Trasformazione Brera NON / A Sky Window

fdelia2001":1wjd0190 ha detto:
LoreBBB":1wjd0190 ha detto:
aaaaaahhh... allora ottimo! fai un buon lavoro mi raccomando :p
Puoi starne certo!Non so se hai visto i lavoretti precedenti,poi seguiranno una serie di foto :)
Fermatelooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
Te l'ho chiesto perchè ho visto il sistema a molla adottato da Ironsv e sinceramente non mi fa impazire. Guardando in giro ho visto che la smart ha un sistema simile ma migliore. La tendina si blocca in qualunque punto la si lasci (anche a metà ad esempio. E per riavvolgerla basta spingerla nella posizione originale. Meglio no?
 
Al momento ho appena ordinato su misura la tendina manuale,chiaro che puo'non essere una soluzione definitiva ma per il momento ci puo'stare,l'unica alternativa che vedo come gli altri che hanno la modifica e'quella d'origine,e cioe'con i pannelli motorizzati di serie.Mi sono scelto il materiale per la tendina facendo aggiungere gia'degli attacchi e quindi poi predisporli per la chiusura con i relativi occhielli ed una maniglia in tessuto dedicata per "tirarla"quando si chiude.
20 giorni per avere il tutto,ma credo anche prima.
 
Ecco quella della Smart!

Anche questa, si spinge in avanti e dietro con la mano prendendola per la maniglia. Si blocca in qualunque posizione la si lasci! Devo chiedere info alla SMART.
 

Allegati

  • TS.jpg
    TS.jpg
    39.9 KB · Visualizzazioni: 16,297
Il problema restano le misure,se si tratta di un pezzo rigido si rischia poi di non aver spazio sufficiente all'indietro,quando la apri completamente...
 
penso che impavido si riferisse al sistema di bloccaggio, più che alla tapparella basculante... quello della smart è un pannello che scorre solo con una discreta forza fatta dai passeggeri, quindi potete usarlo come meccanismo di bloccaggio...
 
Tornando in topic,oggi sono andato a vedere all'alfa ed ho visto lo scatolone gigante contenente l'imperiale aperto(o rivestimento-abbellimento come lo chiamano loro)che finalmente e'arrivato :) ,a colpo d'occhio non e'chissa'che impresa a fare il lavoro,ci sono anche tutti i supporti termosaldati in predisposizione(a qualcuno mi sembra mancassero al momento della verifica,ma cio'non toglie che la finestrona e'bella grande e non vedo l'ora di iniziare,domani pomeriggio saldo(326 euro scontato,a quanto pare hanno i prezzi che vogliono loro e non tutti uguali,mah)e lo ritiro con la macchina di uno dei miei fedelissimi scagnozzi :D e me lo porto in deposito ed attendo la tendina parasole che mi stanno realizzando su misura :A)
to be continued...
 
I lavori sono in corso,ho trovato una tendina della filtravedo,ci sono misure anche piu'grandi(all'esorbitante costo di euro 29,00 :elio) )
Eccovi un assaggio di come procedono i lavori.
:) :) :) :) :)
 

Allegati

  • 26052011272.jpg
    26052011272.jpg
    45.3 KB · Visualizzazioni: 16,234
  • 26052011273.jpg
    26052011273.jpg
    49.2 KB · Visualizzazioni: 16,218
  • 26052011274.jpg
    26052011274.jpg
    44.7 KB · Visualizzazioni: 16,224
Bene,innanzitutto ringrazio i predecessori di questa impresa,perche'di questo si tratta e grazie proprio ai loro consigli sono riuscito a fare il lavoro in sole 2 ore e mezza!Un tempo da record se si pensa che bisogna togliere un cielo e metterne un'altro,staccare montanti anteriori e posteriori,alette parasole,microfono e plafoniera ecc ecc.Chiaro che chi non sa da dove iniziare puo'impiegarci 2 giorni.Concordo con Pica e Ironsv i quali gentilmente mi hanno consigliato come muovermi sul fatto che alzando la testa si vede la cornice colorata che costeggia il tetto in vetro,nei prossimi giorni vedro'il da farsi,pensavo a della gommapiuma nera...
Con la massima soddisfazione e felicita'comunque posso dire che l'interno risulta molto luminoso e per questo acquista un look veramente speciale,peccato abbiano tolto questa variante dello skywindow,sulla Brera faceva praticamente bella mostra di se e quindi i piu'esigenti come i primi 3 forumisti che sono intervenuti su quello che stava diventando una vera ossessione oggi ne e'la massima soddisfazione personale,alla faccia di chi diceva che non si poteva fare ma anche di chi sulle Alfa ci mette le mani tutti i giorni reputando questa operazione quasi impossibile,l'ultimo di questi mi chiese 1500 euro,compreso l'imperiale,e a questi discorsi noi non ci sentiamo per niente e ne diventa un fattore personale.Sicuramente si tratta per me del piu'bel lavoro che ho eseguito su una delle mie tante vetture possedute,per le foto vi rimando a breve sia in questa sezione che nel mio garage.
Grazie amici Ironsv e Pica,pionieri dello skywindow aftermarket,era la cosa che mi mancava,grazie a voi la "finestra sul cielo"e'disponibile da oggi anche sulla mia personalissima Brera.Semplicemente fantastica!
:fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Top