e quindi sotto, i vari difetti che ha causato l'acqua ma il display così sarebbe già ottimo. Speriamo bene :hail)
 
piano piano il display si asciuga sempre di più, anche grazie al calore prodotto dal telefono in funzione. il problema come ti dicevo e che a lungo andare si potrebbero ossidare vari componenti. il discorso della garanzia è corretto. se la differenza tra ripararlo in un centro wiko e ripararlo da un altra parte è 30 / 40€ io lo farei riparare in assistenza ufficiale, questo perchè sei ancora all'inizio della garanzia ed hai ancora 2 anni davanti a te in cui potresti avere guasti. Fosse stato quasi alla fine della garanzia avrei fatto sistemare dove costava meno e amen.
 
Come detto sopra, gli screen sono perfetti ma realmente si vede come nelle foto che ho fatto. L'ultima immagine che ho messo è dell'applicazione che sembra aver "scaldato" i colori del Wiko. Si chiama pixel fixer

2d1toc1.jpg


27zp8m.jpg


modix.jpg


15ogzl3.jpg


2zs8s3a.jpg


b5pnqt.jpg


2a966bq.jpg
 
certo che gli screenshot sono perfetti! :lol: :lol:
se crepi il vetro, mica lo vedi nello screen :asd) :asd) :OK) :OK)
 
esatto andy, il file digitale è perfetta perchè i problemi li ha lo schermo che te le fa vedere, se visualizza con un altro schermo, esempio quello del pc, vedi benissimo.
 
Morac":tveec8h8 ha detto:
piano piano il display si asciuga sempre di più, anche grazie al calore prodotto dal telefono in funzione. il problema come ti dicevo e che a lungo andare si potrebbero ossidare vari componenti. il discorso della garanzia è corretto. se la differenza tra ripararlo in un centro wiko e ripararlo da un altra parte è 30 / 40€ io lo farei riparare in assistenza ufficiale, questo perchè sei ancora all'inizio della garanzia ed hai ancora 2 anni davanti a te in cui potresti avere guasti. Fosse stato quasi alla fine della garanzia avrei fatto sistemare dove costava meno e amen.
Va be alla fine però arrivare alla scheda madre non è difficile di solito sono 4 viti in caso se si sistema il display lo smonta e gli spruzza qualche prodotto
 
Ho chiesto per gli screen perché qualcuno ipotizzava potesse essere il touch ma mi sembrava una cosa non possibile.
 
Top