strano dispositivo nella pompa benza mai visto

Overaz

Nuovo Alfista
11 Agosto 2017
168
3
18
35
Prov. SA
www.youtube.com
salve mi dite a cos'è e a cosa serve?

IMG-20200122-160305.jpg
 
Non me lo ricordo fatto cosi' il galleggiante, ma io ho il diesel.
certo che non dovrebbe esserci altro, che io sapppia.
 
il pezzo che dico io è una cosa a parte dal galleggiante
il galleggiante ha i suoi 2 cavi e sta per fatti suoi
questo pezzo non lo mai visto e non so a cosa serve di preciso mah misteri
 
il pezzo che dico io è una cosa a parte dal galleggiante
il galleggiante ha i suoi 2 cavi e sta per fatti suoi
questo pezzo non lo mai visto e non so a cosa serve di preciso mah misteri

Intendi che il galleggiante non è montato su quel pezzo?

Dalla foto non si capisce granche'. (Vedendo solo quell'inquadratura sembra che sia l'attacco del galleggiante. Dal vivo evidentemente non è così)

Comunque, sui benzina il carburante "ricircola" direttamente nel serbatoio dalla pompa (Non va fino nel vano motore per poi ritornare, come sui classici jtd).
Non so se possa essere quella "la valvola" che fa quel lavoro. (Non ci ho mai messo mano).
Serve a far scaldare meno la benzina.
La pompa mette in pressione il carburante nella tubazione. In base alle richieste del motore l'eccedenza viene scaricata direttamente nel serbatoio.

(Returnless)
 
Diciamo a mantenere il carburante nell'impianto di alimentazione ad una determinata pressione.
Un po' come la valvola limitatrice sull'impianto di lubrificazione.
 
posso chiederti come mai l'hai smontata ? io ho il problema delle partenze che non riescono al primo colpo dopo parecchie ore ferma e mi consigliavano di sostituire un o ring nella pompa benzina....
 
Interessante. io ho due macchine (entrambe JTD pero') che non partono al primo colpo dopo qualche ora che sono ferme.
Devo accendere il quadro un paio di volte (per far girare la pompa nel serbatoio) e allora si avviano subito.
 
per esperienza personale (appiedato al 31 dicembre! che ciulo!)
smontato tutto e il responso e' stato che la pompa funzionava perfettamente, ma il sensore pressione ko... e ovviamente bosch vende il gruppo pompa (pure caro) e il 99% delle volte spacchi pure l' anello di fissaggio della pompa perche' dopo x anni si incolla...
sono andato avanti 4 anni con l' auto che non partiva al primo colpo... 2gg prima che "morisse" la pompa ha iniziato a fare un rumore bruttissimo (tipo lavatrice con le spazzole finite) e poi PUF! morta.
 
Top