Tooway: ADSL satellitare

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
45
Belluno
Ciao!
Beh, che dire, mi hanno proposto il sistema Tooway satellitare non avendo copertura ADSL ne di un UMTS decente...
http://www.open-sky.it/tooway/tooway-ca ... e-tecniche
Un po' oneroso, 350€ per l'ambaradan montato e configurato, e poi dovrei scegliere il pacchetto bronze o sylver o gold... non ho capito bene come funziona il discorso del traffico...
Qualcuno ce l'ha?
 
sulla carta sembra meglio delle solite connessioni via sat, almeno non è limitato in upload che è già una buona cosa.
per il traffico funziona come per le connessioni per cellulare, tot GB, ma in questo caso c'è una quantità minima garantita (mensile immagino) e tutto quello oltre può andare alla stessa velocità come a 0, dipende dalla congestione e da quanto lasciano aperti i rubinetti.
se non hai nessuna alternativa è sicuramente da prendere in considerazione, assicurati però che nella tua zona non esistano delle connessioni decenti via wifi, oppure spera che implementivo quella wimax
 
prova ngi eolo
la zona del bellunese mi sembra ben coperta
è una rete wimax2
l'ho fatto installare a 2 miei amici, uno in culo ai lupi sulle montagne veronesi e l'altro in piena città vicino a trento
entrambi si trovano benissimo..
ho avuto modo di provare le due connessioni con il mio computer e con stupore ho constatato che la latenza è davvero ottima.
mediamente si attesta sui 15-20 ms (il mio riferimento è sempre www.google.it)
a casa mia l'adsl ha circa 50 ms
prova a vedere se c'è copertura nella tua zona!
 
Top