urgente!!!!chiave/telecomando

knightangel

Nuovo Alfista
Punti
6
aiuto.... urge consiglio...
mi e' appena caduta accidentalmente la chiave /telecomando dentro un secchio pieno di acqua e detersivo.. sono riuscito a tirarla su immediatamente.. all'inizio sembrava non funzionare.. l'ho aperta estraendo la batteria e cercando di asciugare la pila e l'interno con un panno scottex 8ubblicita' occulta nessuno me ne voglia)...
riprovando ..il telecomando funziona funziona e la macchina va in moto..ma squotendo enegicamente la chiave un po' di acqua esce ancora..credete che si asciughi da sola senza danni o avro problemi in futuro?... consigliatemi sul cosa fare...grazie

cimurru

Nuovo Alfista
Punti
16
knightangel":2uhlgbir ha scritto:
mi e' appena caduta accidentalmente la chiave /telecomando dentro un secchio pieno di acqua e detersivo.. sono riuscito a tirarla su immediatamente.. all'inizio sembrava non funzionare.. l'ho aperta estraendo la batteria e cercando di asciugare la pila e l'interno con un panno scottex 8ubblicita' occulta nessuno me ne voglia)...
riprovando ..il telecomando funziona funziona e la macchina va in moto..ma squotendo enegicamente la chiave un po' di acqua esce ancora..credete che si asciughi da sola senza danni o avro problemi in futuro?... consigliatemi sul cosa fare...grazie
Passala sotto il phon qualche minuto a temperatura media :OK) :OK) :OK)

giangirm

OovoO
Punti
38
Auto
147 1.9 jtd
lasciare asciugare qualche ora, occhio a non squagliarla col phon o sotto il sole. Non esagerare

bravetto

Nuovo Alfista
Punti
16
cimurru":33rhxhtf ha scritto:
knightangel":33rhxhtf ha scritto:
Passala sotto il phon qualche minuto a temperatura media :OK) :OK) :OK)
ma sei matto,così spacchi tutto
leva la batteria ,smontala per quanto puoi e lasciala asciugare autonomamente

knightangel

Nuovo Alfista
Punti
6
ok

grazie per gli aiuti ...
dove posso trovare quel faq? :)
la chiave funziona..il mio timore e' che si formi dell'ossido nei circuiti..
ho usato un po il phon a debita discanza con tempeatura fredda..
per ora funziona..speriamo bene...
ammazza che sfiga..proprio nel secchio doveva cadere?...
dopo ssolo una settimana di vita? :)
cmq grazie per la velocita' delle vostre risposte :)

DevilBoss86

Nuovo Alfista
Punti
36
aprila completamente, ma fa attenzione ad un cilindretto di vetro, sembra nulla, ma è il code......

SilverBoy

Nuovo Alfista
Punti
16
Cilindretto di vetro che dovrebbe essere incastrato.. ma se la chiave ti e' caduta qualche volta lo trovi facilmente a spasso x il telecomando, percjio' okkio che non ti cada appena apri.. se lo perdi butti la chiave..

brx147

Nuovo Alfista
Punti
16
Io l'ho fatto già due volte con i cellulari (vi lavoro) e ottimi risultati.. prendi la chiave la avvolgi con uno scottex (sempre pubblicità occulta..) per bene, senza lasciar buchi. poi la metti in un barattolo-bicchiere o quant'altro e riempi di sale grosso da cucina. Tempo una notte e l'hai disidratata.... ;)

SilverBoy

Nuovo Alfista
Punti
16
azz.. cos'e' una delle tante ricette della nonna?
C'e' il rischio pero' che ogni volta che metti in moto la nasona, dopo il trattamento sopra citato, gli si ostruisca l'iniezione..
:asd) :asd) :asd) :asd)

YoKoHaMa

Nuovo Alfista
Punti
36
SilverBoy":3soo2703 ha scritto:
C'e' il rischio pero' che ogni volta che metti in moto la nasona, dopo il trattamento sopra citato, gli si ostruisca l'iniezione..
....o gli si alza la pressione (di sovralimentazione :asd) )....

knightangel

Nuovo Alfista
Punti
6
ok ... ok...

ok... ok... raga... :asd) :sarcastic) :asd)
non sprechiamoci in battute... :rotolo)
stamattina mi sono alzato.. e il mio primo pensiero e' stato quello
di verificare il funzionamento della chiave ... :)
Tutto a posto.. pare funzioni tutto :)
vi ringrazio veramente per il supporto dato..
siete grandi.. :)

Qix

Nuovo Alfista
Punti
36
brx147":24kzo6do ha scritto:
Io l'ho fatto già due volte con i cellulari (vi lavoro) e ottimi risultati.. prendi la chiave la avvolgi con uno scottex (sempre pubblicità occulta..) per bene, senza lasciar buchi. poi la metti in un barattolo-bicchiere o quant'altro e riempi di sale grosso da cucina. Tempo una notte e l'hai disidratata.... ;)

Ficata!
Semplice, ma efficacissimo! :nod)
Da tenere a mente! ;)

brx147

Nuovo Alfista
Punti
16
:)

Già, fatto la notte dell'ultimo dell'anno, quando lo spumante ha inondato il mio nuovo E50.. :ubriachi)

La mattina dopo, come nuovo.

Purtroppo il problema è che anche se va, a distanza di giorni l'umidità all'interno si ossida.. e sono caXXi...

Ciao

MAD147

Sovrano incontrastato dei Patchouli
Punti
113
Auto
ren
SilverBoy":36hx1d9z ha scritto:
Il sale ha proprietà igroscopiche, ovvero assorbe l'umidità. Ecco perchè funziona ;)
Meglio ancora se sale grosso

brx147

Nuovo Alfista
Punti
16
Potrebbe succedere.. certo, ovvio che metto il sale e non il basilico fresco per togliere l'umidità.. :rotolo)

DevilBoss86

Nuovo Alfista
Punti
36
SilverBoy":3g19ou1y ha scritto:
Cilindretto di vetro che dovrebbe essere incastrato.. ma se la chiave ti e' caduta qualche volta lo trovi facilmente a spasso x il telecomando, percjio' okkio che non ti cada appena apri.. se lo perdi butti la chiave..

purtroppo è incastrato pure male, se ne cade in niente e poi vallo a trovare....

Davenet

Nuovo Alfista
Punti
16
Potresti per scrupolo aprire ancora il telecomando e spruzzare un pò di riattiva contatti chiamato G-20. Si vende in negozi che vendono componenti elettroniche.

La stessa cosa è successa a me con il cellulare..per fortuna funziona ancora! :OK)

Ciauz!

Alto Basso