Trasformazione in Q2

brainstorm

Nuovo Alfista
26 Aprile 2008
11
0
1
Salve a tutti,
ho finalmente esaudito il mio desiderio di avere il Q2 montato sulla mia GT jtd del 2004. :A)
Ho trovato allo scasso una Q2 usata poco e ho preso il motore da 170 cv, il cambio con differenziale, le barre stabilizzatrici anteriore e posteriore, i 4 ammortizzatori completi (che sostituirò con molle e ammo bilstein B6, mentre all'anteriore con bilstein B6 e molle originali), la scatola sterzo, tutto il ponte posteriore, centralina e pompa ABS/VDC, il gruppo chiave centralina e body computer etc.
Mi chiedevo se il motore, la centralina e il body computer fossero "plug & play" o se possa sorgere qualche problema di compatibilità.
Inoltre, per poter far funzionare il pulsante sport sul tunnel centrale per una maggiore reattività dell'acceleratore, come posso fare?
Sostituisce l'ASR off o i fili arrivano in tutt'altro nodo?
Ho bisogno di altro per farla funzionare a 170 cv?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
 
Non mi sembra di aver consigliato ad altri di fare altrettanto.
Grazie in ogni caso per la risposta.
Mi puoi rispondere anche in merito ai quesiti che ho formulato?
 
non sono un meccanico.
Senti un meccanico e lo scoprirai.
Una cosa la so. L'auto poi non sarà in regola per la circolazione stradale
 
Salve a tutti,
ho finalmente esaudito il mio desiderio di avere il Q2 montato sulla mia GT jtd del 2004. :A)
Ho trovato allo scasso una Q2 usata poco e ho preso il motore da 170 cv, il cambio con differenziale, le barre stabilizzatrici anteriore e posteriore, i 4 ammortizzatori completi (che sostituirò con molle e ammo bilstein B6, mentre all'anteriore con bilstein B6 e molle originali), la scatola sterzo, tutto il ponte posteriore, centralina e pompa ABS/VDC, il gruppo chiave centralina e body computer etc.
Mi chiedevo se il motore, la centralina e il body computer fossero "plug & play" o se possa sorgere qualche problema di compatibilità.
Inoltre, per poter far funzionare il pulsante sport sul tunnel centrale per una maggiore reattività dell'acceleratore, come posso fare?
Sostituisce l'ASR off o i fili arrivano in tutt'altro nodo?
Ho bisogno di altro per farla funzionare a 170 cv?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
È fattibile, ma se vuoi il tasto sport devi aggiungere il cablaggio e mettere la centralina Q2, che è diversa. Poi occorrerà fare un allineamento proxy
 
Questa cosa del Q2 su auto non predisposte non l'ho ancora capita, cioè: mi ricordo un topic da qualche parte dove se ne parlava dettagliatamente (anche troppo per non addetti ai lavori) e si elencavano tutta una serie di problemi, mi pare relativi all'ABS e credo anche il controllo di trazione, ma non ricordo bene. Nonostante ciò in molti lo hanno montato e non ho mai sentito lamentele, anzi. C'è pure un video del noto Davide Cironi con un'Alfa 147 GTA con Q2. Ho tentato di avere delucidazioni nei commenti ma non ho avute risposte. E' un tema che vorrei chiarire prima o poi...
Da quel che vedo nel tuo caso hai sostituito praticamente l'intera meccanica più elettronica, quindi sei un caso a parte.

Ma quanto diamine hai speso? o_O
 
Top