tetto brera

Aspettiamo le prime brera base e verifichiamo la cosa.. :shrug03) , è l'unico modo per saperlo.. ;)

Infatti anch'io avevo pensato che era buffa stà cosa..sembra che abbiano voluto fare così per vendere solo le skywindow.. :ignore)
 
lelesch81":1g53ncfs ha detto:
--Alfapitonsnake--":1g53ncfs ha detto:
A proposito di vetri....sono proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo confesso, infatti ieri un camion mi ha proiettato sul parabrezza un sassone..Ho preso na gran paura, il vetro si è crepato. Non ho potuto far niente. :mecry) :mecry)
Mi dispiace per la berina xè una macchina fantastica e vederla sfregiata mi fa piangere il cuore. Speriamo me la sitemimno alla perfezione.

Ma non l'avevi venduta ?? :eek13) :sgrat)

No, ce l'ho ancora.
Che sfiga però, un sasso del genere credo sia abbastanza raro. Mi ha fatto due belle crepe, in più rotolando mi ha fatto un paio di segnetti bastardi sul cofano, che non potrò sistemare. Sti camion maledetti così grandi non dovrebbero circolare per la strada. Spero non ci siano problemi dopo la sostituzione del vetro, la tengo come una reliquia io la brera, la lucido sempre..e poi mi becco ste storie, porca vacca. Che tristezza. :mecry)
 
spino":3cduz1em ha detto:
Su ePER mi pare ci siano 2 lamierati differenti per la scocca, però non ci sono le immagini. E tra i due ci sono qualche migliaio di euro di differenza di prezzo. Vi risulta la cosa?

Ahh questa non la sepevo! :?:
Ma perchè a distanza di mesi in giro non c'è ancora una brera base??? :elio)

Nessuno la ordina? :culo)
 
Beh dai, la spesa la fai una volta e la fai bene :D

Cmq chi ha la possibilità di usare ePER verifichi 'sta cosa che ho scritto, anche perchè il prezzo lo fa il vetro e non il lamierato...almeno credo. E' possibile che i due prezzi stiano a differenziare qualcos'altro.
 
M916":31o47a7d ha detto:
Io ho la versione NON sky window e vi assicuro che ha il tetto in cristall comunque... non so perche ma è cosi! :OK)

non ci posso credere.. :wall) :wall)

adesso chiedo meglio al mio amico che ha fatto gli stampi,
e se vengo anche a capo dei due lamierati diversi a catalogo

ps: passa nella discussione regionale del Mi&Bi, ci troviamo tutte le settimane, di norma il giovedì, per le birrette; ovvero... se vieni con la Brera.. ce la riguardiamo per benino per vedere cosa hanno combinato con l'imperiale dentro :asd) :asd) :asd)
 
penso che ci troviamo con entrambe le versioni...

se entrambe le informazioni sono vere, è probabile che la versione non sky-window abbia il tetto in cristallo poggiato sopra al lamierato, mentre quella sky window ha il cristallo poggiato sul "buco" :p

il tetto in cristallo anche sulle brera normali permette di creare un tutt'uno con il parabrezza, ma effettivamente è un pò uno spreco :asd) :mecry2)
 
il tetto non è appoggiato sul lamierato, di sera con le luci interne accese si vede uno spiraglio di luce passare se si guarda bene da fuori
P.S. passo a trovarvi in mi&bi! ciaooooooooo
 
147nos":3gegnvjg ha detto:
M916":3gegnvjg ha detto:
Io ho la versione NON sky window e vi assicuro che ha il tetto in cristall comunque... non so perche ma è cosi! :OK)

Ecco bene, questo a confermare che la mia fonte era vera! :OK)

Si si, oramai ti credevamo tutti, anche senza quest'ultima conferma :)
 
marcomanni":8bzb5u01 ha detto:
147nos":8bzb5u01 ha detto:
M916":8bzb5u01 ha detto:
Io ho la versione NON sky window e vi assicuro che ha il tetto in cristall comunque... non so perche ma è cosi! :OK)

Ecco bene, questo a confermare che la mia fonte era vera! :OK)

Si si, oramai ti credevamo tutti, anche senza quest'ultima conferma :)

Ma è un'assurdità mettere inutilmente un tetto in cristallo, in quel caso è davvero peso inutile in più. Mi sembra molto strano comunque.
 
Per me la brera è nata col tetto in cristallo, e così dev'essere, al massimo potevano fare come optional il tetto apribile o semiapribile,ma sempre tutto in cristallo.
 
--Alfapitonsnake--":3k0e94mj ha detto:
Per me la brera è nata col tetto in cristallo, e così dev'essere, al massimo potevano fare come optional il tetto apribile o semiapribile,ma sempre tutto in cristallo.

Concordo al 100%, anche secondo me tutte le brera dovevano avere lo skywindow visto che è una caratteristica peculiare del modello e che lo era anche nel prototipo! :nod)

Sarà stata una scelta di qualche capoccia del marketing per differenziale il modello base dal full opt perchè se col tetto in lamiera non esiste vuol dire che il progetto era nato per avere su tutti gli esemplari lo skywindow..poi il capoccia ha detto.."perchè non limitare la base con un imperiale chiuso in modo da facilitare le vendite della versione piu accessoriata e costosa?"

Grazie cappoccia del marketing.. :sarcastic) , ne è venuta fuori una cag@@@! :cry:
 
io pensavo che la versione base della Brera avesse un tetto tradizionale verniciato di nero lucido, per intenderci, come sulla 147 Black Line.
Certo, se è in vetro e la differenza sta nell'avere l'imperiale normale o no, sembrerebbe una vera follia....anche per il prezzo....

spoiler_big.jpg
 
La versione non Sky Window costa sicuramente meno dell'altra perchè non c'è il movimento del tettino e così via. Credo che a livello industriale (stampi per la lamiera, produzione etc.) sarebbe costato di più fare 2 versioni di telaio che non tenerne una sola con il vetro sempre e comunque.
Non dimentichiamo che la brerina è una vetturetta un pò di nicchia (sembra + leggera detto così). Quindi il costo per fare 2 versioni non sarebbe forse giustificato.

Perdipiù la versione non SkyWindow è un buon pretesto per fare uno sconto senza sputtanare il listino (funziona così il mondo), tanto praticamente tutti prendono l'altra.
Nei 2000 euri di differenza contate anche il bose e le altre cosine in più della versione base.
 
Alfa Brera 2.4JTDm 200cv Prezzo Base: 37.800,00 Euro
Prezzo Totale: 44.840,00 Euro

CERCHI 18" a raggi
sedili in pelle
vernice matallizzata
AUDIO-TELEMATICA
Impianto Hi-Fi Bose (6 altoparlanti + 1 centrale + 1 subwoofer) 750,00 Euro
autoradio con CD MP3 120,00 Euro
Comfort-Funzionalita'
Antifurto volumetrico e antisollevamento (include safe lock e interruttore disinserimento) 450,00 Euro
Cruise control 360,00 Euro
Parabrezza riflettente infrarossi 300,00 Euro
Visibility pack (sensore pioggia, sensore crepuscolare, sensore appannamento) 350,00 Euro
Preriscaldatore adizionale elettrico P.T.C 200,00 Euro
Specchi esterni elettrici ribaltabili elettricamente 210,00 Euro

SICUREZZA
Lavafari 250,00 Euro
Fari Bi-Xenon 600,00 Euro




Alfa Brera 2.4JTDm 200cv Sky Window Prezzo Base: 39.800,00 Euro
Prezzo Totale: 45.230,00 Euro
cerchi 18"
sedili in pelle
vernice metallizata

OPTIONAL
Audio-Telematica
Autoradio con CD MP3 120,00 Euro
Comfort-Funzionalita'
Antifurto volumetrico e antisollevamento (include safe lock e interruttore disinserimento) 450,00 Euro
Cruise control 360,00 Euro
Parabrezza riflettente infrarossi 300,00 Euro
Visibility pack (sensore pioggia, sensore crepuscolare, sensore appannamento) 0,00 Euro
Riscaldatore adizionale P.T.C 200,00 Euro
Sicurezza
Lavafari 250,00 Euro
Fari allo Bi-Xenon 600,00 euro

a parità di optional la differenza di prezzo e di circa 390 euro!! quindi il costo della tendina elettrica!!!!
 
da sottolineare che con la sky window ha di serie il
-Visibility pack (sensore pioggia, sensore crepuscolare, sensore appannamento 350 euro
-Impianto Hi-Fi Bose (6 altoparlanti + 1 centrale + subwoofer) 750 euro
-Specchi esterni elettrici ribaltabili elettricamente 210 euro
-Interni in ALFATEX(e se prendi i sedili in pelle costano 300 euro in meno) 300 euro

insomma 350+750+210+300=1610euro per portare la versione normale a parità di optional(naturalmente senza la tendina apribile) con la sky window!!

alla fine penso che la differenza di prezzo sia onesta!!!
 
Top