Successo un pasticcio!!

cimurru

Nuovo Alfista
1 Aprile 2007
423
0
16
Torino
Oggi ero in statale a farmi un bel giretto turistico con un mio amico... ( ho 200 km per ora) inizio tranquillamente un sorpasso in terza dando un po di gas quando l idiota inizia a schiacciare pure lui , ci rimango malissimo e in lontananza ho visto un altra macchina....
Morale della favola ho tirato a 6000 giri la terza marcia per il panico...
Rischio di aver fatto danni???
Premetto che ho dovuto superare il limite di velocità (e non me ne vanto)
Chiedo scusa per il topic ma non vorrei aver rovinato la macchina. :( :(
 
nn hai fatto assolutamente danni basta ke la tirata l' hai fatta a motore caldo, cmq per i primi 2000-2500 km nn tirare troppo le marce
 
Lui sarà idiota...ma tu riaccodarti dietro di lui che stava accelerando no? Soprattutto se hai visto che stava arrivando un'altra auto nel senso opposto!Comunque sia...
Il motore era caldo quando hai tirato la marcia?
 
fratz147":2zijuwuv ha detto:
Lui sarà idiota...ma tu riaccodarti dietro di lui che stava accelerando no? Soprattutto se hai visto che stava arrivando un'altra auto nel senso opposto!Comunque sia...
Il motore era caldo quando hai tirato la marcia?

io avevo quasi concluso il sorpasso quando questo ha tirato un accellerata secca.... io ero in punta di accelleratore perchè cmq per ora consuma un bel po....cmq il motore era ben caldo mi sono fatto prendere dal panico tutto li...
Non mi vanto di certo mi preoccupo per la macchina visto che per ora era andata massimo ai 4000 giri una o due volte....
 
Se era caldo non preoccuparti!Non succede assolutamente nulla! :OK) (anche se fosse a freddo non è certo per una volta che spacchi tutto, l'importante è abituarsi a farla scaldare prima di tirare!)
Comunque fai ancora un migliaio di km tranquillo e poi slegala per bene... :elio)
 
cimurru":udqmszph ha detto:
fratz147":udqmszph ha detto:
Lui sarà idiota...ma tu riaccodarti dietro di lui che stava accelerando no? Soprattutto se hai visto che stava arrivando un'altra auto nel senso opposto!Comunque sia...
Il motore era caldo quando hai tirato la marcia?

io avevo quasi concluso il sorpasso quando questo ha tirato un accellerata secca.... io ero in punta di accelleratore perchè cmq per ora consuma un bel po....cmq il motore era ben caldo mi sono fatto prendere dal panico tutto li...
Non mi vanto di certo mi preoccupo per la macchina visto che per ora era andata massimo ai 4000 giri una o due volte....

ti consuma tanto per ora?
 
SPITA87":rncrwpuf ha detto:
cimurru":rncrwpuf ha detto:
fratz147":rncrwpuf ha detto:
Lui sarà idiota...ma tu riaccodarti dietro di lui che stava accelerando no? Soprattutto se hai visto che stava arrivando un'altra auto nel senso opposto!Comunque sia...
Il motore era caldo quando hai tirato la marcia?

io avevo quasi concluso il sorpasso quando questo ha tirato un accellerata secca.... io ero in punta di accelleratore perchè cmq per ora consuma un bel po....cmq il motore era ben caldo mi sono fatto prendere dal panico tutto li...
Non mi vanto di certo mi preoccupo per la macchina visto che per ora era andata massimo ai 4000 giri una o due volte....

ti consuma tanto per ora?

Fuori città 13/ 14 /15 kml andando sempre sui 2500 2800 giri

In città mai sopra i 10 anzi tende verso i 7.5 :wall) :wall)
 
In città? Sono circa 8,5 km/l..Nella norma...
Il mio consumo medio su 8000 km totali non si schioda dai 9km/l da BC...
 
Beh i motori odierni sono già rodati quindi una tirata a caldo non fa danni... :nod) certo come detto sopra meglio non esagerare per le prime migliaia di Km...

Riguardo i sorpassi stai sempre in allerta... meglio concludere la manovra nel minor tempo possibile..in sicurezza chiaramente... :OK)
 
Ricorda che il 1.6 Ts è un motore che comincia a mordere la strada quando passa i 5500giri.. E la prerogativa del TS 1.6 120Cv, e fidati che e' stato concepito per cio'..
Percio' se il motore era bello caldo, non preoccuparti, piu' che bene non gli ha fatto..
La mia e' perennemente con la lancetta sui 6000giri!E va che e' una mereviglia..
D'altronde il motore e il telaio che abbiamo sotto e' la base del motore delle Alfa del Gran Turismo..
:alfa) :alfa) :alfa)
 
cimurru":2gt4e3l3 ha detto:
fratz147":2gt4e3l3 ha detto:
In città? Sono circa 8,5 km/l..Nella norma...
Il mio consumo medio su 8000 km totali non si schioda dai 9km/l da BC...

off topic!!! :p :p

:hail) :hail) :sadomaso)
Però visto che vuoi essere pignolo... :ahsisi)
1) era in topic con la richiesta di Spita, evitando di aprire un'altra inutile discussione sui consumi.... :sleep)
2) cambia titolo e mettine uno più chiaro!


:marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :fluffle)
 
fratz147":ok8m01tu ha detto:
cimurru":ok8m01tu ha detto:
fratz147":ok8m01tu ha detto:
In città? Sono circa 8,5 km/l..Nella norma...
Il mio consumo medio su 8000 km totali non si schioda dai 9km/l da BC...

off topic!!! :p :p

:hail) :hail) :sadomaso)
Però visto che vuoi essere pignolo... :ahsisi)
1) era in topic con la richiesta di Spita, evitando di aprire un'altra inutile discussione sui consumi.... :sleep)
2) cambia titolo e mettine uno più chiaro!


:marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :fluffle)

grazie per avermi dato maggiori informazioni sui consumi
 
SPITA87":3c3l33mn ha detto:
fratz147":3c3l33mn ha detto:
cimurru":3c3l33mn ha detto:
fratz147":3c3l33mn ha detto:
In città? Sono circa 8,5 km/l..Nella norma...
Il mio consumo medio su 8000 km totali non si schioda dai 9km/l da BC...

off topic!!! :p :p

:hail) :hail) :sadomaso)
Però visto che vuoi essere pignolo... :ahsisi)
1) era in topic con la richiesta di Spita, evitando di aprire un'altra inutile discussione sui consumi.... :sleep)
2) cambia titolo e mettine uno più chiaro!


:marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :fluffle)

grazie per avermi dato maggiori informazioni sui consumi

Figurati! :OK)
E comunque stavo solo scherzando con cimurru! :asd)
 
SilverBoy":tr660x3b ha detto:
Ricorda che il 1.6 Ts è un motore che comincia a mordere la strada quando passa i 5500giri.. E la prerogativa del TS 1.6 120Cv, e fidati che e' stato concepito per cio'..
Percio' se il motore era bello caldo, non preoccuparti, piu' che bene non gli ha fatto..
La mia e' perennemente con la lancetta sui 6000giri!E va che e' una mereviglia..
D'altronde il motore e il telaio che abbiamo sotto e' la base del motore delle Alfa del Gran Turismo..
:alfa) :alfa) :alfa)


consumerà pochissimo quell'auto immagino...
 
Raga ma come bisogna dirlo, in cinese?! Non fatevi inutili seghe mentali, non succede nulla a meno di non maltrattarla troppo da subito...per il resto non succede nulla :OK)
 
Il Capro Espiatorio":2cwnbw3b ha detto:
Pensa gia quanto l'hanno tirata per spostarla nel piazzale... e in quel caso l'hanno fatto senza dubbio a freddo!

Ecco così gli hai tolto ogni preoccupazione! :asd) :asd) :asd)
 
Top