Trasformazione Brera NON / A Sky Window

No, no Fabio, non mi sono spiegato bene, ho guardato la macchina, e ho capito come si smontano i montanti posteriori, la mia perplessità è che sui montanto posteriori c'è una placchetta rotonda in plastica nera con scritto sopra "airbag". Considerato che so cosa fa e come funziona un airbag ma non ho idea di come sia fatto, non è che se tiro mi scoppia tutto in faccia o scasso qualche cosa?
 
Impavido":1zel94f0 ha detto:
No, no Fabio, non mi sono spiegato bene, ho guardato la macchina, e ho capito come si smontano i montanti posteriori, la mia perplessità è che sui montanto posteriori c'è una placchetta rotonda in plastica nera con scritto sopra "airbag". Considerato che so cosa fa e come funziona un airbag ma non ho idea di come sia fatto, non è che se tiro mi scoppia tutto in faccia o scasso qualche cosa?
Quelli sono tappi,se ricordo bene si tolgono e sotto ci sono delle viti,servono a bloccare quei fianchetti li,che sorreggono l'imperiale.
Ti consiglio di guardarti tutte le foto che ha postato Ironsv,ma tutte.Almeno fai amicizia con gli air-bag ;)
 
vai tranquillo che gli Airbag neppure li tocchi...stanno montati ai lati in alto...guarda le foto ;)
per quanto riguarda il tuo lavoro Fabio....bhe che dirti??? 'STARDO!!!!! :clap) è venuto talmente tanto bene che mi vien voglia di smantellare il mio buhahahah
no a parte gli scherzi vorrei ben capire come fare per i salsicciotti per riempire i punti vuoti...se puoi farmi delle foto dettagliate mi faresti un grosso favore...vorrei ben capire come li hai sistemati negli angoli specie dove finisce uno e ne devi posizionare un altro :)
ps. il lavoro è riuscito stupendo davvero :D :spin)
 
Non devi smantellare niente,va al brico e prenditi un bel po'di gommapiuma,la tagli e ci applichi la pelle del vecchio imperiale(mia nonna diceva che non si butta via niente :D ),scuoi la pelle con la taglierina e fai 3 bei salsicciotti che poi chiudi con le mani come ho fatto io e li incastri senza smontare nulla,2 della stessa misura vanno a dx e sx,uno un po'piu'fino va sopra la plafoniera tanto per intendere la posizione,se guardi bene le foto e na cazzata,sembra fatto da un bambino,non incollare la pelle se vedi ho usato una spillatrice,sicuramente capirai e'facilissimo dai,fammi sapere che ne pensi :)
Ovviamente gli angoli non vengono perche si toccano l'uno con l'altro,ma manco si vede comunque,l'importante era coprire quelle orrende caverne.
Un'altra idea potrebbe essere anche utilizzare dei pezzi direttamente tagliati con la tua tranciapolli sempre dal vecchio imperiale e piegati poi con la pistola termica,semplicemente geniale,no?
 

Allegati

  • 30052011340.jpg
    30052011340.jpg
    154 KB · Visualizzazioni: 16,927
  • 30052011341.jpg
    30052011341.jpg
    154.5 KB · Visualizzazioni: 16,944
  • 30052011342.jpg
    30052011342.jpg
    102.1 KB · Visualizzazioni: 16,928
  • 30052011343.jpg
    30052011343.jpg
    100.3 KB · Visualizzazioni: 16,925
scusa fdelia se non ho letto tutto il topic...ma hai finito il lavoro o sei wip? :D

avete fegato ragazzi...io non avrei avuto il coraggio di smantellare l'imperiale. :OK)
 
gabry3x":29tjoe3z ha detto:
scusa fdelia se non ho letto tutto il topic...ma hai finito il lavoro o sei wip? :D

avete fegato ragazzi...io non avrei avuto il coraggio di smantellare l'imperiale. :OK)
Certo che ho finito :) ,era una cosa che desideravo e mi dicevano che non si poteva fare,invece si puo' :D
 
visto ora...complimenti per la manualità e la pazienza.

pure il risultato non è niente male,anzi. :spin) :spin)
 
Pura soddisfazione,sono veramente contentissimo di com'e'venuto,il tetto in vetro chiuso e'stata un'idea diciamo troppo pomiglianese per i miei gusti,va aperto obbligatoriamente :)
 
fdelia2001":2lh4opbc ha detto:
Pura soddisfazione,sono veramente contentissimo di com'e'venuto,il tetto in vetro chiuso e'stata un'idea diciamo troppo pomiglianese per i miei gusti,va aperto obbligatoriamente :)

concordo pienamente. poi una modifica del genere,provoca una soddisfazione non indifferente! dai mo mi metto io e sfrullino il tetto e ci metto quello apribile :lol:
 
grandissimooooo!!!! bel lavoro complimenti!!!!solo a rivedere le foto mi è ritornato in mente il momento in cui ho visto la luce dal tetto della brera...spettacolo e soddisfazione a milleeeeeee!!!!altro che 1500 2000 euri per sto lavoro... :bravo)
 
pica80":gjuu65ms ha detto:
grandissimooooo!!!! bel lavoro complimenti!!!!solo a rivedere le foto mi è ritornato in mente il momento in cui ho visto la luce dal tetto della brera...spettacolo e soddisfazione a milleeeeeee!!!!altro che 1500 2000 euri per sto lavoro... :bravo)
Assolutamente si caro Fabrizio,un lavoro memorabile,non lo dimentichero'piu',ieri ero di riposo e mi sembrava di andare in giro con un'altra macchina,la luce che filtra al punto giusto,niente scricchiolii da tendina o da altro male assemblato..tutto bene,ripeto molto soddisfato,una bella esperienza...voglio vedere le facce quando passo all'Alfa ;)
 
gabry3x":e0ql5xdx ha detto:
fdelia2001":e0ql5xdx ha detto:
Pura soddisfazione,sono veramente contentissimo di com'e'venuto,il tetto in vetro chiuso e'stata un'idea diciamo troppo pomiglianese per i miei gusti,va aperto obbligatoriamente :)

concordo pienamente. poi una modifica del genere,provoca una soddisfazione non indifferente! dai mo mi metto io e sfrullino il tetto e ci metto quello apribile :lol:
Che comunque e'fattibile,euro 750,casomai venisse voglia pazza :D
http://tettiapribili.webasto.it/
 
fdelia2001":13z2n7jd ha detto:
gabry3x":13z2n7jd ha detto:
fdelia2001":13z2n7jd ha detto:
Pura soddisfazione,sono veramente contentissimo di com'e'venuto,il tetto in vetro chiuso e'stata un'idea diciamo troppo pomiglianese per i miei gusti,va aperto obbligatoriamente :)

concordo pienamente. poi una modifica del genere,provoca una soddisfazione non indifferente! dai mo mi metto io e sfrullino il tetto e ci metto quello apribile :lol:
Che comunque e'fattibile,euro 750,casomai venisse voglia pazza :D
http://tettiapribili.webasto.it/

eeeeh...cosi mi tenti molto sai :D :D
 
Lo so :asd) ,avevo fatto quest'operazione nel lontano '97 in carrozzeria,su nissan 200 sx,tetto apribile elettricamente,facile installazione e corrente che si "preleva"dalla plafoniera.il prezzo non e'male,stessa cifra che pagai all'epoca in lire.Ci sono varie misure e soluzioni comunque.
 
fdelia2001":10aebpr2 ha detto:
Lo so :asd) ,avevo fatto quest'operazione nel lontano '97 in carrozzeria,su nissan 200 sx,tetto apribile elettricamente,facile installazione e corrente che si "preleva"dalla plafoniera.il prezzo non e'male,stessa cifra che pagai all'epoca in lire.Ci sono varie misure e soluzioni comunque.

l ho viste...secondo te quale prenderei?? il 900 :asd) ma andrebbe bene anche il 300...solo che quei 750euro andrebbero spesi per il motore per farla andare LEGGERMENTE di piu perche adesso si vergogna con l'aria condizionata :sic)

non vedo l'ora di cambiare auto :sadomaso) :sadomaso)
 
Ti confesso che il lavoro dello skywindow ha il suo perche',nel senso che e'dal 98 che non ho piu'avuto il piacere di avere il tetto apribile,quando avevo una 328i coupe'(una goduria all'epoca)che ne era dotata,molto prima ne feci montare uno della webasto elettrico sul coupe'giapponese 200sx,poi piu'nulla,vuoi usati,vuoi nuovi in pronta consegna ma di tettucci nisba :( .Ora sono contento a meta',ma meglio di niente,ma la macchina col tetto apribile io la preferisco di gran lunga alla cabrio,e'un accessorio secondo me veramente speciale.
 
fdelia2001":2qsip3z5 ha detto:
Ti confesso che il lavoro dello skywindow ha il suo perche',nel senso che e'dal 98 che non ho piu'avuto il piacere di avere il tetto apribile,quando avevo una 328i coupe'(una goduria all'epoca)che ne era dotata,molto prima ne feci montare uno della webasto elettrico sul coupe'giapponese 200sx,poi piu'nulla,vuoi usati,vuoi nuovi in pronta consegna ma di tettucci nisba :( .Ora sono contento a meta',ma meglio di niente,ma la macchina col tetto apribile io la preferisco di gran lunga alla cabrio,e'un accessorio secondo me veramente speciale.

e sto notando che nei segmenti c non è per nulla diffuso.
147 con tettino apribile è una rarità. non so se fosse disponibile anche su GT perche non ne ho mai vista una.
cosi come bravo,focus,308 ecc...

a me piace molto ma tutto aperto dà fastidio il fruscio dell'aria mi piace l'apertura ad inclinazione e stop...la luce dentro e via :D
 
Questo perche'non hai mai provato una macchina con un motore che suona mentre sei in una galleria col tettuccio aperto,ti assicuro spegni la radio perche'la vera sinfonia te la senti tutta,provare per credere. :OK)
 
fdelia2001":3kd034lx ha detto:
Questo perche'non hai mai provato una macchina con un motore che suona mentre sei in una galleria col tettuccio aperto,ti assicuro spegni la radio perche'la vera sinfonia te la senti tutta,provare per credere. :OK)

spero di provare al piu presto :D
 
Top