Vettura vibrante sull' anteriore

Pressione?? Magari è solo un'impressione più che altro perché sono nuove... Come è stato detto prova a invertirle e vedi che succede
 
ho invertito le gomme e mentre sembrava la cosa diminuita per i primi giorni, ora il problema sta aumentando di giorno in giorno, non è un impressione bensì un problema evidente, la macchina in pratica fa da qua e la x intenderci, in strada va dritta ma sbarella l anteriore in maniera evidente che dentro l abitacolo si trema proprio...... in quarta e quinta si nota molto di più che a marce basse ........ sembrerebbe quasi un cuscinetto ma non sono un meccanico............. comunque prima di cambiare le gomme si alzò la macchina davanti e la ruota anteriore sinistra girava come se fosse la gomma ovalizzata, poi cambiate le gomme fa uguale, allora sembra proprio il cuscinetto no ??
 
Ultima modifica:
Che gomme hai montato??
E che diavolo c'entra il tipo di gomma?
comunque prima di cambiare le gomme si alzò la macchina davanti e la ruota anteriore sinistra girava come se fosse la gomma ovalizzata, poi cambiate le gomme fa uguale, allora sembra proprio il cuscinetto no ??
Che si pieghi un cuscinetto e' altamente improbabile.
Se si fosse piegato il suo supporto (fusello) starebbe storta ma girerebbe dritta.

Se fosse il semiasse ad imprimere l'oscillazione vedresti muovere i fusello stesso (tutta la sospensione). Ma magari non ci hai fatto caso: da verificare.

Invece potrebbe essere il disco (c'e' il disco tra la ruota e il mozzo!) o il mozzo stesso.
 
Esatto è il giunto sx e mi dicono di cambiare il semiasse completo....... Solo che per il pezzo di concorrenza mi hanno chiesto 160 + Iva... Mi sembra un prezzo eccessivo...... Poi non è meglio prenderlo originale??
 
Se e' il giunto perche' cambiare il semiasse??
Non e' mica un pezzo che si usura col tempo!
 
  • Like
Reactions: ryuk12
Ma ieri ti aveva detto che e' il cuscinetto. Oggi che e' il giunto... non e' che tira un po' a caso 'sto meccanico?
 
Ma ieri ti aveva detto che e' il cuscinetto. Oggi che e' il giunto... non e' che tira un po' a caso 'sto meccanico?
no no ......... non mi aveva detto il cuscinetto..... stava arrivando piano piano al problema........... comunque guardando su internet i prezzi sembrano più bassi ( rispetto alle 160 + iva ) ma andando per numero di targa su auto-doc ad esempio mi da più prodotti diversi della stessa marca


la mia è una 147 jtdm 120cv 8 valvole del 2007 targa DL173AP
 
MI PARE che sul sito ti vendano per il destro anche il semialbero intermedio. Infatti il prezzo e' diverso tra destro e sinistro.
Assurdo.
Ovvio che i prezzi siano piu' bassi di quelli che ti fa il meccanico: deve anche campare, lui! (e non campa di sola manodopera)
 
MI PARE che sul sito ti vendano per il destro anche il semialbero intermedio. Infatti il prezzo e' diverso tra destro e sinistro.
Assurdo.
Ovvio che i prezzi siano piu' bassi di quelli che ti fa il meccanico: deve anche campare, lui! (e non campa di sola manodopera)
ma questo semiasse SX qui non va bene per la mia ?? è completo o manca qualcosa tipo giunto omocinetico, tripode ecc......

 
L'omocinetico e' quello che vedi a sinistra.
Il tripode o crociera e' all'interno dell'altro pezzo che vedi a destra (il pezzo che vedi si chiama tazza, bicchiere, toulipe e al suo interno c'e' appunto la crociera).
Piu' di cosi' non si puo' cambiare.
E' sulla destra che c'e' un pezzo di albero in piu' perche' la ruota e' piu' lontana.
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
L'omocinetico e' quello che vedi a sinistra.
Il tripode o crociera e' all'interno dell'altro pezzo che vedi a destra (il pezzo che vedi si chiama tazza, bicchiere, toulipe e al suo interno c'e' appunto la crociera).
Piu' di cosi' non si puo' cambiare.
E' sulla destra che c'e' un pezzo di albero in piu' perche' la ruota e' piu' lontana.
perfetto ti ringrazio, quindi prendendo questo ho tutto quello che mi serve del semiasse sinistro............... non ho bisogno di altro......... posso andare tranquillo giusto ?? non credo la foto sia solo dimostrativa :)
 
Tutto perfetto, era il semiasse, cambiato con VKJC8379 SKF e la macchina è tornata come prima.......... grazie a tutti.............. sfrutto un ultimo vostro consiglio........... che gomme buone mi consigliate M+S 195/50/15 per una ford fiesta ?? grazie ancora
 
Top