Trasformazione Brera NON / A Sky Window

domanda:

se compro (ho trovato un annuncio su internet.. forse scaduto ma cmq c è) 1)l'imperiale bucato) 2)motorino 3) tendina 4) plafoniera con i comandi
riesco a montarla sulla mia non skywindows?

quando la avete smontata c erano i connettori per il motorino?

comprando solo imperiale e tendina.. la tendina è abbastanza rigida da poterla spostare avanti e indietro manualmente?

la tendina originale ha un avvolgitore o è su una guida motorizzata?

le guide sono comprese nell'imperiale?

quanto avete speso? se vado da un carrozziere mi fa un bel lavoro?? :)

gz! ho aperto discussioni in diversi forum.. anche in questo.. voi siete quelli che hanno tradotto in realtà la mia fantasia!!!! :jaw) :jaw) :jaw) :A) :A) :A) :X) :X)
 
libero81":31x20o3g ha detto:
domanda:

se compro (ho trovato un annuncio su internet.. forse scaduto ma cmq c è) 1)l'imperiale bucato) 2)motorino 3) tendina 4) plafoniera con i comandi
riesco a montarla sulla mia non skywindows?

quando la avete smontata c erano i connettori per il motorino?

comprando solo imperiale e tendina.. la tendina è abbastanza rigida da poterla spostare avanti e indietro manualmente?

la tendina originale ha un avvolgitore o è su una guida motorizzata?

le guide sono comprese nell'imperiale?

quanto avete speso? se vado da un carrozziere mi fa un bel lavoro?? :)

gz! ho aperto discussioni in diversi forum.. anche in questo.. voi siete quelli che hanno tradotto in realtà la mia fantasia!!!! :jaw) :jaw) :jaw) :A) :A) :A) :X) :X)

allora... per i connettori io ne ho trovati due nella plafoniera avanti e uno dietro (o viceversa non ricordo) Pica mi ha detto che i connettori ci sono già belli e pronti quindi mi sà che è proprio così..
per la tendina se prendi quella originale non credo tu possa spostarla manualmente perchè da quanto ne ho capito è montata su delle guide con dei tiranti motorizzati.
Le guide non sono comprese nell'imperiale...
io ho speso solo il prezzo dell'imperiale forato (300) + i 100 per la tendina realizzata su misura....
il carrozziere se è un "amico" ti fà un lavoro buono anche se cmq non è difficilissimo smontare tutto e rimontare e sopratutto si spera non ti prenda un enormità in denaro....a me personalmente alla Alfa mi han chiesto quasi 400 euro preventivandomi di dover lavorare un giorno sano e di dover smontare tutti i sedili e uno sportello ( io senza fare nulla di tutto ciò ho impiegato 5 ore di lavoro e molto tempo l'ho perso perchè mi mancavano gli attrezzi adatti)
fatti due conti ;)
 
grazie!
un altra cosa.. la tendina è avvolgibile che hai messo.. posso immaginare che quindi è "piatta" rispetto invece all'imperiale che era concavo.. fa brutto oppure no?
non so se sono riuscito a spiegarmi bene.. spero di si...

la tendina originale di che materiale è? è avvolgibile?

mi piacerebbe comprare i pezzi originali.. ma non so stimare quanto mi possa costare e ho paura parecchio.. tu hai i prezzi dei singoli pezzi?
grazie ancora..
 
libero81":29v42r38 ha detto:
grazie!
un altra cosa.. la tendina è avvolgibile che hai messo.. posso immaginare che quindi è "piatta" rispetto invece all'imperiale che era concavo.. fa brutto oppure no?
non so se sono riuscito a spiegarmi bene.. spero di si...

la tendina originale di che materiale è? è avvolgibile?

mi piacerebbe comprare i pezzi originali.. ma non so stimare quanto mi possa costare e ho paura parecchio.. tu hai i prezzi dei singoli pezzi?
grazie ancora..

bhe praticamente la tendina che ho messo io resta in tensione e tesa da una parte all'altra del tetto però è "morbida" cioè se la tocchi con un dito la sollevi e la premi contro il vetro...però rispetto alle superfici dei bordini dell'imperiale resta in linea e appoggia tranquillamente su tutto il bordo....l'effetto non è brutto anzi....
la tendina originale non è una vera e propria tendina ma sono tre pannellini semi-rigidi che scorrono uno sull'altro quindi si sovrappongono quando si raccolgono
per i pezzi originali è quello che voglio fare anche io appena trovo la giusta occasione...(usati o da un auto in rottamazione)
i prezzi dei singoli pezzi li devo avere da qualche parte però ti posso dire che tutto l'insieme di pezzi per avere il tetto skywindow è di circa 2.300 euro a cui devi metterci la manodopera per il montaggio....
 
Ironsv":11vlk3kn ha detto:
io ho i 17 e me li faccio andare giù per buoni ehehehhe :D
però dite che è meglio andare dritti ai 19 senza considerare quelli da 18?? ke dite?
Se dai un'occhiata alla mia clikkando sotto vedrai che ci metti 1 secondo a convincerti.... :)
 
Impavido":2fwo743s ha detto:
Si si, io voglio decisamente i 19! Sulla Brera stanno da urlo! fdelia, se non sbaglio tu adesso hai i 19 a dieci raggi della 159TI, prima che modello di 17 avevi? Io attualmente monto questi orripilanti 17 che vedi in foto.
Avevo quelli che hai postato nella foto,che utilizzo per le invernali,poi sono passato ai 19 cosi ho il doppio treno estivo invernale
 
fdelia2001":1fmsf8d3 ha detto:
Impavido":1fmsf8d3 ha detto:
Si si, io voglio decisamente i 19! Sulla Brera stanno da urlo! fdelia, se non sbaglio tu adesso hai i 19 a dieci raggi della 159TI, prima che modello di 17 avevi? Io attualmente monto questi orripilanti 17 che vedi in foto.
Avevo quelli che hai postato nella foto,che utilizzo per le invernali,poi sono passato ai 19 cosi ho il doppio treno estivo invernale

Ottimo, quindi il cerchi che avevi prima pesava 10,3Kg mentre quello che hai adesso ne pesa 14. Quello che volevo sapere è se, passando da un cerchi all' altro, hai rilevato differenze tangibili in termini di prestazioni e consumi. I cerchi che hai sotto tu mi piacciono molto ma mi spaventa un pochino il loro peso, l' alternativa sarebbero i 19 della Brera TI ma costano un botto.
 
Sui consumi ti incidono si e no 40-50 km sulla percorrenza,l'auto pero'con una spalla bassa cosi si assetta a terra molto bene,e non diventa comunque scomoda,cercati comunque i TI come i miei su ebay e su subito si trovano,mercanteggi un po e te li prendi,io li ho pagati 700 euro(grigi di serie)+260 per farli sabbiare in nero lucido tipo cantante rapper americano :)
 
fdelia2001":kzm77ls6 ha detto:
Sui consumi ti incidono si e no 40-50 km sulla percorrenza,l'auto pero'con una spalla bassa cosi si assetta a terra molto bene,e non diventa comunque scomoda,cercati comunque i TI come i miei su ebay e su subito si trovano,mercanteggi un po e te li prendi,io li ho pagati 700 euro(grigi di serie)+260 per farli sabbiare in nero lucido tipo cantante rapper americano :)

40-50 km sul pieno? E in termini di ripresa e accelerazione? L' auto si è piantata molto?
 
Impavido":gkpf747o ha detto:
fdelia2001":gkpf747o ha detto:
Sui consumi ti incidono si e no 40-50 km sulla percorrenza,l'auto pero'con una spalla bassa cosi si assetta a terra molto bene,e non diventa comunque scomoda,cercati comunque i TI come i miei su ebay e su subito si trovano,mercanteggi un po e te li prendi,io li ho pagati 700 euro(grigi di serie)+260 per farli sabbiare in nero lucido tipo cantante rapper americano :)

40-50 km sul pieno? E in termini di ripresa e accelerazione? L' auto si è piantata molto?
Si,sul pieno,in termini di prestazioni e'poco percettiblie la differenza,a pro di un'estetica senza eguali :D
Pensato e ripensato mille volte,poi ho scelto di fare cosi,senza ripensamenti sono contento :)
 
Impavido":1j1mzkc1 ha detto:
Ottimo, quindi il cerchi che avevi prima pesava 10,3Kg mentre quello che hai adesso ne pesa 14. Quello che volevo sapere è se, passando da un cerchi all' altro, hai rilevato differenze tangibili in termini di prestazioni e consumi. I cerchi che hai sotto tu mi piacciono molto ma mi spaventa un pochino il loro peso, l' alternativa sarebbero i 19 della Brera TI ma costano un botto.

i pesi della FAQ sono indicativi... il cerchio da 17 in questione non l'ho mai avuto in mano per pesarlo, però il mio cerchio da 17" a raggi del my08 pesa 11,7 kg (purtroppo lontano dai 10 che stima ePer... infatti sono indicativi per motivi di imballaggio) mentre il cerchio da 19" a raggi è un po' meno dei 14kg, un utente qua l'ha pesato a 12,2 kg ma è parecchio ottimista come dato... c'è da dire anche che essendo di diametro elevato, con canale più grande del cerchio da 17", la geometria delle masse non aiuta e la differenza, seppur il peso sia simile col modello da 17" però distribuito assai più lontano dall'asse, si sente eccome :spin)
 
LoreBBB":2hpa5xmg ha detto:
Impavido":2hpa5xmg ha detto:
Ottimo, quindi il cerchi che avevi prima pesava 10,3Kg mentre quello che hai adesso ne pesa 14. Quello che volevo sapere è se, passando da un cerchi all' altro, hai rilevato differenze tangibili in termini di prestazioni e consumi. I cerchi che hai sotto tu mi piacciono molto ma mi spaventa un pochino il loro peso, l' alternativa sarebbero i 19 della Brera TI ma costano un botto.

i pesi della FAQ sono indicativi... il cerchio da 17 in questione non l'ho mai avuto in mano per pesarlo, però il mio cerchio da 17" a raggi del my08 pesa 11,7 kg (purtroppo lontano dai 10 che stima ePer... infatti sono indicativi per motivi di imballaggio) mentre il cerchio da 19" a raggi è un po' meno dei 14kg, un utente qua l'ha pesato a 12,2 kg ma è parecchio ottimista come dato... c'è da dire anche che essendo di diametro elevato, con canale più grande del cerchio da 17", la geometria delle masse non aiuta e la differenza, seppur il peso sia simile col modello da 17" però distribuito assai più lontano dall'asse, si sente eccome :spin)

Mi sperà sembrava strano che un cerchio da 17 originale alfa pesasse così poco, però se i pesi fossero quelli che indichi tu tra i due cerchi, pur con la differenza di distribuizione dei pesi, tra un cerchio e l'altro ci sarebbero circa 0,5 kg di differenza. Non un abisso insomma. Secondo voi e' vera l'equazione per cui ogni kg in più del cerchio vale 7kg delle masse sospese? Avete notizie sul peso EFFETTIVO dei cerchi della Brera TI, (l' Alfa dichiara 11,2 kg)?
 
se cerchi le prestazioni, alleggerendo le masse non sospese, io andrei senza pensarci un attimo sugli OZ ultraleggera 8Jx18"...

8kg di cerchio con geometria a raggi, meglio di così...
 
LoreBBB":2fyxm8iq ha detto:
se cerchi le prestazioni, alleggerendo le masse non sospese, io andrei senza pensarci un attimo sugli OZ ultraleggera 8Jx18"...

8kg di cerchio con geometria a raggi, meglio di così...

Il 18 è piccolo, il 8,5x19 andrebbe bene (9,5Kg) ma esteticamente non mi fa impazzire. Il Brera TI invece sarebbe una buona mediazione tra estetica (e' bellissimo) e prestazioni (dovrebbe pesare 11,2 Kg) il problema è che non ho conferme del suo peso e soprattutto che devo spedire oltremanica 1.800,00€ sperando che poi mi rimandino qualche cosa in cambio!
 
se non vuoi compromettere l'assetto di serie ti consiglio di scegliere bene fra canale ed offset... 8,5Jx19" non rientra nelle specifiche di serie, è fattibilissimo montarlo senza stravolgere niente a patto di scegliere l'ET con cura
 
Allora il discorso è questo: il 18 è un cerchio di notevoli dimensioni, ma la schifosa gommatura scelta dall' Alfa fa sembrare "ruotine di motorino" qualunque cerchio, la spalla è troppo alta. Un' opzione possibile sarebbe OZ Ultraleggera neri, misura 8,5x19 con pinze freno gialle. Na bella tamarrata ma fica (la mia Brerina è nera). Per l'assetto non vorrei lasciare l' originale ma optare per ammo KONI e molle Eibach. Per quanto riguarda l' ET dovrei sacrificare la tecnica all' estetica e sparare i cerchi più fuori possibile con dei distanziali. Secondo me viene bene, ma come tutte le mie macchine finisce leggermente sul "cafon style)! :)
 
Impavido":mdvzq08d ha detto:
Allora il discorso è questo: il 18 è un cerchio di notevoli dimensioni, ma la schifosa gommatura scelta dall' Alfa fa sembrare "ruotine di motorino" qualunque cerchio, la spalla è troppo alta. Un' opzione possibile sarebbe OZ Ultraleggera neri, misura 8,5x19 con pinze freno gialle. Na bella tamarrata ma fica (la mia Brerina è nera). Per l'assetto non vorrei lasciare l' originale ma optare per ammo KONI e molle Eibach. Per quanto riguarda l' ET dovrei sacrificare la tecnica all' estetica e sparare i cerchi più fuori possibile con dei distanziali. Secondo me viene bene, ma come tutte le mie macchine finisce leggermente sul "cafon style)! :)
non mi sembrano proprio da motorino...
 
Top