turbina rumorosa specie nelle marce basse

Antoine

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,110
0
36
Brescia
scusate il thread, sabato notte ho cercato discussioni simili ma non ho trovato nulla di particolarmente utile

allora, ho una Gt diesel del 11/2004
a 38.000 ho rimappato, senza esagerare, a circa 170 cavalli
non ho la rullata ma ho specificato al meccanico di fare una cosa soft

sabato sera, per la prima volta dopo la rimappa, a 42.000 km, ho tirato prima e seconda, ho sentito un rumore strano che ha allarmato anche al morosa

non il solito fischiettino della turbina, ma come un forte rumore di aspirazione, una sorta di vortice
mai notato prima
lo fa specie nelle marce basse, più son basse più lo fa
forse l'ha sempre fatto, ma inizio a temere per la turbina

tenete presente che la tratto coi guanti bianchi
cambio l'olio ogni 10mila km e non tiro mai, mai a freddo
era la prima volta che tiravo la prima dopo 4mila km di rimappa, per darvi un'idea

appena posso la porto dal meccanico a far sentire, ma visto che prima di venerdì non posso uscire dall'ufficio ad un orario decente,
potreste dirmi se devo iniziare a temere la maledizione di yugs?
grazie :mecry2)
 
klausgt":16l47w83 ha detto:
magari hai solo rotto un manicotto...e sfiata aria
hai notato un calo della spinta?

essendo rimappata è molto migliorata, ma poi, messi i 18 pollici mi pare si sia seduta... non ho riferimenti, però non va come andava appena rimappata e non è un fulmine... mi fermo qui prima di infrangere il regolamento...

un rumore tipo ducato??

non so che rumore faccia il ducato... ma la mia turbina emette un forte fruscio...

vorrei poi ribadire che più la marcia è corta, più "rumoreggia"...
 
Antoine":1maq6l7y ha detto:
klausgt":1maq6l7y ha detto:
magari hai solo rotto un manicotto...e sfiata aria
hai notato un calo della spinta?

essendo rimappata è molto migliorata, ma poi, messi i 18 pollici mi pare si sia seduta... non ho riferimenti, però non va come andava appena rimappata e non è un fulmine... mi fermo qui prima di infrangere il regolamento...

un rumore tipo ducato??

non so che rumore faccia il ducato... ma la mia turbina emette un forte fruscio...

vorrei poi ribadire che più la marcia è corta, più "rumoreggia"...
puo postare il rumore....magari è uguale a quello ke fa la mia
 
E' un rumore di frullino?
Potrebbe essere la girante che tocca sulla chiocciola, però mi pare strano dopo così poco.
 
sbenga":1vpgawxs ha detto:
E' un rumore di frullino?
Potrebbe essere la girante che tocca sulla chiocciola, però mi pare strano dopo così poco.

No, fortunatamente no, è un rumore di forte aspirazione.
Pur capendone poco o niente, penso sia il tubo del turbo... anche perchè nelle marce alte si sente poco.

Ma nel caso fosse la turbina, quanto costerebbe sostituirla?
grazie
 
il meccanico dice che non è la turbina bensì i cuscinetti del cambio rumorosi sotto sforzo, dice che non ci sono pericolo ma che è meglio tenerla d'occhio :scratch)
 
Top