trasformare 1.6 ts in 1.8 ts

A dire il vero ho trovato la procedura di riverginazione, che proverò a fare in questi giorni, leggendo la EEPROM, l'unico problema è che non ho più il file originale della mia ECU ( non avendola inizialmente scodificata io), sto cercando di procurarmelo, ne ho trovato uno che ha la stesso codice (0261206711) ma SW diverso. Secondo voi puoi andare?
 
Quindi adesso hai la centralina originale del 1.6 scodificata, ma che va male perché non è stata scodificata bene e presenta quel difetto di erogazione. Per questo vuoi riverginarla. Se però il software di scodifica usato da terzi ha toccato qualche altro indirizzo in mappa, anche riverginandola, il problema ti rimane. Non è la scodifica in sé che crea il problema, ma come è stata fatta. Senza il file originale non puoi confrontare cosa è stato erronamente cambiato e fare un confronto diretto. Contatta chi ha fatto il lavoro e prentendi il file originale intonso.
 
La scodifica totale su queste centraline è esclusivamente sulla flash... Infatti il la centralina del 1.6 ( che dopo scodifica presentava anche la solita spia avaria code ) l'ho ripristinata con il file della flash originale che mi ero salvato prima di effettuare la scodifica ed ora non fa più il difetto ed è sparita anche la spia avaria code
 
Buongiorno, ho scoperto questo forum mentre cercavo informazioni su questo tipo di elaborazione, cioè utilizzare il basamento del motore 1.6 ts (105 o 120 CV) per ottenere un 1.8 ts a tutti gli effetti. Ho letto tutto il thread, ma a parte le considerazioni sulla opportunità di dare seguito a questa trasformazione (per via dei costi e difficoltà tecniche) , non è stato chiarito se effettivamente qualcuno ha portato a termine la cosa e se con buoni risultati. Sarebbe bello sapere per chi ha una 156 o una 147 1.6 "stanca" oppure addirittura fusa che c'è una possibilità di dare vita nuova e più briosa alla propria Alfa. Grazie a chi potrà dare una voce a riguardo.
 
Top