Turbina maggiorata alfa gt

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leandro79

Nuovo Alfista
15 Agosto 2013
335
0
16
Palermo
Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto.
Premetto che sono alfista da diversi anni ed ho sempre preferito i motori benzina al diesel.

Come potete vedere o due alfa 147, sto valutando l'acquisto di un alfa gt perché mi è sempre piaciuta togliendo una delle due mie alfa 147.

a questo punto non avendo mai avuto un motore diesel e me ne hanno parlato molto bene voglio prendere il 150 cavalli jtdm.

Ora il discorso è semplice ho trovato una GT a cui è stata montata una turbina più grossa mi ha detto che è quella della alfa 166 il 2.4 5 cilindri.

ho letto un po' in giro anche qui sul forum, però purtroppo non sono riuscito a capire bene come funziona, in quanto non ho esperienza nei motori diesel.

mi ha detto che la macchina perde tempo prima che il turbo entra e credo che questo sia dovuto alla turbina più grossa.

in più dice che ha otturato la valvola Erg, non è mai stata fatta mappa al motore ed ha circa 150 mila km.

siccome devo acquistarl l'auto, vorrei capire se è una cosa che mi conviene oppure cercare un'altra Alfa GT.

Premesso che non vado cercando prestazioni da pista, a me basta anche l'Alfa GT come esce di serie, solo che poi non vorrei avere problemi nel motore in quanto è una turbina che non si adatta bene a quel motore.
Che mi sonsigliate??
 
Ciao guarda sostituendo la turbina bisogna perforza adeguare la mappatura. Diciamo che da come hai descritto la cosa non mi pare che il propietario ne tantomeno il meccanico\preparatore sapevano che stavano facendo

Per far girare correttamente la turbina più grosse che presumo sia la classica gt2256v dei 2.4 bisogna modificare la mappa per adegeguare il tutto non solo la mappa turbo ma anche rapportare il gasolio alla nuova portata d'aria della nuova turbina.

In generale mi sembra un pò un pastroccio quello che hanno fatto.