TlatlaTLAK dall'anteriore sinistra...

Ora dire che hanno deciso che accada è un pò eccessivo, però sono difetti di produzione che effettivamente ci sono soprattutto quello dell'intercooler e sono presenti in qualsiasi casa automobilisitca(infatti nessuno parla degli enormi problemi airbag mercedes che altro cavo sotto il sedile....). Per e braccetti e la barra il discorso è a parte, la barra non ha gomma scadente(tantomeno i braccetti)ma solo che è sottoposta a torsioni maggiori rispetto ad altre auto per garantire tutto quello che è il pacchetto 147(detto in soldoni)con certe soluzioni progettuali.Il fatto che i gommini non siano sostituibili separatamente è normale, al giorno d'oggi se devi cambiare un tappino della gomma ti fanno cambiare la macchina intera.....purtroppo è così e non sono d'accordo neppure io, ma come il celeberrimo film di Tinto "Così fan tutte"....sia alfa che tetesche che spagnole ecc quindi..... :OK)
 
MarcoOk":3ea3pwus ha detto:
Salvatopo":3ea3pwus ha detto:
Non per dire... io ho una serie zero. Secondo me, semplicemente, hanno risparmiato troppo su alcuni componenti che fanno la differenza tra un'auto eccellente e una eccezionale... :ka)

Rispondi a questa domanda:

quali altre auto hai avuto oltre a questa tu personalmente nella tua vita?(e non provato una volta e via)
Fiat 126 (86.000Km)
Alfetta 1.8 (125.000Km)
500 Sporting (109.000Km)
156 (98.000Km)
Mai il minimo problema... :ka)
 
Salvatopo":1dq1eyg5 ha detto:
MarcoOk":1dq1eyg5 ha detto:
Salvatopo":1dq1eyg5 ha detto:
Non per dire... io ho una serie zero. Secondo me, semplicemente, hanno risparmiato troppo su alcuni componenti che fanno la differenza tra un'auto eccellente e una eccezionale... :ka)

Rispondi a questa domanda:

quali altre auto hai avuto oltre a questa tu personalmente nella tua vita?(e non provato una volta e via)
Fiat 126 (86.000Km)
Alfetta 1.8 (125.000Km)
500 Sporting (109.000Km)
156 (98.000Km)
Mai il minimo problema... :ka)

Infatti....io nella mia breve esperienza di guida su strada(4anni) ma di guida è praticamente da quando avevo 12 anni che guido(in circuiti agonistici privati e strade chiuse al traffico ovviamente) diverse macchine:

-Giulia Super 2.0
-Alfetta 1.6
-126
-500 tutte
-127
-147 tutti i tipi
-145
-Marea JTD 2.4
-Audi A3
-Serie 3 e 1 BMW
-SLK vecchio tipo
-CLK 220 150cv
-Serie E
-Polo
-Tutte le Golf
-Tutte le punto
e le altre non le ricordo mi dispiace....

Ti devo dire che la differenza generazionale si sente soprattutto in alfa, la giulia super era una fuoriserie a quei tempi (era la prima macchina che faceva 200)ed era molto curata in rapporto ai tempi; purtroppo da quando fiat l'ha acquisita ha reso alfaromeo un marchio commerciale con le conseguenze che si vedono, però vedo che per le nuove(spider e 159 soprattutto) si sta ricercando quella differenziazione che manca da tempo proprio per seguire la filosofia Made in Italy. Però tutte quelle di antica generazione avevano a pro loro il fatto di non avere elettronica e niente di niente, al giorno d'oggi nelle auto ci sono problemi perchè i sistemi elettrici sono notevolmente avanzati....però nonostante tutto(che se uno non c'ha mai messo le mani non si rende conto di quello che c'è dietro ad una macchina di oggi)il livello è buono e le rotture tutto sommato sono poche ma soprattutto dovete mettervi bene in testa che questi tipi di inconvenienti accadono su tutte le auto commerciali....epocale fu la rottura del supporto finestrino(fatto in plastica per risparmiare) delle golf3 che cedevano improvvisamente rompendo il vetro, o la mancanza di stabilità della prima classe A che si cappottava nei test,per non parlare dei cablaggi airbag che fanno accendere le spie di praticamente ogni macchina a partire dalla yaris fino alla classe E(dove mercedes non si abbassa ad affascettare i fili ma ti sostituisce il cablaggio direttamente a tue spese provato sulla mia pelle).Ti posso fare dei paragoni, in famiglia abbiamo:

-CLK 2.2 150cv
-147 1.9 jtd 115cv (mia :clap) )
-nuova ypsilon 1.3 mjt
-terrano 2

per il CLK adesso ha 50.000km e sono stati già sostituiti per rottura:
-3 cablaggi airbag
-1 cerchio in lega
-SERVOSTERZO
-4 sensori
ed ha il tachimetro che cricchia

Ypsilon:
-niente oltre al tagliando, ha 30.000km ha solo i cricchietti cruscotto

terrano 2 con 70.000km:
-da quanti debimetri abbiamo sostituito ho perso il conto cmq sopra ai 6
-installazione centralina per il debimetro(per farlo durare)
-sostituzione tachimetro
-puleggia

nella mia 147 con quasi 140.000km ho sostituito:
-bracci oscill sup e posteriori
-barra stabilizzatrice
-una puleggia condotta
-un tubo intercooler
-1 parasole(in garanzia)
-1tubo clima(in garanzia)
-i dischi posteriori ma dipende soprattutto dalle strade che percorro

Le macchine ne ho varie a confronto ti sembrano cose eccessive?Sai quanto costa un servosterzo di un CLK??Ti dico solo che per la 147 costa 1000€ e in mercedes ti passano solo metà prezzo in garanzia(a discrezione loro se tutto o metà)

Voglio aggiungere anche la Marea che avevo và e in 170.000km:

-rottura cinghia servizi

Come vedi i difetti ce l'hanno tutte le macchine purtroppo perchè non è nulla di perfetto ma è un prodotto dell'uomo e come tale è imperfetto. Però ammetto che in tutte le case ci sono tagli, sguardo ai costi e risparmio a più non posso che fanno fare alcune cavolate....però sulla 147(serie 0 parlo)di risparmi non ce n'erano e anche dopo nei restyling i risparmi si sono fermati ad una frizione valeo che viene sostituita a chi da problemi stop....ci sono storie di chi compra macchine straniere(che non racconta per ovvi motivi)che altro che un "Tlatla tlak all'anteriore....." :OK)

PS:eek:vviamente per motivi ovvi ho trascurato le sostituzioni per normale usura, altrimenti domattina ero ancora qui che scrivevo :asd) :p
 
Alla faccia delle macchine. :asd)
Comunque sono tornato con la mia macchinina nuovamente silenziosa. Costo dell'operazione: 30€. :nod)
Interventi effettuati: diagnosi elettronica (in mia presenza) e sospensioni top-secret... :ka)
Speriamo che duri. :D
 
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