spider a gpl, puzza?

mukkopazzo

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
1,712
0
36
Napoli
amici, siccome vorrei ri-togliermi lo sfizio della spider... ma poichè già devo mantenere 2 auto, vorrei comprare uno spiderino di seconda mano ma metterci su il gpl...
il mio dubbio principale da inesperto del gpl è: ma fermo al semaforo mi appesto di puzza di gas?
sono stato su alcune auto a gpl e l'odore si sentiva e a me da abbastanza fastidio non vorrei che senza un tetto sulla testa la puzza sia davvero insostenibile...
avete esperienze a riguardo? consigli?
quanto costa un buon impianto gpl che non faccia pedere in prestazioni?
 
Quanto useresti la spider considerato che già hai due vetture?
Sei sicuro che non ti convenga lasciarlo com'è?
I 1.800€ di impianto (serio) in quanto li ammortizzeresti?
E poi dove infili la bombola se già hai un bagagliaio poco capiente (si può sperare al posto della ruota di scorta)?
 
mukkopazzo":216i9ipt ha detto:
amici, siccome vorrei ri-togliermi lo sfizio della spider... ma poichè già devo mantenere 2 auto, vorrei comprare uno spiderino di seconda mano ma metterci su il gpl...

Terza macchina, pure spider, quindi per definizione destinata ad essere usata poco, mettere il gpl è folle:
1. non ammortizzerai mai il costo dell'impianto
2. la prima volta che ti fermi ad uno stop facilmente sentirai l'odore, che forse non è più sgradevole dello scarico di un benza, ma è chiaramente percettibile
 
vi spiego... come uso io l'auto e come si usa in casa mia la terza auto non è mai solo da week end o sfizio, ma la uso in egual modo alle altre due!
quindi ammortizzerei il costo dell'impianto anche perchè la terrei almeno un 3 anni...


la preoccupazione è l'odore.... mi fa paura....!
 
mukkopazzo":4ucznk5j ha detto:
vi spiego... come uso io l'auto e come si usa in casa mia la terza auto non è mai solo da week end o sfizio, ma la uso in egual modo alle altre due!
quindi ammortizzerei il costo dell'impianto anche perchè la terrei almeno un 3 anni...

Dipende sempre dai km che farai in 3 anni! Se pensi fare almeno 40000km allora mettilo (pensando al risparmio).......io non lo farei a priori su una Spider, come non comprerei la Mjet!

la preoccupazione è l'odore.... mi fa paura....!

Non lo senti stai tranquillo! Tutti credono che gli impianti gpl di oggi siano come quelli di 10-15 anni fa..........neanche te ne accorgi!!!
 
anche perchè non prenderei una mazda 1600 che ha consumi accettabili... essendo uno sfizio punterei ad un motore più performante ma più assetato...
 
mukkopazzo":35eeevzz ha detto:
amici, siccome vorrei ri-togliermi lo sfizio della spider... ma poichè già devo mantenere 2 auto, vorrei comprare uno spiderino di seconda mano ma metterci su il gpl...
il mio dubbio principale da inesperto del gpl è: ma fermo al semaforo mi appesto di puzza di gas?
sono stato su alcune auto a gpl e l'odore si sentiva e a me da abbastanza fastidio non vorrei che senza un tetto sulla testa la puzza sia davvero insostenibile...
avete esperienze a riguardo? consigli?
quanto costa un buon impianto gpl che non faccia pedere in prestazioni?

io vado agpl e l'unica volta che sento odore di gpl è quando faccio il pieno ;)
 
mancio83":2xlxku7l ha detto:
mukkopazzo":2xlxku7l ha detto:
meglio spider a benzina/gpl che diesel per me!

no per me a GPL è ridicola e da barboni onestamente....


mmm e mi spieghi perchè di grazia?
è ridicolo e da barboni voler spendere di meno per il rifornimento della propria auto?ridicolo anche inquinare meno e camminare anche col blocco del tarffico?
ridicolo sarebbe comprare un'auto potente e metterci un mattone sotto l'acceleratore per andar piano e consumare poco...
siccome ho 23 anni, ed è la terza auto che userei contemporaneamente...ci bado anche un pochino alle spese...
 
mukkopazzo":1gfo26vw ha detto:
mmm e mi spieghi perchè di grazia?
è ridicolo e da barboni voler spendere di meno per il rifornimento della propria auto?ridicolo anche inquinare meno e camminare anche col blocco del tarffico?
ridicolo sarebbe comprare un'auto potente e metterci un mattone sotto l'acceleratore per andar piano e consumare poco...
siccome ho 23 anni, ed è la terza auto che userei contemporaneamente...ci bado anche un pochino alle spese...

Quoto alla grande! :OK)
 
Vai tranquillo, non sentirai nessuna puzza. Ho una croma 2.0 a gpl con 177000 km, che ha l'impianto da quando ne aveva circa 10000. dopo 11 anni di impianto nessuno che sale si accorge che va a gpl, e da fuori puzza meno di quando è a benzina. il motore non è dei più recenti, la macchina pesa 14 quintali e l'impianto è dei più economici. nonostante questo non si sente alcuna puzza e con 18 euro faccio 250 km, (con un 2000) :OK)

apprezzo i motori a gasolio per la loro spinta. Ho avuto ed ho macchine a gasolio, con il gasolio alimento anche il trattore che ho in campagna e dunque conosco questi motori nelle loro declinazioni, ma il motore a gasolio e l'auto sportiva non vanno d'accordo secondo me.
mille volte meglio una spider a gpl che una a gasolio.


Anche puzzasse (ipotesi), su una sportiva è meglio l'odore del gpl che il ticchettio del gasolio.
 
Top