Vibrazione sedile passeggero

nico996

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
136
0
16
Trento
Ho notato ultimamente una fastidiosa vibrazione provenire dal sedile del passeggero...
Si sente all'accensione e quando prendo qualche asperità...
S c'è qualcuno seduto sopra invece non si sente niente...


Al limite dovrò comprare un passeggero perenne... :D :D :asd)
 
Hai i sedili in pelle?
Quasi tutti qeulli coi sedili in pelle hanno questo problema: lo schienale vibra rispetto alla seduta e le due pelli strusciando una sull'altra fanno rumore.

Puoi verificare se e' questo infilando un pezzo di carta (o anche una rivista intera :lol: ) tra la seduta e lo schienale.
Se vedi che cosi' smette hai 2 possibilita': o sei uno di quelli che una volta capito da dove viene il rumore ci convivono in pace, oppure compri della carta vellutata adesiva e ne incolli una striscia tra la seduta e lo schienale.
 
Va beh grazie dell'aiuto vedro di capire se il motivo è quello... :mecry)

Casomai il libretto di uso e manutenzione farà compagnia al posteriore dei passeggeri :D :D :D
 
bigno72":2w1jpui1 ha detto:
Hai i sedili in pelle?
Quasi tutti qeulli coi sedili in pelle hanno questo problema: lo schienale vibra rispetto alla seduta e le due pelli strusciando una sull'altra fanno rumore.

Puoi verificare se e' questo infilando un pezzo di carta (o anche una rivista intera :lol: ) tra la seduta e lo schienale.
Se vedi che cosi' smette hai 2 possibilita': o sei uno di quelli che una volta capito da dove viene il rumore ci convivono in pace, oppure compri della carta vellutata adesiva e ne incolli una striscia tra la seduta e lo schienale.

Innanzi tutto ciao.....sono nuovo del forum, ma sono già alla 2^ 147 :nod)
Purtoppo la mia oltre ad avere il problema sopra descritto (risolto grazie a Bigno72) è rumorosa anche ai movimenti longitudinali del corpo. Si sentono vari TAC e sembra che dipenda dal regolatore in altezza. Avete qualche soluzione??
Mi dispiace ammetterlo ma i sedili in pelle sono un mezzo pacco :swear)
 
lo tieni al minimo vero? prova ad alzarla di una tacca

il regolatore di altezza quando è al minimo basso, spesso pare vada un pezzetto "più giù" del previsto, a quel punto fa rumore e senti quasi come se si muovesse leggermente in curva, vero?
pompalo in su di una tacca e di solido aggancia e smette
 
Multijet":3qlqbnuc ha detto:
bigno72":3qlqbnuc ha detto:
Hai i sedili in pelle?
Quasi tutti qeulli coi sedili in pelle hanno questo problema: lo schienale vibra rispetto alla seduta e le due pelli strusciando una sull'altra fanno rumore.

Puoi verificare se e' questo infilando un pezzo di carta (o anche una rivista intera :lol: ) tra la seduta e lo schienale.
Se vedi che cosi' smette hai 2 possibilita': o sei uno di quelli che una volta capito da dove viene il rumore ci convivono in pace, oppure compri della carta vellutata adesiva e ne incolli una striscia tra la seduta e lo schienale.

Innanzi tutto ciao.....sono nuovo del forum, ma sono già alla 2^ 147 :nod)
Purtoppo la mia oltre ad avere il problema sopra descritto (risolto grazie a Bigno72) è rumorosa anche ai movimenti longitudinali del corpo. Si sentono vari TAC e sembra che dipenda dal regolatore in altezza. Avete qualche soluzione??
Mi dispiace ammetterlo ma i sedili in pelle sono un mezzo pacco :swear)

quale soluzione ti ha dato bigno?
pure io ho lo stesso problema sul sedile passeggero
 
lorenzinetto":utpjcrc8 ha detto:
Multijet":utpjcrc8 ha detto:
bigno72":utpjcrc8 ha detto:
Hai i sedili in pelle?
Quasi tutti qeulli coi sedili in pelle hanno questo problema: lo schienale vibra rispetto alla seduta e le due pelli strusciando una sull'altra fanno rumore.

Puoi verificare se e' questo infilando un pezzo di carta (o anche una rivista intera :lol: ) tra la seduta e lo schienale.
Se vedi che cosi' smette hai 2 possibilita': o sei uno di quelli che una volta capito da dove viene il rumore ci convivono in pace, oppure compri della carta vellutata adesiva e ne incolli una striscia tra la seduta e lo schienale.

Innanzi tutto ciao.....sono nuovo del forum, ma sono già alla 2^ 147 :nod)
Purtoppo la mia oltre ad avere il problema sopra descritto (risolto grazie a Bigno72) è rumorosa anche ai movimenti longitudinali del corpo. Si sentono vari TAC e sembra che dipenda dal regolatore in altezza. Avete qualche soluzione??
Mi dispiace ammetterlo ma i sedili in pelle sono un mezzo pacco :swear)

quale soluzione ti ha dato bigno?
pure io ho lo stesso problema sul sedile passeggero

C'è scritto anche nel quote che hai fatto tu.......comunque per la pelle, bisogna inserire qualcosa tra sedile e schienale per non farla strusciare.
Ciao
 
lope":1dfy5mwz ha detto:
lo tieni al minimo vero? prova ad alzarla di una tacca

il regolatore di altezza quando è al minimo basso, spesso pare vada un pezzetto "più giù" del previsto, a quel punto fa rumore e senti quasi come se si muovesse leggermente in curva, vero?
pompalo in su di una tacca e di solido aggancia e smette

ESATTO, il difetto è proprio quello, però dopo un po' che lo alzo tende a scendere ed ogni tanto si sente come se si sganciasse di una tacca e devo ritirare su.....................insomma ho 140 cavalli ALFA da domare non un ducato fiat (peraltro solo unijet :culo) )
Qualche consiglio?? In conce dicono che sia tutto a posto e la macchina è entrata 20 volte per un mucchio di problemi.
 
Ecco........in questi giorni sto facendo strade tortuose ed il sedile conducente scricciola MOLTO sotto il peso del corpo. Si sentono anche vari TAC. Non è lo schienale, ma proprio il sedile poichè ho provato a scuoterlo con le mani e fa il rumore. Sembrano rumori di "molle arrugginite" ma la macchina ha solo 19.000Km e 10 mesi di vita.
Aiutatemi...........
mai più sedili in pelle :swear)
 
io credevo fosse la placca di plastica che regge i cavi sotto il sedile passeggero....

ma anche il concessionario (ridacchiando) m'ha confermato che è un problema dei sedili in pelle...

e ora quando viaggio da solo alzo il volume :OK)
 
Per mia esperienza i rumori provenienti dal sedile in pelle del passeggero sono tre con altrettante soluzioni: "TAC-TAC" sullo sconnesso (il vostro ultimo passeggero non ha riaccompagnato con attenzione la cintura e la fibbia, invece di stare parallela al montante, rimane di traverso sbattocchiando sul montante...raddrizzatela); "strusc-strusc" della pelle tra schienale e seduta (una spruzzatina di olio siliconico - attenzione a non macchiare le parti in vista - e passa tutto); "crik-crak" (parte inferiore del guscio attacco cintura rotto: ci convivo).
Lato guidatore solo il rumore della scatola del sensore antisollevamento dell'antifurto che rotola in caso di curve molto allegre...ma credo sia un problema solo mio! :D
Però ho notato che se non uso l'auto per qualche giorno il sedile mi si abbassa da solo, cioè lo trovo regolato più in basso di come l'avevo lasciato.
 
Io ho notato che almeno le restyling hanno un'escursione eccessiva, nelle buche, dello schienale......... oltre al fatto che i miei sedili di serie facevano rumore nelle guide dei poggiatesta.........cosa sconosciuta alla serie0.
 
:lol21) Hi hi hi... Ma che stiamo parlando di rumori nell'abitacolo???
Ce n'è una quantità che metterli tutti in una discussione non basterebbe lo spazio sul server :lol1)

Il sedile passeggero scricchiola anche a me ed io ogni tanto, preso da profondo fastidio, lo percuoto selvaggiamente. :member) Poi mi rassegno. Devo provare con il metodo della carta tra le pelli della seduta e dello schienale.

Io ho anche il problema dello scricchiolio del gancio della cintura passeggero anteriore. Che fastidioooooooo! :wall)
 
Sciao beli.
Stesso problema di molti:gnick gnick dal lato passeggero.
Stamattina ho messo la della carta fra schienale e seduta bello convinto di aver risolto tutto...ciccia :mecry2)
Ho letto della cuffia della cintura e della guide del passeggero:siete riusciti a risolvere?
Bèèèèlla
 
nico996":3vcqtf9y ha detto:
Ho notato ultimamente una fastidiosa vibrazione provenire dal sedile del passeggero...
Si sente all'accensione e quando prendo qualche asperità...
S c'è qualcuno seduto sopra invece non si sente niente...


Al limite dovrò comprare un passeggero perenne... :D :D :asd)
Anche sulla mia il sedile passeggero vibra all'accensione (se non c'è nessun passeggero), ed ho notato che tale vibrazione è localizzata nella parte superiore del sedile, in prossimità del poggiatesta.
 
confermo che anche sulla mia gta con sedili in pelle il problema si verifica all'accensione....senza passeggero.

Credo sia solo lo schienale a vibrare e non la seduta!!!!
 
Anche sulla mia ogni tanto vibra lo schienale passeggero (pelle). Il mecca mi ha dato una dritta in questi casi: abbassare leggermente lo schienale con l'apposita manopola, poi rialzarlo. In pratica la manopola si deve fermare mentre è in risalita.... e funziona! :OK)
 
Top