spia ok sul bc

SPITA87

Nuovo Alfista
Punti
36
a voi vi appare la scritta ok sul bc quando accendete la :147), da quando ce l' ho mi sarà apparsa pokissime volte
dovrebbe apparire ogni qual volta si accende la makkina?

YoKoHaMa

Nuovo Alfista
Punti
36
DEVE uscire sempre dopo aver fatto il check, se non ti appare potrebbe aver riscontrato un'anomalia (o forse si accende ma non ci fai caso): le altre spie sono ok? Qualche lampeggio, qualche spia accesa?

SPITA87

Nuovo Alfista
Punti
36
YoKoHaMa":1evm6nvt ha scritto:
DEVE uscire sempre dopo aver fatto il check, se non ti appare potrebbe aver riscontrato un'anomalia (o forse si accende ma non ci fai caso): le altre spie sono ok? Qualche lampeggio, qualche spia accesa?
nn si accende nessuna spia durante la marcia

fratz147

Nuovo Alfista
Punti
36
Si accende ma non ci fai caso! ;)
Anche perchè quando esce la macchina è già accesa e probabilmente ti stai già muovendo e non la guardi! :OK)

misteraudio

Nuovo Alfista
Punti
16
Devi chiudere le porte quando accendi la macchina,se no sul display vedi solo l'informazione delle porte aperte ;) Il check lo fa qomunqe,e se trova errori senti di sicuro il buzzer.Se non lo senti il check e OK,anche se non vedi la skritta OK. :OK)

yugs

Nuovo Alfista
Punti
38
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
misteraudio":3elxjeat ha scritto:
Devi chiudere le porte quando accendi la macchina,se no sul display vedi solo l'informazione delle porte aperte ;) Il check lo fa qomunqe,e se trova errori senti di sicuro il buzzer.Se non lo senti il check e OK,anche se non vedi la skritta OK. :OK)
esatto. Cmq la scritta ok è molto breve, potresti non averla notata sempre.

YoKoHaMa

Nuovo Alfista
Punti
36
the.vip.dj":1ggqe39s ha scritto:
già solo se sei in riserva non si compare la scritta ok.....
E giustamente, perchè ti vuole dire: tra un po' rimani a piedi, "ok" un caxxo!! :sarcastic) :jolly)

fratz147

Nuovo Alfista
Punti
36
YoKoHaMa":3brsouj6 ha scritto:
the.vip.dj":3brsouj6 ha scritto:
già solo se sei in riserva non si compare la scritta ok.....
E giustamente, perchè ti vuole dire: tra un po' rimani a piedi, "ok" un caxxo!! :sarcastic) :jolly)
Esatto!Mi sembra assolutamete giusto soprattutto sul (mio) TS! :asd) :asd) :asd) :asd)

gigiuz

Nuovo Alfista
Punti
36
Quoto mister audio e the vip dj, aggiungendo una piccola cosa.

Dopo l'ok accendete i fanali.. se lo fate prima, l'alternatore potrebbe ancora non aver regolato la tensione.. e c'è maggior possibilità di fulminare le lampadine.

micarij

Nuovo Alfista
Punti
16
Comunque anche io da quando ho la macchina l'avrò vista accendersi una o due volte al max......nonostante non ci siano anomalie presenti....Booooo :shrug03)

iaienk

Nuovo Alfista
Punti
6
Prima di leggere queto post anche io come te credevo che la spia non si accendesse sempre e avevo qualche perplessità...ora che ci faccio più caso è vero...si accende ogni volta che si mette in moto la macchina.

SPITA87

Nuovo Alfista
Punti
36
anke se nn si accende la scritta ok, l' importante è ke durante la marcia nn compare sul quadro qualke anomalia

fratz147

Nuovo Alfista
Punti
36
SPITA87":2q1g2230 ha scritto:
anke se nn si accende la scritta ok, l' importante è ke durante la marcia nn compare sul quadro qualke anomalia
Ma la scritta OK si accende, solo non ci fate caso...provate a stare li a guardare e la vedrete ogni volta! :OK)

micarij

Nuovo Alfista
Punti
16
A me sembrava di avercii fatto caso....comunque proverò a guardare intensamente il display.......Magari apparirà magicamente....... :p

turicasazza

Nuovo Alfista
Punti
36
anke a me

anke io l'ho vista accendere proprio ieri.. anke MAI vista... ora ci faccio piu attenzione se si accende ogni volta..

YoKoHaMa

Nuovo Alfista
Punti
36
Sì ma è inutile vedere o no la scritta "ok", tanto se hai un problema si accende la relativa spia con tanto di "bip bip".

Alto Basso