TlatlaTLAK dall'anteriore sinistra...

:mecry) :mecry) :mecry) La mia piccina... :mecry2) :mecry2) :mecry2) e voi sfottete... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Salvatopo":15e1k1w6 ha detto:
Solo, dico io, come ca%%o è? :mad2)
Le sospensioni le fanno in cristallo? :mad2)
Ma in fase di sviluppo guidano solo negli stabilimenti? :mad2)
La mia macchina ha meno di 44000 Km, vado quasi sempre piano, evito come la peste le buche, quasi sempre evito le strade più rovinate e quando non posso vado pianissimo al limite del ridicolo evitando buche e dossi e mi si rompe la sospensione... :mad2)
Poi vedo gente che se ne frega, prende buche, tombini, marciapiedi ecc. e macina km senza problemi, senza cigolii e tutto il resto!!! :mad2)
Benvenuto nel mondo delle sospensioni in pastafrolla perchè il quadrilatero "fa figo" :asd)
 
Salvatopo":91a9t7lt ha detto:
:mecry) :mecry) :mecry) La mia piccina... :mecry2) :mecry2) :mecry2) e voi sfottete... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

non sfotto, la prendo solo sul ridere.. perchè incazzarsi non serve a nulla, solo a rovinarsi il fegato...


ah dimenticavo... ogni tanto quando meno se la aspetta...
mettitela suelle ginocchia e fagli TOTO' sul sederino...
vedrai che per la paura smette :sedia) :crepap) :sarcastic)
 
sbenga":3nsk8yhv ha detto:
Benvenuto nel mondo delle sospensioni in pastafrolla perchè il quadrilatero "fa figo" :asd)
Bhe, certo, ma nell'elenco di sopra ci sono anche non poche persone con la stessa macchinozza nostra e, credimi, quando vado in macchina con loro scendo con i crampi allo stomaco per come sto teso a causa di tutte le buche che prendono senza remore. :ka)
 
Alucard":9xmrnu2t ha detto:
non sfotto, la prendo solo sul ridere.. perchè incazzarsi non serve a nulla, solo a rovinarsi il fegato...
Anche io ho esagerato appositamente le faccine. :asd)

ah dimenticavo... ogni tanto quando meno se la aspetta...
mettitela suelle ginocchia e fagli TOTO' sul sederino...
vedrai che per la paura smette :sedia) :crepap) :sarcastic)
Se mi fa spendere troppo la lascio senza cena per una settimana... anzi...

:devil)

...punizione definitiva...

:devil)

...la parcheggio una notte intera vicino alla GTI che c'è in garage così il mal di stomaco viene a lei... :muaha)
 
Le sospensioni non sono ne di pastafrolla, ne di qualità cattiva sono sospensioni e basta(riferendomi ai bracci oscillanti superiori). Quello che fa rumore sono i silentblock anzi più spesso la testina, e nelle auto di nuova generazione si sono eliminati del tutto i giunti con ingrassatori e si è preferito metterne come quelli attuali in gomma per dare maggiore precisione in guida e costringere il cliente ad un ricambio frequente (che cmq è limitato a 1 volta ogni 100.000km/130.000km dei bracci oscillanti sup e barra stabilizzatrice)per avere sospensioni efficienti e in buono stato. Basta perfavore con questa disinformazione...la 147 è un'auto sportiva e quindi delicata, non può essere trattata come una panda 4x4.....leggete la faq https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=66751 :OK)
 
MarcoOk":1jx1nur4 ha detto:
Le sospensioni non sono ne di pastafrolla, ne di qualità cattiva sono sospensioni e basta(riferendomi ai bracci oscillanti superiori). Quello che fa rumore sono i silentblock anzi più spesso la testina, e nelle auto di nuova generazione si sono eliminati del tutto i giunti con ingrassatori e si è preferito metterne come quelli attuali in gomma per dare maggiore precisione in guida e costringere il cliente ad un ricambio frequente (che cmq è limitato a 1 volta ogni 100.000km/130.000km dei bracci oscillanti sup e barra stabilizzatrice)per avere sospensioni efficienti e in buono stato. Basta perfavore con questa disinformazione...la 147 è un'auto sportiva e quindi delicata, non può essere trattata come una panda 4x4.....leggete la faq https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=66751 :OK)
Si, ma io contrariamente a tanti altri la tratto con tutte le cautele possibili. :ka)
 
La 147 non è un'auto sportiva, ma una normalissima fiat segmento C da 20.000E, ovvero una utilitaria sfarzosa, quindi non è il caso di arrampicarsi sugli specchi con la storia del marchio storico.
E' una vettura che DEVE essere affidabile, così in autostrada, così in città, come tutte le vetture del suo segmento.
Invece basta sollevarla su un ponte per capire tante cose (incredibile come hanno bloccato i silent block, di infima qualità, sulla barra stabilizzatrice).
E' proprio una questione di marketing, sanno già che certi pezzi li devi cambiare dopo un certo chilometraggio.
Purtroppo di certe cose me ne sono accorto troppo tardi...
 
Salvatopo":2wi777g6 ha detto:
MarcoOk":2wi777g6 ha detto:
Le sospensioni non sono ne di pastafrolla, ne di qualità cattiva sono sospensioni e basta(riferendomi ai bracci oscillanti superiori). Quello che fa rumore sono i silentblock anzi più spesso la testina, e nelle auto di nuova generazione si sono eliminati del tutto i giunti con ingrassatori e si è preferito metterne come quelli attuali in gomma per dare maggiore precisione in guida e costringere il cliente ad un ricambio frequente (che cmq è limitato a 1 volta ogni 100.000km/130.000km dei bracci oscillanti sup e barra stabilizzatrice)per avere sospensioni efficienti e in buono stato. Basta perfavore con questa disinformazione...la 147 è un'auto sportiva e quindi delicata, non può essere trattata come una panda 4x4.....leggete la faq https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=66751 :OK)
Si, ma io contrariamente a tanti altri la tratto con tutte le cautele possibili. :ka)

Pure io e come quasi tutti qui dentro, il problema non ha niente a che vedere come viene trattata(fino a certi livelli) ma semplicemente al logorio della gomma o meglio la diminuizione della componente siliconica che indurendo la gomma la fa cricchiare e cigolare. Questo processo è fortemente contribuito alla esposizione frequente all'aperto, freddi invernali(non a caso i rumori appaiono in questi periodi in genere) e il tempo che passa. :OK)
 
sbenga":3o4c69kc ha detto:
La 147 non è un'auto sportiva, ma una normalissima fiat segmento C da 20.000E, ovvero una utilitaria sfarzosa, quindi non è il caso di arrampicarsi sugli specchi con la storia del marchio storico.
E' una vettura che DEVE essere affidabile, così in autostrada, così in città, come tutte le vetture del suo segmento.
Invece basta sollevarla su un ponte per capire tante cose (incredibile come hanno bloccato i silent block, di infima qualità, sulla barra stabilizzatrice).
E' proprio una questione di marketing, sanno già che certi pezzi li devi cambiare dopo un certo chilometraggio.
Purtroppo di certe cose me ne sono accorto troppo tardi...

Hai ragione per 1/3 delle tue affermazioni la realtà non è proprio così....diciamo che la realtà è diversa e la colpa è soprattutto del cliente adesso non ho voglia di fare spiegazioni di marketing :OK)
 
MarcoOk":w0px43wg ha detto:
Pure io e come quasi tutti qui dentro, il problema non ha niente a che vedere come viene trattata(fino a certi livelli) ma semplicemente al logorio della gomma o meglio la diminuizione della componente siliconica che indurendo la gomma la fa cricchiare e cigolare. Questo processo è fortemente contribuito alla esposizione frequente all'aperto, freddi invernali(non a caso i rumori appaiono in questi periodi in genere) e il tempo che passa. :OK)
Hemmm... la mia fa 2 anni tra 6 giorni, se non la uso è sempre in garage, 3 piani sotto terra al calduccio, i nostri inverni fanno ridere i polli, visto che non si scende sotto i 10° e l'usura... bhe, 22.000Km/anno fatti al 90% in extraurbano su infiniti rettilinei.
Se fosse come dici tu non mi lamenterei tanto, ma così, cavolo... penso di essere stato sfortunato. Oppure ha ragione un mio amico che mi dice che io "freno troppo" e rovino le sospensioni (l'abs l'ho sentito si e no una decina di volte in 2 anni). :?:
 
Salvatopo":1lu1izfv ha detto:
MarcoOk":1lu1izfv ha detto:
Pure io e come quasi tutti qui dentro, il problema non ha niente a che vedere come viene trattata(fino a certi livelli) ma semplicemente al logorio della gomma o meglio la diminuizione della componente siliconica che indurendo la gomma la fa cricchiare e cigolare. Questo processo è fortemente contribuito alla esposizione frequente all'aperto, freddi invernali(non a caso i rumori appaiono in questi periodi in genere) e il tempo che passa. :OK)
Hemmm... la mia fa 2 anni tra 6 giorni, se non la uso è sempre in garage, 3 piani sotto terra al calduccio, i nostri inverni fanno ridere i polli, visto che non si scende sotto i 10° e l'usura... bhe, 22.000Km/anno fatti al 90% in extraurbano su infiniti rettilinei.
Se fosse come dici tu non mi lamenterei tanto, ma così, cavolo... penso di essere stato sfortunato. Oppure ha ragione un mio amico che mi dice che io "freno troppo" e rovino le sospensioni (l'abs l'ho sentito si e no una decina di volte in 2 anni). :?:

La gomma della testina e dei silent block si "rompono" in condizioni molto variabili e il fatto che non ci siano freddi intensi non vuol dire niente.....2 anni in certe condizioni bastano ed avanzano, purtroppo non si può prevedere con precisione o dirlo con esattezza le condizioni sono estremamente variegate. Poi ognuno pensa quel che vuole.......incavolarsi per la spesa va bene, ma non essere obbiettivi no :OK)
 
MarcoOk":2zkodgst ha detto:
Hai ragione per 1/3 delle tue affermazioni la realtà non è proprio così....diciamo che la realtà è diversa e la colpa è soprattutto del cliente adesso non ho voglia di fare spiegazioni di marketing :OK)

Marketing non ne capisco nulla, quindi tiro le mani avanti ;)

Giusto per stare nello stesso segmento (e nella stessa casa), parliamo della buon vecchia alfa 33.
Praticamente ricopriva 15-20 anni fa lo stesso segmento della nostra.

Ecco, un mio amico aveva ereditato dal padre una 33 1.3 con circa 200.000Km, quella nuova ad iniezione, quindi ho un buon riscontro; beh, sui fossi ti assicuro che non picchiava di braccetti o altro.
Suonava di plastiche interne, e di brutto, probabilmente per le vibrazioni inflitte da boxer, aveva una campanatura pazzesca tipo 3°, cosa che mangiava solo i bordi interni delle gomme :asd) .
Probabilmente aveva i duomi storti, ammortizzatori a pezzi e pure molle andate perchè anteriormente era seduta in terra (tra l'altro molto bella), eppure con 4 schifose gomme 165 R13 slick teneva in curva di brutto, e non picchiava.
Ora mi chiedo, perchè a parità di segmento e di marchio, dopo 15 anni, la mia con la metà dei Km è penosa sui fossi e la sua andava bene?
 
sbenga":3l26i9yy ha detto:
MarcoOk":3l26i9yy ha detto:
Hai ragione per 1/3 delle tue affermazioni la realtà non è proprio così....diciamo che la realtà è diversa e la colpa è soprattutto del cliente adesso non ho voglia di fare spiegazioni di marketing :OK)

Marketing non ne capisco nulla, quindi tiro le mani avanti ;)

Giusto per stare nello stesso segmento (e nella stessa casa), parliamo della buon vecchia alfa 33.
Praticamente ricopriva 15-20 anni fa lo stesso segmento della nostra.

Ecco, un mio amico aveva ereditato dal padre una 33 1.3 con circa 200.000Km, quella nuova ad iniezione, quindi ho un buon riscontro; beh, sui fossi ti assicuro che non picchiava di braccetti o altro.
Suonava di plastiche interne, e di brutto, probabilmente per le vibrazioni inflitte da boxer, aveva una campanatura pazzesca tipo 3°, cosa che mangiava solo i bordi interni delle gomme :asd) .
Probabilmente aveva i duomi storti, ammortizzatori a pezzi e pure molle andate perchè anteriormente era seduta in terra (tra l'altro molto bella), eppure con 4 schifose gomme 165 R13 slick teneva in curva di brutto, e non picchiava.
Ora mi chiedo, perchè a parità di segmento e di marchio, dopo 15 anni, la mia con la metà dei Km è penosa sui fossi e la sua andava bene?

Vabbè via spiego il discorso 147. Alfa ha deciso di fare una cosa che in marketing si chiama "RIPOSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO" questa procedura viene fatta quando un prodotto raggiunge una fase di maturità e non ha più attrattiva per il mercato(quindi abbassa l'offerta) e le strade sono due: o avviare una tecnica di rilancio o sostituzione del prodotto.

Alfa ha chiaramente scelto il rilancio però così com'è non avrebbe avuto alcuna attrattiva ed ecco che è nata la serie 1 e 2 con una ritoccatica ai fari, portellone post ecc ecc...ed in più pubblicizza a più non posso facendo anche promozione(si chiamano le 4 P)e chi ci capisce poco o è tentato la compra credendo di fare un'affare. In realtà non sanno che stanno acquistando una macchina vecchia di 5 anni(il progetto ha questi anni anche se è stato ritoccato)e invece di chiamarsi serie 0 si chiama alfa restyling....praticamente con 8.000€ ha la stessa macchina che costa 25.000€ oggi. Ovviamente in questo processo alfa cerca di spennare i polli che ci cadono(praticamente tutti)cambiando i componenti con componenti al risparmio per ottimizzare i guadagni a fine produzione perchè sanno che dopo al massimo 2 anni(nel 2009 uscirà la 149) ci sarà un crollo pazzesco del valore(come è successo per la mia che nel giro di due anni ha perso 7000€....)e la gente ricomprerà la nuova 149 vendendo il restyling. Il fatto è che qui è all'ordine del giorno sentire indurimenti frizione ecc...ma siete solo una piccola parte del popolo restyling che con i loro ipieghi lievi nn riscontrano problemi o nn pensano siano problemi(come la frizione) e nn perdono fiducia del marchio. In questo modo alfa prende due uova da una sola gallina:può permettersi una lidership di costo(cioè un prezzo superiore alla media che di norma non si utilizza in questa fase del prodotto)ma allo stesso tempo risparmiare sulla produzione e sui costi di realizzazione(producendo la stessa auto da 5 anni e utilizzando tutti i macchinari, logistica, ricambi ecc...). Io con tutta sincerità, vi dico che la mia serie 0 ne ha passate tante, neve, acqua, ghiaccio, sterrato(fatto pianissimo ovvio!!!), fiumi ogni ferragosto e mai successo neinte solo rotture di semplice usura; è proprio una gran macchina e di qualità(a parte le plastiche della plancia ma con un pò di manualità gli scricchiolii si eliminano uno per uno) le prestazioni invariate nel tempo, se purtroppo c'è gente che si fa abbindolare da operazioni di marketing(che onestamente non sono così incomprensibili anche a chi non capisce niente di marketing)non è colpa ne di alfa ne di altri, ma soltanto di chi acquista. La cosa da notare molto attentamente è che alfa non è l'unica a fare tali operazioni anzi, vengono fatte da mercedes, wolksvaghen ecc...molto più di frequente solo che loro lo fanno in maniera molto ma molto mascherata quasi impercettibile a chi non sa certe cose. Io mi sono ritrovato a cambiare molti pezzi in 137.000km ma ripeto solo di normale usura niente di più, solo la rottura di una elettrovalvola da 25,00€ e basta....le auto di una volta sono di un'altra generazione, quelli della 33 sono discorsi generici che non valgono più...la tecnologia è delicata e specializzandosi sempre di più la 147 è sempre(anche se del segmento C) un'auto a sfondo prettamente sportivo e va trattata in quanto tale. :OK)
 
Non per dire... io ho una serie zero. Secondo me, semplicemente, hanno risparmiato troppo su alcuni componenti che fanno la differenza tra un'auto eccellente e una eccezionale... :ka)
 
Salvatopo":tlga25ma ha detto:
Non per dire... io ho una serie zero. Secondo me, semplicemente, hanno risparmiato troppo su alcuni componenti che fanno la differenza tra un'auto eccellente e una eccezionale... :ka)

Rispondi a questa domanda:

quali altre auto hai avuto oltre a questa tu personalmente nella tua vita?(e non provato una volta e via)
 
MarcoOk":znkskef5 ha detto:
sbenga":znkskef5 ha detto:
MarcoOk":znkskef5 ha detto:
Vabbè via spiego il discorso 147. Alfa ha deciso di fare una cosa che in marketing si chiama "RIPOSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO" questa procedura viene fatta quando un prodotto raggiunge una fase di maturità e non ha più attrattiva per il mercato(quindi abbassa l'offerta) e le strade sono due: o avviare una tecnica di rilancio o sostituzione del prodotto.

Alfa ha chiaramente scelto il rilancio però così com'è non avrebbe avuto alcuna attrattiva ed ecco che è nata la serie 1 e 2 con una ritoccatica ai fari, portellone post ecc ecc...ed in più pubblicizza a più non posso facendo anche promozione(si chiamano le 4 P)e chi ci capisce poco o è tentato la compra credendo di fare un'affare. In realtà non sanno che stanno acquistando una macchina vecchia di 5 anni(il progetto ha questi anni anche se è stato ritoccato)e invece di chiamarsi serie 0 si chiama alfa restyling....praticamente con 8.000€ ha la stessa macchina che costa 25.000€ oggi. Ovviamente in questo processo alfa cerca di spennare i polli che ci cadono(praticamente tutti)cambiando i componenti con componenti al risparmio per ottimizzare i guadagni a fine produzione perchè sanno che dopo al massimo 2 anni(nel 2009 uscirà la 149) ci sarà un crollo pazzesco del valore(come è successo per la mia che nel giro di due anni ha perso 7000€....)e la gente ricomprerà la nuova 149 vendendo il restyling. Il fatto è che qui è all'ordine del giorno sentire indurimenti frizione ecc...ma siete solo una piccola parte del popolo restyling che con i loro ipieghi lievi nn riscontrano problemi o nn pensano siano problemi(come la frizione) e nn perdono fiducia del marchio. In questo modo alfa prende due uova da una sola gallina:può permettersi una lidership di costo(cioè un prezzo superiore alla media che di norma non si utilizza in questa fase del prodotto)ma allo stesso tempo risparmiare sulla produzione e sui costi di realizzazione(producendo la stessa auto da 5 anni e utilizzando tutti i macchinari, logistica, ricambi ecc...). Io con tutta sincerità, vi dico che la mia serie 0 ne ha passate tante, neve, acqua, ghiaccio, sterrato(fatto pianissimo ovvio!!!), fiumi ogni ferragosto e mai successo neinte solo rotture di semplice usura; è proprio una gran macchina e di qualità(a parte le plastiche della plancia ma con un pò di manualità gli scricchiolii si eliminano uno per uno) le prestazioni invariate nel tempo, se purtroppo c'è gente che si fa abbindolare da operazioni di marketing(che onestamente non sono così incomprensibili anche a chi non capisce niente di marketing)non è colpa ne di alfa ne di altri, ma soltanto di chi acquista. La cosa da notare molto attentamente è che alfa non è l'unica a fare tali operazioni anzi, vengono fatte da mercedes, wolksvaghen ecc...molto più di frequente solo che loro lo fanno in maniera molto ma molto mascherata quasi impercettibile a chi non sa certe cose. Io mi sono ritrovato a cambiare molti pezzi in 137.000km ma ripeto solo di normale usura niente di più, solo la rottura di una elettrovalvola da 25,00€ e basta....le auto di una volta sono di un'altra generazione, quelli della 33 sono discorsi generici che non valgono più...la tecnologia è delicata e specializzandosi sempre di più la 147 è sempre(anche se del segmento C) un'auto a sfondo prettamente sportivo e va trattata in quanto tale. :OK)

Ottima spiegazione (poi a orario proibitivo) :OK)
Anche da me praticamente è stata usura escludendo il sensore di giri (forse è usura anche quella), però c'è da dire che si sono usurate parti (meccanica di sterzo) che, visto il costo della vettura, pensavo si sostituissero al doppio dei Km.
Il motore JTD è sicuramente un signor motore, però non è una esclusiva alfa.
Per dire, i silent block della barra stabilizzatrice sono di gomma scadente e i fermi sono saldati sulla barra, proprio per farti cambiare l'intera barra ogni tot di Km.
Aver messo dei fermi removibili e dato la possibilità di cambiare solo i gommini avrebbe consentito un ricambio degli stessi con 10E e molta meno manodopera.
Potremmo parlare anche del tubo intercooler inferiore...100E buttate per un difetto di progettazione mai risolto.
Insomma, hanno curato anche il post-vendita...
 
sbenga":18o2kx3x ha detto:
MarcoOk":18o2kx3x ha detto:
sbenga":18o2kx3x ha detto:
MarcoOk":18o2kx3x ha detto:
Vabbè via spiego il discorso 147. Alfa ha deciso di fare una cosa che in marketing si chiama "RIPOSIZIONAMENTO DEL PRODOTTO" questa procedura viene fatta quando un prodotto raggiunge una fase di maturità e non ha più attrattiva per il mercato(quindi abbassa l'offerta) e le strade sono due: o avviare una tecnica di rilancio o sostituzione del prodotto.

Alfa ha chiaramente scelto il rilancio però così com'è non avrebbe avuto alcuna attrattiva ed ecco che è nata la serie 1 e 2 con una ritoccatica ai fari, portellone post ecc ecc...ed in più pubblicizza a più non posso facendo anche promozione(si chiamano le 4 P)e chi ci capisce poco o è tentato la compra credendo di fare un'affare. In realtà non sanno che stanno acquistando una macchina vecchia di 5 anni(il progetto ha questi anni anche se è stato ritoccato)e invece di chiamarsi serie 0 si chiama alfa restyling....praticamente con 8.000€ ha la stessa macchina che costa 25.000€ oggi. Ovviamente in questo processo alfa cerca di spennare i polli che ci cadono(praticamente tutti)cambiando i componenti con componenti al risparmio per ottimizzare i guadagni a fine produzione perchè sanno che dopo al massimo 2 anni(nel 2009 uscirà la 149) ci sarà un crollo pazzesco del valore(come è successo per la mia che nel giro di due anni ha perso 7000€....)e la gente ricomprerà la nuova 149 vendendo il restyling. Il fatto è che qui è all'ordine del giorno sentire indurimenti frizione ecc...ma siete solo una piccola parte del popolo restyling che con i loro ipieghi lievi nn riscontrano problemi o nn pensano siano problemi(come la frizione) e nn perdono fiducia del marchio. In questo modo alfa prende due uova da una sola gallina:può permettersi una lidership di costo(cioè un prezzo superiore alla media che di norma non si utilizza in questa fase del prodotto)ma allo stesso tempo risparmiare sulla produzione e sui costi di realizzazione(producendo la stessa auto da 5 anni e utilizzando tutti i macchinari, logistica, ricambi ecc...). Io con tutta sincerità, vi dico che la mia serie 0 ne ha passate tante, neve, acqua, ghiaccio, sterrato(fatto pianissimo ovvio!!!), fiumi ogni ferragosto e mai successo neinte solo rotture di semplice usura; è proprio una gran macchina e di qualità(a parte le plastiche della plancia ma con un pò di manualità gli scricchiolii si eliminano uno per uno) le prestazioni invariate nel tempo, se purtroppo c'è gente che si fa abbindolare da operazioni di marketing(che onestamente non sono così incomprensibili anche a chi non capisce niente di marketing)non è colpa ne di alfa ne di altri, ma soltanto di chi acquista. La cosa da notare molto attentamente è che alfa non è l'unica a fare tali operazioni anzi, vengono fatte da mercedes, wolksvaghen ecc...molto più di frequente solo che loro lo fanno in maniera molto ma molto mascherata quasi impercettibile a chi non sa certe cose. Io mi sono ritrovato a cambiare molti pezzi in 137.000km ma ripeto solo di normale usura niente di più, solo la rottura di una elettrovalvola da 25,00€ e basta....le auto di una volta sono di un'altra generazione, quelli della 33 sono discorsi generici che non valgono più...la tecnologia è delicata e specializzandosi sempre di più la 147 è sempre(anche se del segmento C) un'auto a sfondo prettamente sportivo e va trattata in quanto tale. :OK)

Ottima spiegazione (poi a orario proibitivo) :OK)
Anche da me praticamente è stata usura escludendo il sensore di giri (forse è usura anche quella), però c'è da dire che si sono usurate parti (meccanica di sterzo) che, visto il costo della vettura, pensavo si sostituissero al doppio dei Km.
Il motore JTD è sicuramente un signor motore, però non è una esclusiva alfa.
Per dire, i silent block della barra stabilizzatrice sono di gomma scadente e i fermi sono saldati sulla barra, proprio per farti cambiare l'intera barra ogni tot di Km.
Aver messo dei fermi removibili e dato la possibilità di cambiare solo i gommini avrebbe consentito un ricambio degli stessi con 10E e molta meno manodopera.
Potremmo parlare anche del tubo intercooler inferiore...100E buttate per un difetto di progettazione mai risolto.
Insomma, hanno curato anche il post-vendita...
quoto..in 2 anni ho avuto gli stessi problemi diverse volte..sia tubo intercooler(tra l' altro si è spaccato pure quello superiore) e 2 volte la barra stabilizzatrice..mah..dovrebbero vergognarsi
 
Il superiore l'ho cambiato anch'io, ma quello sono 35E per un bel tubone lungo e ci possono anche stare, poi è facilmente riparabile.
Il tubo inferiore invece si fora perchè qualcuno ha deciso che doveva accadere.
 
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