Sostituzione lampada retromarcia

scorpion80

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2007
59
0
6
43
Roma
www.36stormovirtuale.net
Come da topic.

Come si fa a sostituire la lampada della retromarcia (mi si è fulminata ed ho la macchina in mano da 4 mesi nuova)?

Ho provato a guardare, ma non capisco decisamente.


Grazie mille!
 
Ho delle amiche a Monza :elio) :asd)

Cmq meglio se vai in alfa, bisogna smontare il fanalino svitando il bulloncino sulla bauliera ma se non hai manualità lascia fare, è una operazione di mezzo secondo ed il costo è relativo...... :OK)
 
sviti il bulloncino nero a vista sul bordo bauliera e il bulloncino che è mascherato da un tappo nero sul rivestimento interno..
ma se hai la macchina come me da 4 mesi.. va a finire che non è la lampadina.. a me non era neanche il fusibile.. e non era neanche il problema del bulbo o del cavo strappato al cambio!!
era proprio il cavo corrente che perdeva contatto lungo il percorso..!!! :mad2)
 
el_drugo":3d98hu9e ha detto:
va a finire che non è la lampadina.. a me non era neanche il fusibile.. e non era neanche il problema del bulbo o del cavo strappato al cambio!!
era proprio il cavo corrente che perdeva contatto lungo il percorso..!!! :mad2)
infatti, verificate l' apposita faq ;)
 
MarcoOk":15f79tre ha detto:
Ho delle amiche a Monza :elio) :asd)

Cmq meglio se vai in alfa, bisogna smontare il fanalino svitando il bulloncino sulla bauliera ma se non hai manualità lascia fare, è una operazione di mezzo secondo ed il costo è relativo...... :OK)


peccato che in alfa si prendano 10 euro per una lampadina che costa 50 centesimi....
 
el_drugo":3a195afi ha detto:
sviti il bulloncino nero a vista sul bordo bauliera e il bulloncino che è mascherato da un tappo nero sul rivestimento interno..
ma se hai la macchina come me da 4 mesi.. va a finire che non è la lampadina.. a me non era neanche il fusibile.. e non era neanche il problema del bulbo o del cavo strappato al cambio!!
era proprio il cavo corrente che perdeva contatto lungo il percorso..!!! :mad2)

Mi sa mi sa che è la stessa cosa...

Non arriva corrente........ -.-"
 
DevilBoss86":2ox81jc8 ha detto:
MarcoOk":2ox81jc8 ha detto:
Ho delle amiche a Monza :elio) :asd)

Cmq meglio se vai in alfa, bisogna smontare il fanalino svitando il bulloncino sulla bauliera ma se non hai manualità lascia fare, è una operazione di mezzo secondo ed il costo è relativo...... :OK)


peccato che in alfa si prendano 10 euro per una lampadina che costa 50 centesimi....

A me non risuta.....cmq in certi casi meglio spendere 10€ che rompere un fanalino da 80€......
 
MarcoOk":a1fgb47x ha detto:
DevilBoss86":a1fgb47x ha detto:
MarcoOk":a1fgb47x ha detto:
Ho delle amiche a Monza :elio) :asd)

Cmq meglio se vai in alfa, bisogna smontare il fanalino svitando il bulloncino sulla bauliera ma se non hai manualità lascia fare, è una operazione di mezzo secondo ed il costo è relativo...... :OK)


peccato che in alfa si prendano 10 euro per una lampadina che costa 50 centesimi....

A me non risuta.....cmq in certi casi meglio spendere 10€ che rompere un fanalino da 80€......

addirittura! :asd)
 
vexator":1de0ksq1 ha detto:
MarcoOk":1de0ksq1 ha detto:
DevilBoss86":1de0ksq1 ha detto:
MarcoOk":1de0ksq1 ha detto:
Ho delle amiche a Monza :elio) :asd)

Cmq meglio se vai in alfa, bisogna smontare il fanalino svitando il bulloncino sulla bauliera ma se non hai manualità lascia fare, è una operazione di mezzo secondo ed il costo è relativo...... :OK)


peccato che in alfa si prendano 10 euro per una lampadina che costa 50 centesimi....

A me non risuta.....cmq in certi casi meglio spendere 10€ che rompere un fanalino da 80€......

addirittura! :asd)

Se uno è imbranato prima di far danni........ :OK)
 
DevilBoss86":2fgp0fob ha detto:
questo è vero....ma nn ci vuole molto a smontare il fanalino,alla fine sono 3 viti da 10 che si svitano con una chiave inglese oppure con una chiave a T per andare più comodi

Eh questo lo sappiamo io e te che lo abbiamo fatto diverse volte, ma qui c'è anche chi vuole attaccare uno spoiler con il pattex millechiodi quindi le cose meglio metterle in chiaro da subito :asd) :OK)
 
Ho notato che non va più nemmeno il tergicristallo posteriore quando si mette la retro.

Mi spiego. Prima, quando si innestava la retro e c'era attivo il tergicristallo posteriore, il tergicristallo cominciava a spazzolare. Ora più nulla, va avanti normalmente come se la retro non ci fosse..
 
scorpion80":vorjoytq ha detto:
Ho notato che non va più nemmeno il tergicristallo posteriore quando si mette la retro.

Mi spiego. Prima, quando si innestava la retro e c'era attivo il tergicristallo posteriore, il tergicristallo cominciava a spazzolare. Ora più nulla, va avanti normalmente come se la retro non ci fosse..
allora è il bulbo retromarcia... non ti avevamo detto di dare un' occhiata alla faq ? ;)
 
Top