Troppo rumore in frenata!!!

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
La cosa si è amplificata in estate....praticamente faccio lunghi tratti fuori città e ritornando nella stessa....magari apro il finestrino ASCOLTO l'enorme rumore tipo ferraglia che faccio non appena freno....la cosa pare provenga dallla parte dei freni davanti!!!
cosa devo fare e che prove attuare per capirci di più sul da farsi dato che si tratta di una cosa importantissima!
 
A che punto stanno i ferodi?.. se sono consumati è normale che facciano quel rumore..

cmq consolati, causa pinza flottante, in estate mi si incollano i ferodi al disco...... e quando freno dolcemente e poi rilascio, dalla ripartenza fino alla seconda mi trascino il fischio della frenata, poi si scollano...........
 
Io ammetto che non avevo mai finito le pasticche, l'ho presa usata e per i primi 10k km niente ora fischiano tanto appena scaldano i freni anteriori allora ho pensato fossero alla frutta le pasticche, dal meccanico ho ricevuto una risposta del tipo le pasticche durano ancora un po' ti fischiano perchè la usi poco e i dischi non sono perfetti per risolvere il fischio van cambiati anche quelli........... mah cmq ora sono 55k km examinerati nun saprei anch'io
 
mah... sarà ma io con i freni non ho mai sentito fischi... anche quando ho bagattato un disco....ok io uso molto il freno motore ma quando freno... freno!
l'unica accortezza che uso è rilasciare un secondo ogni 5 -6 di frenata, se lo spazio me lo consente....
 
e boh....certo una cosa come dicevo prima....UN AMICO mi ha mostrato i ROESCH E ti dico che son grandiosi.....le pasticche fanno paura e non temono frenate a velocità altissime anche una dietro l'altro!!!
Alucard":9kvbh2t7 ha detto:
mah... sarà ma io con i freni non ho mai sentito fischi... anche quando ho bagattato un disco....ok io uso molto il freno motore ma quando freno... freno!
l'unica accortezza che uso è rilasciare un secondo ogni 5 -6 di frenata, se lo spazio me lo consente....
 
Top