Vale la pena spendere soldi per le interfaccie da montare sullo stereo originale ALFA?

virgilio83

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2007
188
0
16
Prato
CIAO a tutti, volevo farvi una domanda..
Secondo voi vale la pena spendere soldi per montare le interfaccie sullo stereo originale della casa? oppure è meglio cambiare sorgente?

1)blaupunkt usb adapter interface, il costo è approssimativamente intorno ai 150€ ma con lo stereo originale alfa non si possono vedere i titoli delle canzoni, scorrere per artista etc e inoltre con il vivavoce bluetooth non si possono vedere i nomi di chi ti sta chiamando, vale la pena acquistarla o è meglio cambiare sorgente????

2)interfaccia ipod alfaromeo da collegare all'autoradio originale della casa, a differenza delle altre interfaccie aftermarket non si possono scorrere i titoli per artista, canzone, album, e genere ma si può solo scorrere per playlist.. anche questo senza vedere alcun titolo delle canzoni..

unici lati positivi dello stereo originale sono 1) l'estetica, perchè si integra perfettamente nel cruscotto essendo dedicato, 2)e il fatto di non aver problemi quando parcheggi la macchina perchè sai per certo che quello stereo non te lo fregherà mai nessuno..

Voi cambiereste sorgente oppure comprereste una di queste due interfaccie per rendere lo stereo originale adeguato al nuovo millennio??
 
io ho solamente cambiato sorgente, e già mi sento su un altro pianeta :nod)

pagata 139€ in offerta, e mi trovo davvero bene: ha pure un cavo usb che passa dietro e va a finire in un piccolo vano, in modo da poter lasciargli sempre attaccata una chiavetta da 4gb.

Tra qualche giorno vado a comprare l'ultima cosa che mi serve assolutamente, ovvero l'interfaccia per poter utilizzare i comandi sul volante. Saranno 80€, ma ne vale la pena :OK)

Del resto hai ragionissima: l'unico sbattone è dover quasi sempre togliere e nascondere il frontalino :wall)
 
Quoto Powerrr :OK)

inoltre, la radio di serie (oltre a suonare male) è anche tremendamente lenta a caricare il cd, a cambiare le tracce, ecc ecc e neanche come ricezione se la cava bene :KO)

Nota bene che in passato ho quasi litigato qua sul forum con alcuni accaniti sostenitori del cambio sorgente, che continuavano a "sputargli sopra"...ma ora mi sono davvero ricreduto :)

Fidati che la differenza la senti immediatamente, anche senza cambiare altoparlanti :OK)
 
infatti ma sa che anche io farò cosi... ho guardato sul sito della dension e ci sono molti oggetti notevoli ma non ha senso collegarli a quello stereo di merda... fanno tutti una grande pubblicità al collegamento per ipod alfa ma è orribile immaginiamo che abbia l'ipod video da 60 giga c'entrano miliardi di canzoni e le posso suddividere solo in 9 playlist.. senza vedere i titoli ROBA DA MATTI..

cambierò sorgente ora devo solo capire quale autoradio si integra meglio con il cruscotto (stereo grigio/illuminazione rossa)

per il resto (amplificatore/sub/ecc ecc) io sinceramente non ne sento l'esigenza mi accontento delle casse originali si sente bene..se avessi soldi preferirei spenderli su tv e gps.
 
virgilio83":1wc2usn8 ha detto:
infatti ma sa che anche io farò cosi... ho guardato sul sito della dension e ci sono molti oggetti notevoli ma non ha senso collegarli a quello stereo di merda... fanno tutti una grande pubblicità al collegamento per ipod alfa ma è orribile immaginiamo che abbia l'ipod video da 60 giga c'entrano miliardi di canzoni e le posso suddividere solo in 9 playlist.. senza vedere i titoli ROBA DA MATTI..

cambierò sorgente ora devo solo capire quale autoradio si integra meglio con il cruscotto (stereo grigio/illuminazione rossa)

per il resto (amplificatore/sub/ecc ecc) io sinceramente non ne sento l'esigenza mi accontento delle casse originali si sente bene..se avessi soldi preferirei spenderli su tv e gps.

La descrizione rende perfettamente la qualità del prodotto! :asd)
 
scusate una cosa....ho cercato un po' nel forum ma non ne vado fuori....
Vorrei un consiglio su che interfaccia montare per un ipod.
Premetto che non sono in grado di farmelo da sola e che ho la radio di serie.
Vi ringrazio, so che probabilmente c'è già qualcuno che lo ha scritto, ma ne ho lette talmente tante che mi sono persa.... :asd)
Vi ringrazio per i consigli!!!
 
Anche io ho il medesimo dubbio. Al momento attuale ho lo stereo di serie, solo che vorrei cambiarlo con un altro stereo migliore che mi consentisse di collegare anche l'IPOD. La cosa che, onestamente, mi dà fastidio è il fatto di dovermene andare in giro con l'astuccio del frontalino...

Voi che dite? L'impresa vale il fastidio? Eventualmente avete dei modelli di autoradio CD MP3 da consigliarmi e che supportano anche l'IPOD?
 
Top