Trasformazione Brera NON / A Sky Window

Ironsv":bh9e73ko ha detto:
fdelia2001":bh9e73ko ha detto:
A questo proposito ci farai saper se e'realmete necessaria la tendina o se ne puo'fare a meno,che lavoro e che coraggio comunque,veramente :)

bhe la tendina serve in estate quando magari lasci la macchina sotto al sole o per non morire carbonizzato...in estate da me il sole picchia come Tyson :)
comunque credimi...il lavoro sembra difficile a vedere le foto ma invece non lo è...basta un pò di pratica...fare attenzione e non avere fretta...poi se servono consigli io e Pica siamo qui :) ...

ps. vai a prendere l'imperiale con il foro e inizia a montarlo dai ;)
Scherzi,ora vado da un paio di sfascia e me lo cerco,ma adesso in questo istante mentre scrivo,torno dopo maledettissimi :asd) :asd) :asd)
 
fdelia2001":1qtf6utr ha detto:
Ironsv":1qtf6utr ha detto:
fdelia2001":1qtf6utr ha detto:
A questo proposito ci farai saper se e'realmete necessaria la tendina o se ne puo'fare a meno,che lavoro e che coraggio comunque,veramente :)

bhe la tendina serve in estate quando magari lasci la macchina sotto al sole o per non morire carbonizzato...in estate da me il sole picchia come Tyson :)
comunque credimi...il lavoro sembra difficile a vedere le foto ma invece non lo è...basta un pò di pratica...fare attenzione e non avere fretta...poi se servono consigli io e Pica siamo qui :) ...

ps. vai a prendere l'imperiale con il foro e inizia a montarlo dai ;)
Scherzi,ora vado da un paio di sfascia e me lo cerco,ma adesso in questo istante mentre scrivo,torno dopo maledettissimi :asd) :asd) :asd)

ho finito di montare tutto....ancche se i ganci non sono gli stessi ho montato l'imperiale senza usare i punti di fissaggio (si possono usare solo con il telaio della tendina originale) ma comunque tiene ugualmente lo stesso ed è fissato molto bene....ho escogitato un punto di aggancio alla plafoniera per la tendina utilizzando un piccolo clip a scatto come quello degli zainetti... per fortuna c'era un puntale sulla plafoniera luci che và ad innestarsi dentro un foro del telaio ed ho utilizzato quel punto come sistema di ancoraggio...senza quindi bucare o modificare nulla.....

domani posterò le foto del risultato anche se ora mancano i tocchi di fino come l'insonorizzazione della bacchetta in alluminio della tendina (quando è aperta fà un pò rumore) se non trovo una soluzione lascio direttamente solo la stoffa senza bacchetta...
per il resto...E' pura soddisfazione :) anche perchè mi son risparmiato 300 e passa euro che all'Alfa volevano sgrafignarmi :)
 
che coraggio...io non l'avrei fatto se non dopo LUNGA meditazione e progettazione dell'intervento, e non è detto che lo avrei fatto comunque!
complimenti.

ora pero' urge foto del lavoro ultimato :spin)
 
gabry3x":3lkaflxq ha detto:
che coraggio...io non l'avrei fatto se non dopo LUNGA meditazione e progettazione dell'intervento, e non è detto che lo avrei fatto comunque!
complimenti.

ora pero' urge foto del lavoro ultimato :spin)
domani faccio le foto del tettuccio e la chiusura e le posto dai :)
 
allora eccovi l'aggancio della tendina....ci devo ancora lavorare...è un comune gancio a clip di quelli usati negli zainetti...
io ho sbagliato a montarlo sulla bacchetta della tendina...(lo devo portare in posizione più arretrata perchè così mi lascia spazio in chiusura)
eccovi comunque le foto per darvi un idea di come ho sistemato il tutto..
ps. ma poi la tendina sinceramente chi la chiuderà mai se non sotto il sole cocente di agosto???

http://img228.imageshack.us/img228/1333/img0653bh.jpg
http://img845.imageshack.us/img845/6342/img0655.jpg
http://img683.imageshack.us/img683/4861/img0652an.jpg
http://img251.imageshack.us/img251/4600/img0654hn.jpg

guardate le foto e per info chiedetemi pure....la tendina una volta che viene sganciata la accompagno con la mano e si avvolge in automatico fino al punto di arresto che è praticamente a scomparsa nell'imperiale
 
Ciao carissimo,per la tendina sai darci qualche info?Dove la si acquista?No perche'a sto punto ordino l'imperiale(ti chiamo :D )e metto la tendina manuale anche io :)
 
Ironsv, complimentissimi per il lavoro, veramente bello e soprattutto una grande ispirazione per altri alfisti (hai fatto venire voglia di farlo anche a me). Una domanda.... il vetro dello sky mi sembra abbastanza scuro e quindi schermato, quando la tendina è aperta il sole da fastidio? Se non monto la tendina, si vedono le guide della stessa vuote? E' antiestetico? Fammi sapere e ancora complimenti.
 
fdelia2001":17me01w9 ha detto:
Ciao carissimo,per la tendina sai darci qualche info?Dove la si acquista?No perche'a sto punto ordino l'imperiale(ti chiamo :D )e metto la tendina manuale anche io :)

bhe per la tendina io mi son rivolto ad un amico che realizza tendaggi e rivestimenti per divani ecc.... alla mia richiesta è rimasto al quanto stranito
credo che comunque puoi trovarla da tutti coloro che realizzano le classiche zanzariere che si montano sulle finestre delle case o ancora meglio quelli che fanno tende per esterni....
al limite forse si trova qualcosa anche al Brico ma il guaio è trovare la misura esatta ma poi per le misure della tendina vi dò i dettagli se serve.
Però tenete conto che conviene montare la tenda sull'imperiale smontato e poi montare il tutto sulla macchina stessa....il lavoro meglio farlo una volta ;)
 
Impavido":1hp1bavu ha detto:
Ironsv, complimentissimi per il lavoro, veramente bello e soprattutto una grande ispirazione per altri alfisti (hai fatto venire voglia di farlo anche a me). Una domanda.... il vetro dello sky mi sembra abbastanza scuro e quindi schermato, quando la tendina è aperta il sole da fastidio? Se non monto la tendina, si vedono le guide della stessa vuote? E' antiestetico? Fammi sapere e ancora complimenti.

Grazie :) ,bhe il vetro dello sky è abbastanza scuro e ad oggi io che ho sempre tenuto la tendina aperta non ho avuto assolutamente fastidi o abbagli anche in pieno sole.... il vetro è bello scuro ed ho fatto svariate prove per saggiarne la trasparenza (torcia puntata da fuori verso dentro,luci abitacolo aperte di notte) di sera se non trovi punti abbastanza luminosi o fari che ti sparano la luce dentro l'abitacolo non ti accorgi neppure di avere lo sky window "APERTO"...di giorno invece è puro godimento e anzi aspetti il tempo bello ;)
io la tendina comunque l'ho montata per scrupolo,non si sà mai in estate non vorrei "cucinarmi" l'abitacolo a fuoco lento....
per quanto riguarda la tendina che ho montato io non sfrutta le guide in quanto le guide stesse esistono nel sistema della tendina elettrica originale e non ci sono nel telaio...quindi se monti l'imperiale con o senza tendina(tendina fai da te come la mia) a livello visivo la differenza non la noti se non quando appunto la chiudi.
per come l'ho montato io si vede un pò il bianco del telaio(ho la macchina bianca) se alzi gli occhi e la testa e vai a guardare proprio negli spazi dei montanti ed effettivamente vorrei trovare una soluzione anche con dei pannellini di stoffa come quelli delle mensole...tagliati a misura e per bene in modo tale da coprirmi solo quei punti che comunque non sono estesi e non si vedono se proprio non ti ci metti ad alzarti dal sedile e quasi sbattere la testa contro il tetto...
Sarei curioso di vedere una Brera con lo Sky originale perchè sicuramente si vedono i binari delle guide dei pannelli elettrici...però questi per forza di cose vanno a coprire appunto quei punti di telaio che si vedono da me...
ps. se hai una macchina nera o grigio scuro sei fortunato perchè da te non si vedranno molto ;)
 
La mia è nera quindi non si dovrebbe vedere. Quasi quasi la faccio anche io questa cosa. Anche se la prima cosa da fare sulla mia sono i cerchi da 19. Adesso ho i 17 e sono veramente orrendi.
 
Impavido":2pfr7v6y ha detto:
La mia è nera quindi non si dovrebbe vedere. Quasi quasi la faccio anche io questa cosa. Anche se la prima cosa da fare sulla mia sono i cerchi da 19. Adesso ho i 17 e sono veramente orrendi.
Ho ordinato anche io l'imperiale aperto,succeda quel che succeda!
Quoto per i 19,da quando li ho montati la macchina e'cambiata nel suo look decisamente aggressivo,sui 17 gli invernali sono garanzia di un inverno tranquillo e sicuro,senza montare catene :)
 
io ho i 17 e me li faccio andare giù per buoni ehehehhe :D
però dite che è meglio andare dritti ai 19 senza considerare quelli da 18?? ke dite?
 
Si si, io voglio decisamente i 19! Sulla Brera stanno da urlo! fdelia, se non sbaglio tu adesso hai i 19 a dieci raggi della 159TI, prima che modello di 17 avevi? Io attualmente monto questi orripilanti 17 che vedi in foto.
 

Allegati

  • 17 Brutti.jpg
    173.6 KB · Visualizzazioni: 7,148
Top