staffa filtro clima rotta

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,430
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
mi si è rotta la staffa del filtro clima... (la staffa a forma di "L" indicata in figura come pezzo "1c")
filtro2.jpg

Vorrei ordinarla, ma non trovo il codice ricambio.. inoltre volevo sapere se viene venduta compresa della sua guarnizione :scratch)

edit in questa immagine si capisce meglio qual'è il pezzo, se non fosse chiaro :OK)
77067_06.jpg
 
il codice di ricambio non lo so...ma ti invito di rimontarla con delle classiche viti a stella! ;) io ho fatto così perchè se dovessi cambiare il filtro antipolline (o semplicemente pulirlo un pò) sarebbe più comodo. ciao!
 
scusami...senza che apro un altro topic per così poco, sapresti indicarmi dove posso trovare quelle magnifiche immagini del montaggio di un'alfa 147 ts? le vedo spesso in giro per il forum ma in internet non le trovo :( grazie mille
 
ilovemycar":2837vxwz ha detto:
scusami...senza che apro un altro topic per così poco, sapresti indicarmi dove posso trovare quelle magnifiche immagini del montaggio di un'alfa 147 ts? le vedo spesso in giro per il forum ma in internet non le trovo :( grazie mille
sono nelle faq full, riservate ai soci.
Usando il cerca però dovresti trovare comunque qualcosa con schemi sufficienti per fare l' operazione fai da te (NB: il filtro clima è identico su tutte le versioni)
 
ciao giangi...
dico una piccola stupidata... se vai dal ricambista con il pezzo in mano.... ti risparmi di stare li a cercare il codice.... non penso succeda nulla girare per qualche ora senza il filtro antipolline..
 
bullone":2fx352vt ha detto:
ciao giangi...
dico una piccola stupidata... se vai dal ricambista con il pezzo in mano.... ti risparmi di stare li a cercare il codice.... non penso succeda nulla girare per qualche ora senza il filtro antipolline..
infatti il pezzo l' ho già rimontato, ma uno dei supporti per le due viti laterali è rotto ed è appoggiato, così come la guarnizione, che non è più tutta incollata, ma in parte è solo incastrata..
Quindi il tutto funziona, ma ho già visto che non tiene perfettamente, un filo d'aria esce dalla "scatola" filtro.

Vorrei essere attrezzato per sostituirmela al prossimo cambio filtro :D :nod) Anche perchè ho visto che non mettendo la parte di guarnizione scollata e la parte del supporto vite, di aria ne passerebbe parecchia.
Sull' Eper sembra non esistere quel pezzo :ka) :scratch) :wall)
 
ciao...
ma il mio consiglio era di andare da un ricambista generico o ufficiale con il pezzo in mano... ordinaro...(loro li trovano i codici) e rimontarlo.. al prossimo cambio filtro visto lo installavi....
 
Top