Usura interna gomma anteriore

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,030
16
38
35
Belluno
Ciao, mi sono accorto che la gomma anteriore sinistra ha un usura anomala sul lato interno, così sono andato a fare la convergenza ma i valori erano pressoché il linea. La mia domanda è: potrebbe essere colpa del braccio inferiore con i gommini usurati che in curva mi fa consumare la gomma? Giochi eccessivi non ne vedo ma avendo 200.000km tutto può essere.
 
Sul foglio della convergenza dovresti avere annotato anche i valori di camber, tra sx e dx quanto differiscono?
 
Ecco qua il foglio...
 

Allegati

  • IMG_20190908_174318.jpg
    IMG_20190908_174318.jpg
    523.3 KB · Visualizzazioni: 198
All'anteriore non c'è differenza tra la campanatura sx e dx mentre c'è una differenza marcata al posteriore...qualcosa è usurato, boccole, supporti ammortizzatori etc.
 
Il posteriore influisce direttamente sull'anteriore. Sicuro che dopo aver cambiato il ritante posteriore ti abbiano fatto la convergenza dietro?
PRIMA, dietro, e poi davanti.
Quasi nessun gommista lo fa.
Purtroppo sono piu' le misure sbagliate che quelle giuste, fatte dai gommisti, e proprio in questi giorni ne ho viste un paio palesemente sbagliate, in discussioni qui sul forum.
 
  • Like
Reactions: °maCHo°
il superiore si usura sovente rapidamente e mi pare che maggiori problemi li abbia il sinistro, quando darà segni di usura proverò a montare 2 lemforder.
 
Se si ha un assetto rigido con in più pneumatico spalla bassa da 17 o peggio da 18 l'anima metallica della boccola in gomma dove fulcra il trapezio superiore, si deforma in fretta sballando le geometrie. L'unica è usare boccole in PU ma poi bisogna adoperarsi per non farle cigolare.
 
Top