Volante rumoroso mentre si sterza

marco50

Nuovo Alfista
21 Maggio 2019
5
1
3
34
salve a tutti qualche giorno fa ho sostituito il volante della mia 147 ormai usurato ma da quando l' ho cambiato avverto un rumore mentre sterzo volevo chiedere a voi se magari si è guastato il dischetto dietro al volante
 
Che 147 hai e che volante hai usato? Te lo dico perché io ho una restyling ed ho messo il volante di una prima serie, il foro conico di quest'ultimo è più piccolo del perno della seconda serie per cui il volante non entrava completamente (me ne sono accorto dal dispositivo di scatto delle frecce). Presa una fresa conica, allargato il foro del volante ed è entrato a modo. Almeno, per me è stato così :)

Dimenticavo, dovresti passare in presentazioni per presentarti :nod)
 
in effetti non so se il volante che ho comprato usato su ebay è di una prima serie, io ho una alfa 147 seconda serie anno 2005 cmq proverò domani a reinserire il vecchio volante per vedere se entra dentro di più o per lo meno se magari questo rumore sparisce.
Ho provato a presentarmi nella apposita sezione ma il mio messaggio non viene salvato non so perché forse dovrei provare a contattare l amministratore di questo forum
 
Top