spia avaria motore alfa gt selespeef

quintaglio

Nuovo Alfista
15 Settembre 2019
2
0
1
Cantù
Auto
ALFA ROMEO GT SELESPEED
Ciao vi chiedo gentilmente di aiutarmi.Ho una ALFA ROMEO GT SELESPEED benzina ed è la seconda volta che mi si accende la spia avaria motore fissa .La macchina sembra non avere perdite di potenza o altro.Portata in concessionaria Alfa Romeo mi hanno detto che dall' EXAMINER risulta errore generico e mi hanno prospettato spesa che va da 700 a 1800 euro asseconda se siano contatti di cavi o pressione insufficiente della pompa.Potete aiutarmi a capire cosa ha la mia GT.
prima di questo mesi fa si accendeva la stessa spia avaria motore ma si spegneva dopo una manciata di secondi
 
Non esiste nessun "errore generico".
Quando si accende la spia viene memorizzato in centralina un codice di errore ben preciso, che resta memorizzato anche dopo che la spia si e' spenta.
Se adesso e' spenta pero' c'e' il rischio che in Alfa ti abbiano cancellato l'errore.

Ti consiglio di aspettare che si accenda nuovamente e poi andare da un elettrauto generico e spendere quei 5 Euro per farti leggere il codice di errore (fatti dire il codice non il messaggio! Una P seguita da da 4 numeri)

Dal codice si puo' iniziare ad avere un'indicazione piu' precisa (non completamente precisa).

Puoi anche cercare un centro Bosh che dopo aver letto l'errore magari sapra' anche cosa fare, e in maniera molto piu' onesta di un'officina AlfaRomeno (700 Euro se fosse un problema di cablaggi.... son matti).

Per esempio, se fosse un problema al regolatore di pressione, in Alfa (ma anche molti meccanici generici) ti cambierebbero la pompa di alta pressione, mentre il solo regolatore (montato sulla pompa) si puo' cambiare con molti meno soldi.

Se non siete in garanzia, lasciate perdere le officine ufficiali! VALE PER QUALSIASI MARCA DI AUTO.
 
Ciao grazie per la risposta ma la spia non si è spenta ma è rimasta accesa fissa.Accetterò il tuo consiglio e andrò dal mio meccanico anche se il tipo che c'è in Alfa lo conosco e mi sembra onesto però mi ha detto che potrebbe essere o il fascio di cavi o la pressione della pompa e mi ha prospettato spesa da 700 a 1800 euro nel caso sia la pompa
Sono andato in Alfa perché l'ultima volta che sono andato dal mio meccanico mi ha combinato un macello sulla mia Alfa gt che sono dovuto andare subito in concessionaria a risolvere i danni che mi aveva fatto
 
Top