[Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel con 1 Euro!!!! [Aggiornato!]

50ad1dc446dd9_8111111.jpg
 
Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire il numero del filo sul quale va messa la resistenza per alzare la pressione turbo?io ho la 147 jtd 115cv Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel co

Qualcuno sa mostrarmi la posizione del sensore del rail ? Non vorrei sbagliarmi anche se credo sia abbastanza in vista.

Envoyé de mon GT-I9305 en utilisant Tapatalk
 
Re: Re : [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei dies

JoeMandriano":1jolh8da ha detto:
Vedi nella prima pagina
si avevo visto ma l unica foto ancora visibile non è molto chiara, comunque ho trovato questa e voglio condividerla.
Ancora non ho aperto il cofano, so che sarà di certo ben in vista però sai una conferma in più è sempre ben accetta :).
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1400427993269.jpg
    uploadfromtaptalk1400427993269.jpg
    69.3 KB · Visualizzazioni: 13,515
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel co

Quella foto, a meno che non sia del 16v, non è del nostro motore

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Re: Re : [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei dies

Ragazzi questo è il motore della mia 1.9 Jtdm 16v 150cv. Boh il disegno non sono sicuro rispecchi esattamente il motore (quello del post precedente) ma indicativamente (correggetemi se sbaglio) questo sensore deve trovarsi sul tubo connesso agli iniettori.
vi scrivo per avere conferme non per darle :D !

Envoyé de mon GT-I9305 en utilisant Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1400510992260.jpg
    uploadfromtaptalk1400510992260.jpg
    115.1 KB · Visualizzazioni: 13,475
il sensore è montato sul flauto del rail.
nel tuo caso (16v) dovrebbe essere sull'estremità destra del flauto (destra relativamente alla foto)
 
ragazzi nessuno sa aiutarmi sul numero del pin dove va messa la resistenza per aumentare la pressione turbo? :help)
 
Re: Re : [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei dies

am78_ud":2261oi5i ha detto:
il sensore è montato sul flauto del rail.
nel tuo caso (16v) dovrebbe essere sull'estremità destra del flauto (destra relativamente alla foto)
Si allora confermi quanto pensavo, è lui, si intravede nella foto anche se non chiaramente.
Grazie al creatore della guida e a tutto il forum, se realizzo il progettino vi daro le mie impressioni.

Envoyé de mon GT-I9305 en utilisant Tapatalk
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel co

Occhio a non esagerare con le pressioni o ti giochi la pompa

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Re: Re : [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei dies

am78_ud":21zm3rol ha detto:
Occhio a non esagerare con le pressioni o ti giochi la pompa
Potresti darmi un consiglio! ? Se mettessi una resistenza da 62 Ohm 1w aumenterei leggermente la pressione, ho letto che la maggior parte degli utenti si è tenuto nei 100 ohm, aumentare il valore vuol dire aumentare la pressione, ed io non volevo eccedere.
Il mio ragionamento è corretto o ho scritto una cavolata! ?

Envoyé de mon GT-I9305 en utilisant Tapatalk
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel co

Corretto. Io metterei un trimmer.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Prendi una resistenza da 200 ohm 1w e metti in parallelo un potenziometro da 200 ohm cosi avrai una regolazione che va da 100 a 0 ohm e avrai allo steso tempo affidabilità xche non rischi di bruciare il potenziometro
 
Re: [Tread ufficiale] Aumentare le prestazioni dei diesel co

Sul trimmer avevo letto pagine addietro che essendoci un interruzione di corrente nello scambio da "on a off" la centralina può dare errore perché per un istante non riceve alcun segnale dal sensore.

Inveve scusami Joe ma sono ignorante in materia, a dir il vero optavo per una resistenza fissa perché i potenziometri che trovo su ebay sono da 1k Ohm in su.

Envoyé de mon GT-I9305 en utilisant Tapatalk
 
Top