Vivavoce bluetooth per nasona

Dago79

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
359
0
16
Pescara
Sto per comprare un cellulare nuovo e vorrei prenderne uno con la tecnologia bluetooth, dato che mi sembra una delle poche cose sensate da avere su un cellulare.
Volendo installare un impianto vivavoce tipo il parrot ck3000 volevo sapere come si monta questo sistema , ovvero come si interfaccia all'autoradio originale e se ci possono essere problemi con il bc o altro.
Attendo con ansia delucidazioni....ciao belli.
 
Ciao caro, io da un po' ho montato il Parrot Ck3000 e devo dire che mi trovo una bellezza. Il cellulare e' un mitico T39. Il montaggio e' relativamente semplice in quanto ti forniscono tutte le istruzioni. Il concetto e' semplice, l'apparecchio si installa tra le casse e l'autoradio, per cui il BC non c'entra proprio niente. Il parrot monta gia il connettore che va dietro l'autoradio, e monta anche il connettore che dovrai attaccare a quello staccato dall'autoradio. Nelle istruzioni e' indicato anche che alcuni sistemi hanno la polarita' della corrente invertita. In effetti anche a noi e' cosi', ma nonostante invertissi i cavi succede che anche a motore spento il parrot resta acceso e questo e' assolutamente da evitare in quanto butterebbe a terra la batteria, per cui per fare prima ho preso direttamente la corrente dai cavi interni dell'accendisigari. Poi per tutto lo scatolotto del Parrot c'e' spazio all'interno della plancia, sotto l'autoradio, io l'ho fatto scendere al lato destro dei piedi, coperto da quel pezzo rigido di moquette che copre tutto. Quindi da li partono i due fili. Uno quello del telecomando che ho messo di lato hai pulsantini di regolazione assetto fari ecc. (quello spazio pare fatto a posta, molto meglio della Yaris!) e il cavo del microfono passa ancora piu' in altro, all'interno del profilo laterale (quello dove passano le corde dell'airbag laterale) ed il microfono e' attaccoto vicino al sensore antifurto. Ora funziona tutto alla perfezione. L'unica cosa che non sono riuscito ad attaccare e' il cavo mute, ma in realta' non serve a molto (solo a far uscire la scritta Phone sull'autoradio) in quanto il Parrot, essendo anteposto tra le casse e l'autoradio, ha un rele' interno che chiude l'audio dell'autoradio e fa partire il vivavoce. Al tremine della telefonata si riapre il rele' e si passa all'autoradio. E' ovvio che cosi' facendo il cd non si mette in pausa e non si puo' avere l'effetto fade-out, fade-in. La programmazione del parrot si fa tutta da telefonino, eccezionale e' la parola magica, che funziona alla perfezione ammenoche' non stia ascoltando alla radio qualcuno che parla, allora si confondono le voci e il parrot non la riconosce.
Se e' difficile posso farti delle foto, ma dopotutto non c'e' molto da vedere...
Per quanto riguarda l'utilita' e' vero come dici tu, questo si che e' un vero impianto vivavoce, in quanto davvero usi il tuo telefonino e lo lasci nel borsello, o in tasca. L'unico problema e' per avere una vera comodita' ti conviene tenere attivato il bluetooth sempre, altrimenti attivare e disattivarlo ogni volta e' ridicolo e scomodo e si perde tutta l'utilita', e poi se ti scordi di riattivarlo quando ti arriva la telefonata e' praticamente impossibile riattivarlo, attendere quel po' che si stabilisce la connessione e poi rispondere a telefono. L'unico svantaggio e' che cosi' la batteria ti dura circa 1/3 o 1/4...pazienza!

Facci sapere come va. :spin)
 
Infinitamente grazie, da quanto ho capito c'è un cavo che si interpone tra il connettore che porta all'autoradio i cavi degli altoparlanti l' alimentazione eccetera, e l'autoradio stessa.
Quindi l'alimentazione il parrot la prende dai 12volt della radio, però se la prende anche a macchina spenta, cosa che non avviene se l'alimentazione la prendo dall'accendisigari, che dovrebbe continuare a funzionare correttamente.
Ma quanto l'avete pagato?
Io l'ho trovato a 150€ su internet, mi sembra buono visto che una volta cambiata auto me lo smonto e lo rimonto dove voglio, oltre al vantaggio di tenerlo anche se cambio cellulare.
Sapevo anche del bluetooth sulla new147 ma molto prob è un sistema che a differenza del parrot integra i tasti nell'autoradio stessa,quindi devo ricomprare l'autoradio e purtroppo considerando che l'autoradio originale con mp3 costa 500€ di listino non credo di cavarmela con meno.
:eek:fftopic) Approposito cosa ne pensate nel t610 della sony-ericsson, ormai lo trovo a 160€. :eek:fftopic)
 
Dago79":1w8ktw41 ha detto:
:eek:fftopic) Approposito cosa ne pensate nel t610 della sony-ericsson, ormai lo trovo a 160€. :eek:fftopic)

bel telefono, evita come la peste quello vodafone Live.... per il resto... nn è male... lo schermo è a matrice passiva... ivece il t630 è attiva ma costa un pò di + :OK)
 
giakomino":21nvyf3f ha detto:
Dago79":21nvyf3f ha detto:
:eek:fftopic) Approposito cosa ne pensate nel t610 della sony-ericsson, ormai lo trovo a 160€. :eek:fftopic)

bel telefono, evita come la peste quello vodafone Live.... per il resto... nn è male... lo schermo è a matrice passiva... ivece il t630 è attiva ma costa un pò di + :OK)

In pratica cosa cambia tra la matrice attiva e quella passiva?
E perchè evita come la peste quello vodafone Live?
E poi basta :eek:fftopic)
 
Dago79":2xdzk35a ha detto:
In pratica cosa cambia tra la matrice attiva e quella passiva?
E perchè evita come la peste quello vodafone Live?
E poi basta :eek:fftopic)

da telefonino.net

CSTN - Color Super Twisted Nematic - Acronimo indicante un particolare tipo di tecnologia alla base dei display LCD a matrice passiva, contraddistinti da una peggiore qualità rispetto ai display a matrice attiva, ma anche da un minor dispendio energetico ed un minore costo.

TFT - Thin Film Transistor - Particolare tipo di tecnologia che si trova alla base dei display LCD a matrice attiva, contraddistinti da una definzione e da un numero di colori nettamente migliore rispetto ai precedenti display. Si reputa che la nuova generazione di telefoni cellulari utilizzerà display LCD TFT.

per il fatto di vodafone live, la personalizzazione è fin troppo marcata...le icone del menù sono scadenti... e dei soli 2MB disponibili nel t610 standard, quello vodafone live ne occupa per la personalizzazione 1MB.... insomma a te utente rimane un solo MB :KO)
 
giakomino":12qhrzqy ha detto:
Dago79":12qhrzqy ha detto:
:eek:fftopic) Approposito cosa ne pensate nel t610 della sony-ericsson, ormai lo trovo a 160€. :eek:fftopic)

bel telefono, evita come la peste quello vodafone Live.... per il resto... nn è male... lo schermo è a matrice passiva... ivece il t630 è attiva ma costa un pò di + :OK)

Ragazzi lo comprato ieri il cell, è molto carino:

480295_images%20t630.jpg


ho seguito il consiglio di giakomino :hail) , anche perche stava in offerta a soli 159€, meno del t610...ora sto cercando il parrot ck3000 che a mediawold vendono a 230€....mentre su internet lo trovo a 130€, ma con il software del prodotto per la spagna ho problemi qui in italia secondo voi?
 
Re:

giakomino":35rgzema ha detto:
adriano85":35rgzema ha detto:
si ma si può sempre sbrandizzarlo come ho fatto io :asd)

e la garanzia?? puff..... nn so se ne valga la pena :ka) :ka)
guarda è successo ad una mia amica... gliel'hanno cambiato e nn se ne sono accorti e poi basterebbe rimettere il software brandizzato figurati se ti scoprono :asd)
 
Re:

adriano85":2our5hmh ha detto:
e la garanzia?? puff..... nn so se ne valga la pena :ka) :ka)
guarda è successo ad una mia amica... gliel'hanno cambiato e nn se ne sono accorti e poi basterebbe rimettere il software brandizzato figurati se ti scoprono :asd)[/quote]

beh, io nn ci tengo a rischiare.... :OK)
 
marco1974":1he49x50 ha detto:
mi intrometto anch'io nella discussione...io ho un sony ericsson z600, secondo voi va bene con il parrot?


Non ci sono problemi, comunque controlla sul sito del produttore per sicurezza :OK)
 
Top