spider a gpl, puzza?

mukkopazzo

Nuovo Alfista
Punti
36
amici, siccome vorrei ri-togliermi lo sfizio della spider... ma poichè già devo mantenere 2 auto, vorrei comprare uno spiderino di seconda mano ma metterci su il gpl...
il mio dubbio principale da inesperto del gpl è: ma fermo al semaforo mi appesto di puzza di gas?
sono stato su alcune auto a gpl e l'odore si sentiva e a me da abbastanza fastidio non vorrei che senza un tetto sulla testa la puzza sia davvero insostenibile...
avete esperienze a riguardo? consigli?
quanto costa un buon impianto gpl che non faccia pedere in prestazioni?

Friendevil

Nuovo Alfista
Punti
38
Quanto useresti la spider considerato che già hai due vetture?
Sei sicuro che non ti convenga lasciarlo com'è?
I 1.800€ di impianto (serio) in quanto li ammortizzeresti?
E poi dove infili la bombola se già hai un bagagliaio poco capiente (si può sperare al posto della ruota di scorta)?

Antoine

Nuovo Alfista
Punti
36
mukkopazzo":216i9ipt ha scritto:
amici, siccome vorrei ri-togliermi lo sfizio della spider... ma poichè già devo mantenere 2 auto, vorrei comprare uno spiderino di seconda mano ma metterci su il gpl...
Terza macchina, pure spider, quindi per definizione destinata ad essere usata poco, mettere il gpl è folle:
1. non ammortizzerai mai il costo dell'impianto
2. la prima volta che ti fermi ad uno stop facilmente sentirai l'odore, che forse non è più sgradevole dello scarico di un benza, ma è chiaramente percettibile

mukkopazzo

Nuovo Alfista
Punti
36
vi spiego... come uso io l'auto e come si usa in casa mia la terza auto non è mai solo da week end o sfizio, ma la uso in egual modo alle altre due!
quindi ammortizzerei il costo dell'impianto anche perchè la terrei almeno un 3 anni...

la preoccupazione è l'odore.... mi fa paura....!

pyro

Nuovo Alfista
Punti
36
mukkopazzo":4ucznk5j ha scritto:
vi spiego... come uso io l'auto e come si usa in casa mia la terza auto non è mai solo da week end o sfizio, ma la uso in egual modo alle altre due!
quindi ammortizzerei il costo dell'impianto anche perchè la terrei almeno un 3 anni...
Dipende sempre dai km che farai in 3 anni! Se pensi fare almeno 40000km allora mettilo (pensando al risparmio).......io non lo farei a priori su una Spider, come non comprerei la Mjet!

Non lo senti stai tranquillo! Tutti credono che gli impianti gpl di oggi siano come quelli di 10-15 anni fa..........neanche te ne accorgi!!!

vexator

Nuovo Alfista
Punti
36
mukkopazzo":1x3p0isg ha scritto:
io vado a GPL e non ho mai sentito nessuna puzza. i tempi cambiano anche per gli impianti a gas. :OK)
cmq, se fai davvero tanti km metti il GPL, altrimenti vai di benza che risparmi :nod)

PS: comunque meglio una spider a GPL che a gasolio ( :vomito) )

mukkopazzo

Nuovo Alfista
Punti
36
anche perchè non prenderei una mazda 1600 che ha consumi accettabili... essendo uno sfizio punterei ad un motore più performante ma più assetato...

mala

Nuovo Alfista
Punti
16
mukkopazzo":35eeevzz ha scritto:
il mio dubbio principale da inesperto del gpl è: ma fermo al semaforo mi appesto di puzza di gas?
sono stato su alcune auto a gpl e l'odore si sentiva e a me da abbastanza fastidio non vorrei che senza un tetto sulla testa la puzza sia davvero insostenibile...
avete esperienze a riguardo? consigli?
quanto costa un buon impianto gpl che non faccia pedere in prestazioni?
io vado agpl e l'unica volta che sento odore di gpl è quando faccio il pieno ;)

mukkopazzo

Nuovo Alfista
Punti
36
mancio83":2xlxku7l ha scritto:
mukkopazzo":2xlxku7l ha scritto:
meglio spider a benzina/gpl che diesel per me!
no per me a GPL è ridicola e da barboni onestamente....

mmm e mi spieghi perchè di grazia?
è ridicolo e da barboni voler spendere di meno per il rifornimento della propria auto?ridicolo anche inquinare meno e camminare anche col blocco del tarffico?
ridicolo sarebbe comprare un'auto potente e metterci un mattone sotto l'acceleratore per andar piano e consumare poco...
siccome ho 23 anni, ed è la terza auto che userei contemporaneamente...ci bado anche un pochino alle spese...

Eric Draven

Nuovo Alfista
Punti
36
mukkopazzo":1gfo26vw ha scritto:
mmm e mi spieghi perchè di grazia?
è ridicolo e da barboni voler spendere di meno per il rifornimento della propria auto?ridicolo anche inquinare meno e camminare anche col blocco del tarffico?
ridicolo sarebbe comprare un'auto potente e metterci un mattone sotto l'acceleratore per andar piano e consumare poco...
siccome ho 23 anni, ed è la terza auto che userei contemporaneamente...ci bado anche un pochino alle spese...
Quoto alla grande! :OK)

gino 156

Nuovo Alfista
Punti
36
Vai tranquillo, non sentirai nessuna puzza. Ho una croma 2.0 a gpl con 177000 km, che ha l'impianto da quando ne aveva circa 10000. dopo 11 anni di impianto nessuno che sale si accorge che va a gpl, e da fuori puzza meno di quando è a benzina. il motore non è dei più recenti, la macchina pesa 14 quintali e l'impianto è dei più economici. nonostante questo non si sente alcuna puzza e con 18 euro faccio 250 km, (con un 2000) :OK)

apprezzo i motori a gasolio per la loro spinta. Ho avuto ed ho macchine a gasolio, con il gasolio alimento anche il trattore che ho in campagna e dunque conosco questi motori nelle loro declinazioni, ma il motore a gasolio e l'auto sportiva non vanno d'accordo secondo me.
mille volte meglio una spider a gpl che una a gasolio.

Anche puzzasse (ipotesi), su una sportiva è meglio l'odore del gpl che il ticchettio del gasolio.

Alto Basso