Sostituzione sospensioni consiglio

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
Ciao sul mio GT ho raggiunto i 140000 km e dovrei cambiare le sospensioni non vorei nulla di diverso dalle originali né come rigidità ne come altezza della macchina.

Quale modello e marca di sospensioni anteriori e posteriori mi consigliate?
leggevo nel forum dei blistein b4 ù8anche se in alcune discussioni non ne parlano benissimo) oppure dei kayba kib excel G, o boge ?
ma non saprei quali o se orientarmi verso altro ancora

Inoltre è normale che si debbano cambiare già 140000 Oppure posso continuare ancora con le originali? so che non è una risposta a cui si può rispondere così, e che dipende ovviamente da molti fattori, ma la domanda è volta giusto a capire se come chilometraggio è "giusto" cambairli, oppure dovrebbero/potrebbero durare di più.
grazie
 
ciao leggendo sempre un mare di discussioni, che in realtà mi confondono ancora di più nella scelta...
mi pare di capire che i blistein b4 sia meglio lasciarli perdere

mentre i sachs ed i boge siano una buona scelta con taratura originale
mentre i kayaba kyb elcellenge g siano anch'essi una buona scelta ma un 15% più rigidi degli originali (cosa cambierebbe quindi??)

ho compreso bene?
mi date una mano nella scelta?
anche perchè i sachs che trovo sulla baia non capisco che modello siano, i super touring di cui si parla qui in molte discussioni mi pare non esistano più, corretto?
 
Ma gli originali non vanno bene? Restare su quelli?
 
Diabolik":1ekbq07t ha detto:
Ma gli originali non vanno bene? Restare su quelli?
si vanno bene, il problema è che non li trovo ad un prezzo "decente"
i sachs, i boge, i kayaba li trovo tutti tra le 220 e le 250euro gli originali li ho trovati solo da un ricambista a 380euro...
inotre ne approfitto anche per un consiglio.
sul sito di sachs ho visto che per GT i codici sono:
anteriori :317497
posteriori sul sito mi dice: 313 256
mentre il venditore mi dice: 557957 (che io vedo in realtà dal sito per 147)
ho fatto notare al venditore che mi dice che sono perfettamente uguali a quelli di 147 e di non preoccuparmi per la campanatura perchè li forniscono a corredo con delle boccole...
?!?!!?
grazie
 
Che io sappia boccole non ne fanno , io con o Kong Fsd avevo il problema inverso e dovetti far asolare gli ammortizzatori posteriori!
Secondo me il rivenditore è un Cazzano!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
dicdic":3sw3xr0d ha detto:
Secondo me il rivenditore è un Cazzano!
infatti anceh io non mi sono fidato ed alla fine ho preso i sachs perchè fanno i codici apposta per il GT e sono diversi da 147 e 156
mentre i kyb no.
ho anche provato a chiamare in kayaba e mandare mail ma non mi hanno saputo rispondere a riguardo del codice dei posteriori mancante sui loro cataloghi per alfa GT
Se a qualcuno seve i codici per gt della sachs sono:
317 497
313 256
Adesso stavo facendo un pensiero visto che cambio ammortizzatori, tutto il quadrilatero davanti con i gommini della barra davanti, se fare anche quelli della barra dietro. cosa dite?
 
spero che i sachs che hai preso non siano i super touring :ignore)
 
autoren":1d0vgoa6 ha detto:
spero che i sachs che hai preso non siano i super touring :ignore)
ciao no, i super touring non li fanno più
perchè li sconsigliavi se posso chiedere?
ad ogni modo se non erro i supertouring erano monotubo mentre questi nuovi sono bitubo
 
non li fanno più :scratch) ah nulla sono troppo "molli" rispetto agli standard
 
cavolo, speriamo che quelli nuovi siano come gli originali.
io leggevo sul forum che i sachs avevano la stessa taratura degli originali, mentre i kayaba (kyb) erano più rigidi del 15%...
però non ci sono mai scritti i codici, quindi non so di quali sachs parlassero...
inoltre mi ha risposto kayaba e mi ha ufficialmente detto che non fanno ammortizzatori per GT posteriori.
 
autoren":1sccdv14 ha detto:
non li fanno più :scratch) ah nulla sono troppo "molli" rispetto agli standard

Dipende da che standard:

Quando lo standard è diventato l'assetto comfort...erano gli stessi. Dipende da cosa montava la macchina. (E dal ricambio che trovi).
 
boxer17":s1rj7ib6 ha detto:
autoren":s1rj7ib6 ha detto:
non li fanno più :scratch) ah nulla sono troppo "molli" rispetto agli standard

Dipende da che standard:

Quando lo standard è diventato l'assetto comfort...erano gli stessi. Dipende da cosa montava la macchina. (E dal ricambio che trovi).
Ma perché su alfa gt hanno cambiato la taratura dell'assetto?
La mia è una distinctive del 2004 che assetto avrebbe??
 
Devi chiedere a Torino.

Nel 2004 credo fossero ancora quelli "in origine". I comfort dovrebbero averli introdotti con i restyling.
La verifica puoi farla da eper, inserendo il numero di telaio.

Purtroppo su 147 pare che siano stati unificati i codici anche dalla casa madre, quindi salvo scorte di magazzino si trovano solo le versioni "comfort".
Su GT non so. Ma anche questo lo puoi trovare su eper.
 
Top