Unità di misura consumo carburante

CIIICCIO

Nuovo Alfista
28 Marzo 2019
18
0
1
Salve forum, mi sono accorto che impostando con unità di misura dei consumi di carburante il "km/l" la macchina dopo un pò di tempo da sola la imposta su "l/100". A qualcuno di voi è capitato? Premetto che non ho staccato batteria, ne fusibili vari e che varia solo l'unità di misura dei consumi. il Tutto resta invariato. Ho anche notato che la sera spengo la macchina con un 1/4 di tanga di carburante, l'indomani la riaccendo e miracolo....la lancetta mi indica piu' gasolio del giorno precedente. Mi è successo anche al contrario, spengo la macchina con una discreta quantità di carburante, la riaccende e...beep riserva e lancetta a "0". che fare per ovviare a tutto ciò?
:scratch)
 
Se l'auto sta in pendenza, o se è stata in pendenza per diverso tempo poco prima di spegnerla, è normale trovare il livello diverso, non viene aggiornato in tempo reale altrimenti il livello del carburante ballerebbe con il movimento della benzina (qualcuno ha detto 33? :lol: ).

Non mi è mai capitato che le impostazioni venissero cambiate da sole :ka)
 
La mia, una volta impostato km/l, non ha più cambiato e sono oltre tredici anni.... :D . Lo scherzo del livello invece me lo fece più volte a macchina nuova, cambiato l'indicatore con il sensore non lo ha più fatto.
 
Ciao, sono ex possessore di Alfa 147 TS 1.6. Ogni tanto cambiava da sola l'unità di misura del consumo carburante (in l/100 km) che dovevo poi rimettere in km/l.
Mai capito il perchè e mai individuata la soluzione. Ci convivevo insieme ad altri difettucci vari.
 
il matte":1pwfnx75 ha detto:
La mia, una volta impostato km/l, non ha più cambiato e sono oltre tredici anni.

Stessa cosa. Una volta che l'ho impostato, è rimasto così da sempre
 
Succede quando si scarica la batteria, oppure si inizia a guastare.All'acensione del motore scende sotto gli 11 volts e si resetta insieme all'orologio.
 
vederemo con la batteria nuova cambiata sabato dopo che per la terza volta, sempre di sabato mi ha lasciato a piedi
 
Top