Spruzzini lavavetri: che vergogna!!!!

Io li uso moltissimo perchè odio il vetro sporco in guida.
La mia ne ha 6 assolutamente inutili dopo gli 80, e ho provato a piazzarli in ogni modo: se li alzo vanno bene in velocità ma da fermo lavo il vetro del tipo che mi sta dietro; se gli abbasso vanno benino da fermo ma in velocità anzichè il vetro mi lavano il cofano.
Ora ho una taratura intermedia: da fermo dò colpettini alla leva e in velocità devo tenere a manetta.

Ovviamente il problema è assolutamente secondario.
 
io ho risolto al problema degli spruzzini con un cinese nel bagagliaio..
quando il vetro è sporco corre sul tettuccio e col nebulizzatore e pelle compie il suo dovere.













:rotolo) :sedia) :jolly) :lol: :crepap)
ps. ma solo a me sembrano CA***te sti problemi?
 
Alucard":1qq49jbe ha detto:
io ho risolto al problema degli spruzzini con un cinese nel bagagliaio..
quando il vetro è sporco corre sul tettuccio e col nebulizzatore e pelle compie il suo dovere.













:rotolo) :sedia) :jolly) :lol: :crepap)
ps. ma solo a me sembrano CA***te sti problemi?
Ottima soluzione! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
No no anche per le mie esigenze non sono cose di vitale importanza queste!Non li definirei nemmeno problemi! :OK)
 
Alucard":dvg6ycmi ha detto:
io ho risolto al problema degli spruzzini con un cinese nel bagagliaio..
quando il vetro è sporco corre sul tettuccio e col nebulizzatore e pelle compie il suo dovere.













:rotolo) :sedia) :jolly) :lol: :crepap)
ps. ma solo a me sembrano CA***te sti problemi?

No, anche a me....
 
Igor JTD 16v":2y9prhq9 ha detto:
Fatemi capire la cosa dello spruzzino vaporizzato sul lunotto!
Io il mio lo odio, quando lo pulisco (SEMPRE) mi lascia sempre l'alone del getto d'acqua in trasparenza...
Comunque anch'io li vorrei vaporizzati davanti, penso che chiederò in conce che soluzioni abbiano, xò io li ho anche riscaldati, quindi vorrei che avessero anche questa caratteristica...

Oh, sulla mia attuale è vaporizzato, su quella di prima invece dava quei due getti che a volte eran forti, a volte no. E faceva l'alone, è vero :)
 
Saturno147":snq64jei ha detto:
max18":snq64jei ha detto:
Mi sembra che se non ci sono problemi dobbiamo per forza crearceli :shrug03)
sono daccordo con te...forse l unico problema se vogliamo essere pignoli,e' ke,possono rovinare la linea della makkina quei 2 cosi di plastisca sul cofano... :OK)

Con tutto il rispetto parlando, e ben conscio che è comunque una discussione "leggera", preferisco la sostanza (come e SE mi si pulisce effettivamente il vetro quando mi serve) alla forma (son belli o brutti).
Cmq noto spesso discussioni "inutili" in giro per il forum, e che sono inutili per davvero magari per questioni di mera estetica. Quà quantomeno un minimo di funzionalità c'è.
 
se tutti trovate il topic inutile evitate di alimentarlo con le vostre battute inutili e lasciatelo cadere in basso....
IOero semplicemente convinto che la mia 147 li avesse visto che siamo nel 2007 e li ha anche la punto della mia ragazza del 2005....

Sono più funzionali, consumano meno acqua perchè la spruzzano vaporizzata quindi basta un colpetto per pulire tutto e funzionano a qualsiasi velocità.
Se per molti è una cosa inutile affari vostri io che uso molto gli spruzzini perchè ci tengo a vedere bene soprattutto di notte causa devastente incidente i cui sono stato coinvolto avrei voluto averli vaporizzati....
E ora mi informero su come risolvere il tuttomagari con un pò di fai da te . :nod) :nod)
 
cimurru":ey037v3l ha detto:
se tutti trovate il topic inutile evitate di alimentarlo con le vostre battute inutili e lasciatelo cadere in basso....
IOero semplicemente convinto che la mia 147 li avesse visto che siamo nel 2007 e li ha anche la punto della mia ragazza del 2005....

Sono più funzionali, consumano meno acqua perchè la spruzzano vaporizzata quindi basta un colpetto per pulire tutto e funzionano a qualsiasi velocità.
Se per molti è una cosa inutile affari vostri io che uso molto gli spruzzini perchè ci tengo a vedere bene soprattutto di notte causa devastente incidente i cui sono stato coinvolto avrei voluto averli vaporizzati....
E ora mi informero su come risolvere il tuttomagari con un pò di fai da te . :nod) :nod)

scusa se te lo dico , ma questa cosa mi sembra un po esagerata...anche se non saranno vaporizzati , ma alla fine il loro lavoro lo fanno...il vetro lo puliscono e ti permettono di vedere bene...ore nn è perche nn sn vaporizzati nn puliscono il vedro a dovere...

PS: mi disp per il tuo incidente , e spero che nn ti sia fatto nulla...
 
max18":10rtdrr7 ha detto:
Mi sembra che se non ci sono problemi dobbiamo per forza crearceli :shrug03)

Oddio, non so se tu hai una serie 0 della 147, non beccano neppure il vetro da tanto sono spostati verso l'esterno. Inoltre se li regoli troppo alti vanno bene in autostrada, ma male in città e viceversa. Grazie al cielo li uso poco altrimenti sarebbe da incavolarsi e non poco :(
 
Il FUSI":3g8jytxt ha detto:
Saturno147":3g8jytxt ha detto:
max18":3g8jytxt ha detto:
Mi sembra che se non ci sono problemi dobbiamo per forza crearceli :shrug03)
sono daccordo con te...forse l unico problema se vogliamo essere pignoli,e' ke,possono rovinare la linea della makkina quei 2 cosi di plastisca sul cofano... :OK)

Con tutto il rispetto parlando, e ben conscio che è comunque una discussione "leggera", preferisco la sostanza (come e SE mi si pulisce effettivamente il vetro quando mi serve) alla forma (son belli o brutti).
Cmq noto spesso discussioni "inutili" in giro per il forum, e che sono inutili per davvero magari per questioni di mera estetica. Quà quantomeno un minimo di funzionalità c'è.

Su questo non posso che essere daccordo con te
 
kretinho":1apd4koh ha detto:
max18":1apd4koh ha detto:
Mi sembra che se non ci sono problemi dobbiamo per forza crearceli :shrug03)

Oddio, non so se tu hai una serie 0 della 147, non beccano neppure il vetro da tanto sono spostati verso l'esterno. Inoltre se li regoli troppo alti vanno bene in autostrada, ma male in città e viceversa. Grazie al cielo li uso poco altrimenti sarebbe da incavolarsi e non poco :(

No io ho il primo restyling e non so che differenza ci sia in questo particolare rispetto alla serie 0, ma ti posso dire che prima possedevo una fiat tipo, e ti posso assicurare che gli spruzzini sparavano da tutte le parti tranne che sul vetro o quasi :sarcastic) comunque l'ho sempre ritenuta una cosa di poco conto per le volte che ne dovevo fare uso :ka)
 
io ho una serie zero.
del 2002. mai avuto grandi paturnie, una volta regolati fino ai 100 vanno perfettamente.
Oltre tirano in basso ma non è che faccio autostrada tutti i giorni, anzi.

Comunque + che agli spruzzini mi affido alle mie manine con straccio e vetril, una volta a settimana.
Tempo 2 minuti e i vetri sono perfetti.
 
cmqn on esagerate troppo col lavavetri, deve essere una soluzione proprio di emergenza.
I cristalli vanno puliti a mano :OK) --> lunga vita al tergi
 
biscione85.ing":1ir2ur6k ha detto:
la mia serie 0 progression li ha vaporizzati.....magie di pomigliano... :sarcastic)


si vede che va ad ondate, a seconda di quale fornitore fa il prezzo più buono in quel momento.
del resto tutte le azienda fanno così... dove possono limano.
 
Top