Troppo rumore in frenata!!!

lukameraweb

Nuovo Alfista
Punti
36
La cosa si è amplificata in estate....praticamente faccio lunghi tratti fuori città e ritornando nella stessa....magari apro il finestrino ASCOLTO l'enorme rumore tipo ferraglia che faccio non appena freno....la cosa pare provenga dallla parte dei freni davanti!!!
cosa devo fare e che prove attuare per capirci di più sul da farsi dato che si tratta di una cosa importantissima!

Alfiere147ista

Nuovo Alfista
Punti
36
A che punto stanno i ferodi?.. se sono consumati è normale che facciano quel rumore..

cmq consolati, causa pinza flottante, in estate mi si incollano i ferodi al disco...... e quando freno dolcemente e poi rilascio, dalla ripartenza fino alla seconda mi trascino il fischio della frenata, poi si scollano...........

yugs

Nuovo Alfista
Punti
38
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
puoi mettere il titolo in minuscolo please?

pesciatino

Nuovo Alfista
Punti
16
Io ammetto che non avevo mai finito le pasticche, l'ho presa usata e per i primi 10k km niente ora fischiano tanto appena scaldano i freni anteriori allora ho pensato fossero alla frutta le pasticche, dal meccanico ho ricevuto una risposta del tipo le pasticche durano ancora un po' ti fischiano perchè la usi poco e i dischi non sono perfetti per risolvere il fischio van cambiati anche quelli........... mah cmq ora sono 55k km examinerati nun saprei anch'io

lukameraweb

Nuovo Alfista
Punti
36
le pasticche stanno BENE!!!!
e cmq alla sostituzione di queste faccio anche dischi ....naturalmente ROESCH

Alfiere147ista

Nuovo Alfista
Punti
36
lukameraweb":yzfhp3hj ha scritto:
le pasticche stanno BENE!!!!
e cmq alla sostituzione di queste faccio anche dischi ....naturalmente ROESCH
Baffo power.... :elio) cambiarli per cambiarli, ti dò ragione.. rimettere gli originali nn conviene!

lukameraweb

Nuovo Alfista
Punti
36
in generale quello che vorrei capire ....
è normale che la temperatura altissima causa estate...provoca un surriscaldamento dei dischi e quindi rumore in frenata oppure è un problema prettamente mio?

Alucard

Nuovo Alfista
Punti
36
mah... sarà ma io con i freni non ho mai sentito fischi... anche quando ho bagattato un disco....ok io uso molto il freno motore ma quando freno... freno!
l'unica accortezza che uso è rilasciare un secondo ogni 5 -6 di frenata, se lo spazio me lo consente....

lukameraweb

Nuovo Alfista
Punti
36
e boh....certo una cosa come dicevo prima....UN AMICO mi ha mostrato i ROESCH E ti dico che son grandiosi.....le pasticche fanno paura e non temono frenate a velocità altissime anche una dietro l'altro!!!
Alucard":9kvbh2t7 ha scritto:
mah... sarà ma io con i freni non ho mai sentito fischi... anche quando ho bagattato un disco....ok io uso molto il freno motore ma quando freno... freno!
l'unica accortezza che uso è rilasciare un secondo ogni 5 -6 di frenata, se lo spazio me lo consente....

Alto Basso