Sostituzione sensore antidetonazione

Ricuzzu

Nuovo Alfista
20 Novembre 2016
62
1
8
C'è qualcuno che lo ha sostituito?
 
mica io lo voglio sostituire! leggi bene ho risposto alla sua prima domanda!!!
 
Temo che non funzioni correttamente anche se la centralina rileva il sensore (per cui non mi dà errori).
Qualcuno sa dirmi dove è posizionato il sensore?
Grazie
 
Ricuzzu":1bniqoeh ha detto:
Temo che non funzioni correttamente anche se la centralina rileva il sensore (per cui non mi dà errori).
Qualcuno sa dirmi dove è posizionato il sensore?
Grazie
Ma come fai a dire che non funziona ?
È posizionato sul monoblocco sotto il collettore di aspirazione devi smontare mezzo mondo da sopra, o altrimenti ci devi andare da sotto

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Non ho detto che non funziona, ma che temo non funzioni correttamente. Il motivo è semplice: il problema del battito in testa non si presenta sempre. Ho fatto delle prove (es. stessa salita con stesso carico a bordo e stesso numero di giri stessa marcia e stesso orario e circa stessa temperatura esterna) e a volte si presenta e a volte non si presenta. Perciò ho pensato che il sensore a volte funziona correttamente, a volte no. Ma questa è una mia supposizione che comunque non è stata scartata dall'elettrauto. Volevo capire dove fosse posizionato il sensore per comprarne uno nuovo e sostituirmelo da solo, ma se è abbastanza impervio raggiungerlo dovrò per forza rivolgermi a un tecnico...
 
Ricuzzu":389dxga4 ha detto:
Non ho detto che non funziona, ma che temo non funzioni correttamente. Il motivo è semplice: il problema del battito in testa non si presenta sempre. Ho fatto delle prove (es. stessa salita con stesso carico a bordo e stesso numero di giri stessa marcia e stesso orario e circa stessa temperatura esterna) e a volte si presenta e a volte non si presenta. Perciò ho pensato che il sensore a volte funziona correttamente, a volte no. Ma questa è una mia supposizione che comunque non è stata scartata dall'elettrauto. Volevo capire dove fosse posizionato il sensore per comprarne uno nuovo e sostituirmelo da solo, ma se è abbastanza impervio raggiungerlo dovrò per forza rivolgermi a un tecnico...
Anche il mio 1.6 120 CV euro 2 fa così...sono molto anticipati, e nonostante abbia portato l'anticipo come l' originale nel range 2000 3000 lo fa sempre anche se un Po' meno...
La sera con temperature intorno ai 24 25 gradi non lo fa più...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Top