Usura interna gomma anteriore

Q2_BlackDevil_88

Nuovo Alfista
Punti
38
Ciao, mi sono accorto che la gomma anteriore sinistra ha un usura anomala sul lato interno, così sono andato a fare la convergenza ma i valori erano pressoché il linea. La mia domanda è: potrebbe essere colpa del braccio inferiore con i gommini usurati che in curva mi fa consumare la gomma? Giochi eccessivi non ne vedo ma avendo 200.000km tutto può essere.

Tropico

Nuovo Alfista
Punti
18
Sul foglio della convergenza dovresti avere annotato anche i valori di camber, tra sx e dx quanto differiscono?

Tropico

Nuovo Alfista
Punti
18
All'anteriore non c'è differenza tra la campanatura sx e dx mentre c'è una differenza marcata al posteriore...qualcosa è usurato, boccole, supporti ammortizzatori etc.

Q2_BlackDevil_88

Nuovo Alfista
Punti
38
A dire la verità avevo fatto fare la convergenza dopo aver sostituito uno dei tiranti dietro, ma il problema lo ho sulla ruota anteriore sx..

bigno72

Vecchio rompiballe.
Punti
63
Auto
GT Q2 e GT V6
Il posteriore influisce direttamente sull'anteriore. Sicuro che dopo aver cambiato il ritante posteriore ti abbiano fatto la convergenza dietro?
PRIMA, dietro, e poi davanti.
Quasi nessun gommista lo fa.
Purtroppo sono piu' le misure sbagliate che quelle giuste, fatte dai gommisti, e proprio in questi giorni ne ho viste un paio palesemente sbagliate, in discussioni qui sul forum.

Alto Basso