tetto brera

testadicuoio

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
44
0
6
quanto pesa il tetto della brera?
è possibile avere un tetto normale per alleggerire l'auto?

Grazie..
 
che palle :) :) , ancora con questo peso!!! :KO)

tutte le brera (anche se non sky window) hanno il tetto in cristallo. Sulle versioni base però il rivestimento all'interno della macchina non lascia vedere nulla.

Ma credete ancora alla favoletta che una lastra di vetro pesi 2 tonnellate mentre un foglio di lamiera di acciaio al suo posto pesa 2 grammi??? :ignore)

Se c'è una differenza di più di 10kg tra l'uno e l'altro mi mangio il rivestimento interno del tetto mia brera. :appa)

Ovvero: al limite state a dieta per qualche giorno e il peso pilota+brera è lo stesso, ma è tutta salute in +!!!
 
testadicuoio":3n447eux ha detto:
quanto pesa il tetto della brera?
è possibile avere un tetto normale per alleggerire l'auto?

Grazie..

lo "skywindow" dovrebbe pesare 32 kg in più, chilo più chilo meno :nod)
 
Emy Gt":2azhz11u ha detto:
testadicuoio":2azhz11u ha detto:
quanto pesa il tetto della brera?
è possibile avere un tetto normale per alleggerire l'auto?

Grazie..

lo "skywindow" dovrebbe pesare 32 kg in più, chilo più chilo meno :nod)

32KG?!!!! :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto)

Mi sembra di aver letto 4 o 5KG da qualche parte!!! :scratch) :scratch) :scratch)
 
ancora con questa leggenda metropolitana che hanno i tetti in vetro verniciati!

questa è una cosa che non so' da dove uscita e continua a saltare fuori

allora NON è vero
le normali hanno tetto normale
la differenza è di circa 35kg

è ASSURDO avere un tetto di vetro verniciato

che senso ha?
(il costo degli impianti è di circa 100 volte)
NON è OMOLOGABILE una cosa del genere

1) i vetri "open sky" (i vetri vissi che vanno montati sui cieli vettura) hanno prove e caratteristiche di omologazione ben precisi, circa la resistenza e la frantumabilità in caso di cappottamento
(la vernice con cui verrebbe dipinto ne altera le caratteristiche)

2) sarebbe praticamente IMPOSSIBILE da verniciare (il vetro è DIVERSO dalla lamiera, andrebbero usati fondi diversi e diverse mani in più per ottenere un risultato soddisfacente specie nei punti di raccordo con il resto della lamiera.

3) sarebbe IMPOSSIBILE da mantenere una qualità decente nel tempo.. il vetro si muove ed ha movimenti di dilatazione nei cicli caldo/freddo, si screpolerebbe e spaccherebbe la vernice ad ogni estate/inverno

4) idem per le vibrazioni e i movimento di telaio

5) per ovviare a questo costerebbe DI PIU' delle versioni SkyWindows (e non penso che un'azienda venda in perdita)

ripeto è una leggenda metropolitana.
e la differenza di peso è quantificata in 35kg

( e detta da chi fa gli stampi alla pinin.. quindi gli credo :p )
 
Xanto.net":1tfxc2ez ha detto:
brerista":1tfxc2ez ha detto:
Se c'è una differenza di più di 10kg tra l'uno e l'altro mi mangio il rivestimento interno del tetto mia brera. :appa)

come te lo condisco?
:asd) :asd) :asd)

anche crudo, intanto io il rivestimento tetto non ce l'ho, ho la sky window (lo so bene quando faccio 'ste sparate!!!) :marameo) :marameo)

:ban) :ban) ?? :hail)
 
brerista":18rdfz31 ha detto:
Xanto.net":18rdfz31 ha detto:
brerista":18rdfz31 ha detto:
Se c'è una differenza di più di 10kg tra l'uno e l'altro mi mangio il rivestimento interno del tetto mia brera. :appa)

come te lo condisco?
:asd) :asd) :asd)

anche crudo, intanto io il rivestimento tetto non ce l'ho, ho la sky window (lo so bene quando faccio 'ste sparate!!!) :marameo) :marameo)

:ban) :ban) ?? :hail)

lo so, lo so... avevo già letto la firma prima di fare la battuta..

ps: però c'è la tendina, e tutti i contorni... :crepap) :crepap) :crepap)


pps: complimenti per la macchina ;) :OK)
 
Xanto.net":2fbndrg1 ha detto:
brerista":2fbndrg1 ha detto:
Se c'è una differenza di più di 10kg tra l'uno e l'altro mi mangio il rivestimento interno del tetto mia brera. :appa)

come te lo condisco?
:asd) :asd) :asd)

mmm.. meglio insipido.. :crepap) :crepap)
se vuoi avanza il mio cielo e qualche altra paratia per alleggeria la GTA... :crepap) :crepap)
 
Xanto.net":3rxdq3n0 ha detto:
ancora con questa leggenda metropolitana che hanno i tetti in vetro verniciati!

questa è una cosa che non so' da dove uscita e continua a saltare fuori

allora NON è vero
le normali hanno tetto normale
la differenza è di circa 35kg

è ASSURDO avere un tetto di vetro verniciato

che senso ha?
(il costo degli impianti è di circa 100 volte)
NON è OMOLOGABILE una cosa del genere

1) i vetri "open sky" (i vetri vissi che vanno montati sui cieli vettura) hanno prove e caratteristiche di omologazione ben precisi, circa la resistenza e la frantumabilità in caso di cappottamento
(la vernice con cui verrebbe dipinto ne altera le caratteristiche)

2) sarebbe praticamente IMPOSSIBILE da verniciare (il vetro è DIVERSO dalla lamiera, andrebbero usati fondi diversi e diverse mani in più per ottenere un risultato soddisfacente specie nei punti di raccordo con il resto della lamiera.

3) sarebbe IMPOSSIBILE da mantenere una qualità decente nel tempo.. il vetro si muove ed ha movimenti di dilatazione nei cicli caldo/freddo, si screpolerebbe e spaccherebbe la vernice ad ogni estate/inverno

4) idem per le vibrazioni e i movimento di telaio

5) per ovviare a questo costerebbe DI PIU' delle versioni SkyWindows (e non penso che un'azienda venda in perdita)

ripeto è una leggenda metropolitana.
e la differenza di peso è quantificata in 35kg

( e detta da chi fa gli stampi alla pinin.. quindi gli credo :p )

Nessuno dice che venga verniciato il tetto, ma da quanto ho sentito la versione sky da quella base non differiscono, invece intenemente la versione base non ha la tendina elettrica ed il vetro panoramico è completamente coperto.......questo è quanto mi è sembrato di capire, anche perchè sembra che non esista la versione base o che nessuno l'abbia ancora comprata :ka)
 
A proposito di vetri....sono proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo confesso, infatti ieri un camion mi ha proiettato sul parabrezza un sassone..Ho preso na gran paura, il vetro si è crepato. Non ho potuto far niente. :mecry) :mecry)
Mi dispiace per la berina xè una macchina fantastica e vederla sfregiata mi fa piangere il cuore. Speriamo me la sitemimno alla perfezione.
 
Xanto.net":1xym8g2s ha detto:
allora NON è vero
le normali hanno tetto normale
la differenza è di circa 35kg

( e detta da chi fa gli stampi alla pinin.. quindi gli credo :p )
Il mio amico che è stato 6 mesi in Pininfarina non ne ha viste senza tetto in vetro, e quando ha chiesto gli han detto che tutte ce l'hanno, lo Sky-Window sarebbe solo la tendina.

Visto che altre volte gli han detto delle stupidate (e lui lavorava su altri progetti, quindi non era a strettissimo contatto con le Brera) non eravamo convinti della cosa al 100%, ma è comunque strano che non ne abbia mai vista una senza.
 
--Alfapitonsnake--":sbe5gkpq ha detto:
A proposito di vetri....sono proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo confesso, infatti ieri un camion mi ha proiettato sul parabrezza un sassone..Ho preso na gran paura, il vetro si è crepato. Non ho potuto far niente. :mecry) :mecry)
Mi dispiace per la berina xè una macchina fantastica e vederla sfregiata mi fa piangere il cuore. Speriamo me la sitemimno alla perfezione.

Ma non l'avevi venduta ?? :eek13) :sgrat)
 
A me risulta che tutte e sottolineo tutte le brera abbiano il tetto in vetro di colore fumè! ;)
Le versioni base non avrebbero l'apertura interna e quindi dall'interno il tetto si presenta tradizionale..chiuso ma dall'esterno l'effetto è sempre il solito..

Così mi hanno detto persone autorevoli..e poi in effetti non ho mai visto una foto di una brera col tetto del colore della carrozzeria.. :shrug03)
 
--Alfapitonsnake--":kchjczax ha detto:
A proposito di vetri....sono proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo confesso, infatti ieri un camion mi ha proiettato sul parabrezza un sassone..Ho preso na gran paura, il vetro si è crepato. Non ho potuto far niente. :mecry) :mecry)
Mi dispiace per la berina xè una macchina fantastica e vederla sfregiata mi fa piangere il cuore. Speriamo me la sitemimno alla perfezione.

Doolore!!! :mecry)
Purtroppo capita, a me è capitato una volta con la macchina pressochè nuova, poi più niente x 3 anni...
Tre mesi fa una sassata tipo palla da tennis ma niente danni, solo un buchino e un gran spavento per la botta.
Sconsiglio i vari franchising Car Glass e compagnia, forse sarà stato un gran cane quello dove sono andato io, lavoro eseguito malissimo. Da adesso vado solo da carrozzieri esperti.
Raccomando anche la polizza cristalli dell'assicurazione: costa pochissimo, e stai certo che se fai tanti km prima o poi il sasso te lo pigli...
 
147nos":1gak165s ha detto:
A me risulta che tutte e sottolineo tutte le brera abbiano il tetto in vetro di colore fumè! ;)
Le versioni base non avrebbero l'apertura interna e quindi dall'interno il tetto si presenta tradizionale..chiuso ma dall'esterno l'effetto è sempre il solito..

Così mi hanno detto persone autorevoli..e poi in effetti non ho mai visto una foto di una brera col tetto del colore della carrozzeria.. :shrug03)

Concordo in pieno, anch'io sapevo che il tetto in vetro c'è su tutte.
 
neanche io non ho mai visto una NON sky windows... nel senso che TUTTE quelle che ho visto AVEVANO la tendina apribile..

:ka) (me l'ha detto uno che fa gli stampi per la Pinin)


fosse così sarebbe ancora più ridicolo...
qual'è altra differenza d'allestimento c'è tra una sky e una non sky

fanno pagare 2.000€ (4 milioni) una tendina un pulsante e un motorino

mi pare un po' strano (anche perchè se fosse mi compro una NON ske e dopo poco mi prendo mano mano i pezzi e la trasformo..

mi pare ancora più assurdo
:ka) :ka)
 
A mio modestissimo parere le ha viste tutte opensky perchè erano quelle date ai concessionari, che l'avevano come "dimostrativo".

Se realmente "c'è ma non si vede" si sarebbe raggiunto il top del top :lol:
 
Top