Sostituzione sospensioni consiglio

marcolino

Nuovo Alfista
Punti
16
Ciao sul mio GT ho raggiunto i 140000 km e dovrei cambiare le sospensioni non vorei nulla di diverso dalle originali né come rigidità ne come altezza della macchina.

Quale modello e marca di sospensioni anteriori e posteriori mi consigliate?
leggevo nel forum dei blistein b4 ù8anche se in alcune discussioni non ne parlano benissimo) oppure dei kayba kib excel G, o boge ?
ma non saprei quali o se orientarmi verso altro ancora

Inoltre è normale che si debbano cambiare già 140000 Oppure posso continuare ancora con le originali? so che non è una risposta a cui si può rispondere così, e che dipende ovviamente da molti fattori, ma la domanda è volta giusto a capire se come chilometraggio è "giusto" cambairli, oppure dovrebbero/potrebbero durare di più.
grazie

marcolino

Nuovo Alfista
Punti
16
ciao leggendo sempre un mare di discussioni, che in realtà mi confondono ancora di più nella scelta...
mi pare di capire che i blistein b4 sia meglio lasciarli perdere

mentre i sachs ed i boge siano una buona scelta con taratura originale
mentre i kayaba kyb elcellenge g siano anch'essi una buona scelta ma un 15% più rigidi degli originali (cosa cambierebbe quindi??)

ho compreso bene?
mi date una mano nella scelta?
anche perchè i sachs che trovo sulla baia non capisco che modello siano, i super touring di cui si parla qui in molte discussioni mi pare non esistano più, corretto?

Diabolik

bastardo dentro
Membro dello Staff
Moderatore Forum
Punti
38
Auto
GT 3.2
Ma gli originali non vanno bene? Restare su quelli?

marcolino

Nuovo Alfista
Punti
16
Diabolik":1ekbq07t ha scritto:
Ma gli originali non vanno bene? Restare su quelli?
si vanno bene, il problema è che non li trovo ad un prezzo "decente"
i sachs, i boge, i kayaba li trovo tutti tra le 220 e le 250euro gli originali li ho trovati solo da un ricambista a 380euro...
inotre ne approfitto anche per un consiglio.
sul sito di sachs ho visto che per GT i codici sono:
anteriori :317497
posteriori sul sito mi dice: 313 256
mentre il venditore mi dice: 557957 (che io vedo in realtà dal sito per 147)
ho fatto notare al venditore che mi dice che sono perfettamente uguali a quelli di 147 e di non preoccuparmi per la campanatura perchè li forniscono a corredo con delle boccole...
?!?!!?
grazie

dicdic

Nuovo Alfista
Punti
36
Che io sappia boccole non ne fanno , io con o Kong Fsd avevo il problema inverso e dovetti far asolare gli ammortizzatori posteriori!
Secondo me il rivenditore è un Cazzano!

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

marcolino

Nuovo Alfista
Punti
16
dicdic":3sw3xr0d ha scritto:
Secondo me il rivenditore è un Cazzano!
infatti anceh io non mi sono fidato ed alla fine ho preso i sachs perchè fanno i codici apposta per il GT e sono diversi da 147 e 156
mentre i kyb no.
ho anche provato a chiamare in kayaba e mandare mail ma non mi hanno saputo rispondere a riguardo del codice dei posteriori mancante sui loro cataloghi per alfa GT
Se a qualcuno seve i codici per gt della sachs sono:
317 497
313 256
Adesso stavo facendo un pensiero visto che cambio ammortizzatori, tutto il quadrilatero davanti con i gommini della barra davanti, se fare anche quelli della barra dietro. cosa dite?

autoren

---------------
Punti
83
Auto
evo9
spero che i sachs che hai preso non siano i super touring :ignore)

marcolino

Nuovo Alfista
Punti
16
autoren":1d0vgoa6 ha scritto:
spero che i sachs che hai preso non siano i super touring :ignore)
ciao no, i super touring non li fanno più
perchè li sconsigliavi se posso chiedere?
ad ogni modo se non erro i supertouring erano monotubo mentre questi nuovi sono bitubo

autoren

---------------
Punti
83
Auto
evo9
non li fanno più :scratch) ah nulla sono troppo "molli" rispetto agli standard

marcolino

Nuovo Alfista
Punti
16
cavolo, speriamo che quelli nuovi siano come gli originali.
io leggevo sul forum che i sachs avevano la stessa taratura degli originali, mentre i kayaba (kyb) erano più rigidi del 15%...
però non ci sono mai scritti i codici, quindi non so di quali sachs parlassero...
inoltre mi ha risposto kayaba e mi ha ufficialmente detto che non fanno ammortizzatori per GT posteriori.

boxer17

Bumsi
Punti
63
Auto
Giulietta (940)
autoren":1sccdv14 ha scritto:
Dipende da che standard:

Quando lo standard è diventato l'assetto comfort...erano gli stessi. Dipende da cosa montava la macchina. (E dal ricambio che trovi).

marcolino

Nuovo Alfista
Punti
16
boxer17":s1rj7ib6 ha scritto:
autoren":s1rj7ib6 ha scritto:
Dipende da che standard:

Quando lo standard è diventato l'assetto comfort...erano gli stessi. Dipende da cosa montava la macchina. (E dal ricambio che trovi).
Ma perché su alfa gt hanno cambiato la taratura dell'assetto?
La mia è una distinctive del 2004 che assetto avrebbe??

boxer17

Bumsi
Punti
63
Auto
Giulietta (940)
Devi chiedere a Torino.

Nel 2004 credo fossero ancora quelli "in origine". I comfort dovrebbero averli introdotti con i restyling.
La verifica puoi farla da eper, inserendo il numero di telaio.

Purtroppo su 147 pare che siano stati unificati i codici anche dalla casa madre, quindi salvo scorte di magazzino si trovano solo le versioni "comfort".
Su GT non so. Ma anche questo lo puoi trovare su eper.

Alto Basso