Sostituzione gommini (silentblock) tirante motore GTA

Marco147 2.0

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,234
0
36
45
Nel Cuore della Capitale
Niente, vi volevo rendere partecipi di questa piccola modifica, :asd) nell'ottica di una durata maggiore del tirante di reazione motore, che puntualmente si disintegra...

Naturalmente nulla è stato facile, come prima cosa ho dovuto eliminare i residui di gomma vecchia a botte di taglierina, poi ho realizzato che andava eliminato tutto quell'anello dorato che si vede nella foto... ho provato a martellate, con scalpello ma nulla... allora ho preso il dremel e l'ho inciso, di nuovo martellate e sono riuscito a tirarlo via! Poi preso il silent block nuovo, l'ho ingrassato con sforzo emorroidario l'ho ficcato dentro aiutandomi col pappagallo da idraulico per stringere i bordi. Una fatica che non vi dico, ho perso la sensibilità alle dita..
Altre madonne anche al momento di rimontare il supporto, visto che essendo nuovi i gommini per infilare i bulloni e farli impanare correttamente altri sforzi disumani...
Comunque, due fotine! :D

Uno montato, e l'altro col perno che ho sfilato facilmente a mano!
2hgz7gz.jpg

30rpj76.jpg


L'anello degli smadonnamenti
2yl31c4.jpg


o7oxtv.jpg
 
:OK) Ottimo. Pensa che feci questo lavoro su un 2.4, dove un silent block alloggiava in un anello stampato nel motore, quindi non potevo portarlo al banco per smontarlo ed infilarci quello nuovo... :splat)
 
capyuri":1q09b9xd ha detto:
:OK) Ottimo. Pensa che feci questo lavoro su un 2.4, dove un silent block alloggiava in un anello stampato nel motore, quindi non potevo portarlo al banco per smontarlo ed infilarci quello nuovo... :splat)

sottolineo non potevo!!! :mad2) :mad2)
 
ma io per banco intendo il tavolo che ho nel box eh... :asd) :asd) niente attrezzatura se non martello e scalpello!! :D
 
Re: R: Sostituzione gommini (silentblock) tirante motore GTA

Sei a conoscenza se il diametro dei silent Block è uguale per i jtd ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
capyuri":1glblzva ha detto:
ma io per banco intendo il tavolo che ho nel box eh... :asd) :asd) niente attrezzatura se non martello e scalpello!! :D
E m'hai detto niente!! Il mio di banco è il tavolo della cucina! :asd) :asd) :asd) :asd)

@Dicdic: non credo perché li danno esclusivamente come "V6 version" Però potresti fare una prova: il diamentro interno degli anelli ed esterno dei silentblock è 5 centimetri! Se anche quellindel JTD sono così vanno bene! Ma ti avverto, è un bel buc di c... fare il lavoro da te a mano! :asd)
 
Marco147 2.0":1gur88l4 ha detto:
capyuri":1gur88l4 ha detto:
ma io per banco intendo il tavolo che ho nel box eh... :asd) :asd) niente attrezzatura se non martello e scalpello!! :D
E m'hai detto niente!! Il mio di banco è il tavolo della cucina! :asd) :asd) :asd) :asd)

@Dicdic: non credo perché li danno esclusivamente come "V6 version" Però potresti fare una prova: il diamentro interno degli anelli ed esterno dei silentblock è 5 centimetri! Se anche quellindel JTD sono così vanno bene! Ma ti avverto, è un bel buc di c... fare il lavoro da te a mano! :asd)
Bel lavoro,i silent dovrebbero essere uguali,bastava una barra filettata e due piastre per rimontarli,per smontarli era l'unico modo
@marco147 ti faranno santo!!!!!!!!! :lol: :lol:
 
romeo58":12dx4978 ha detto:
Marco147 2.0":12dx4978 ha detto:
capyuri":12dx4978 ha detto:
ma io per banco intendo il tavolo che ho nel box eh... :asd) :asd) niente attrezzatura se non martello e scalpello!! :D
E m'hai detto niente!! Il mio di banco è il tavolo della cucina! :asd) :asd) :asd) :asd)

@Dicdic: non credo perché li danno esclusivamente come "V6 version" Però potresti fare una prova: il diamentro interno degli anelli ed esterno dei silentblock è 5 centimetri! Se anche quellindel JTD sono così vanno bene! Ma ti avverto, è un bel buc di c... fare il lavoro da te a mano! :asd)
Bel lavoro,i silent dovrebbero essere uguali,bastava una barra filettata e due piastre per rimontarli,per smontarli era l'unico modo
@marco147 ti faranno santo!!!!!!!!! :lol: :lol:
Sì, ma era sera, e non potevo aspettare la mattina seguente per andare a trovare una barra filettata, dadi e piastre! :asd) Allora ho ingrassato i gommini (col grasso in dotazione, a vederlo sembra quello dei giunti omocinetici) poi ho premuto con tutta la potenza che avevo, mentre con l'altra mano e la pinza a pappagallo schiacciavo il lembo che usciva dal cerchio di metallo! Un vero buc... di :backb)
Ma non resisto a fare ste cose!!! :D Sulla macchina devo metterci mano per forza! :asd)

Comunque, questo è il sito! http://www.strongflex.eu/en/
Costano molto meno dei Powerflex, e a mio avviso, sono la stessa identica cosa: -[-NH-(C=O)-O-R-]n! :asd) Poliuretano questi e poliuretano gli altri!
 
Re: R: Sostituzione gommini (silentblock) tirante motore GTA

Marco147 2.0":22uu8pdt ha detto:
capyuri":22uu8pdt ha detto:
ma io per banco intendo il tavolo che ho nel box eh... :asd) :asd) niente attrezzatura se non martello e scalpello!! :D
E m'hai detto niente!! Il mio di banco è il tavolo della cucina! :asd) :asd) :asd) :asd)

@Dicdic: non credo perché li danno esclusivamente come "V6 version" Però potresti fare una prova: il diamentro interno degli anelli ed esterno dei silentblock è 5 centimetri! Se anche quellindel JTD sono così vanno bene! Ma ti avverto, è un bel buc di c... fare il lavoro da te a mano! :asd)

Ho misurato al volo con un metro i silent Block del mio jtd e paiono essere proprio di 5cm di diametro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
dicdic":1lbyj4va ha detto:
Marco147 2.0":1lbyj4va ha detto:
capyuri":1lbyj4va ha detto:
ma io per banco intendo il tavolo che ho nel box eh... :asd) :asd) niente attrezzatura se non martello e scalpello!! :D
E m'hai detto niente!! Il mio di banco è il tavolo della cucina! :asd) :asd) :asd) :asd)

@Dicdic: non credo perché li danno esclusivamente come "V6 version" Però potresti fare una prova: il diamentro interno degli anelli ed esterno dei silentblock è 5 centimetri! Se anche quellindel JTD sono così vanno bene! Ma ti avverto, è un bel buc di c... fare il lavoro da te a mano! :asd)

Ho misurato al volo con un metro i silent Block del mio jtd e paiono essere proprio di 5cm di diametro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Come hai fatto a misurarli? Comunque se il diametro è quello penso vadano bene! Al massimo manda una mail a loro!
 
Re: R: Sostituzione gommini (silentblock) tirante motore GTA

Misurato spannometricamente con metro appena riesco lo misuro con il calibro !

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Qualche giorno fa ho mandato la mail a Strongflex
questo il testo:
I have an Alfa Romeo 147 with Jtd engine
i'm interested at Engine mount stabiliser v6 ref: 011597B,
You think mount on my engine?
Thanks
best regards
loro mi hanno risposto cosi:

Hello,
This bush fits V6 Models Only

:mad2)
comunque ancora mi sono arreso ,
ho rimosso la copertura motore e con il calibro ho misurato la boccola,
le misure sono 56,5 mm esterno e 51,5 mm interno (della parte verniciata di nero)
Proverò ad inviare una nuova mail ... vediamo che dicono...!
 
anch'io ho appena fatto l'ordine, anche se l'avevo già cambiato con uno nuovo uguale all'originale preso a 20€ su ebay.
appena arrivano modifico quello originale rotto che ho smontato e lo rimetto con i Strongflex. poi a balduzzi con il tagliando faccio campiare gli altri supporti motore che sono andati, e visto che gli strongflex costano meno e ci sono i kit in un secondo momento farò anche tutti gli altri gommini.
qualcuno di voi ha già fatto la trasformazione completa dei gommini con questi? si sente qualcosa con la guida?
 
Recentemente l'utente MJman aveva montato le boccole ed ha realizzato anche tante foto chiedi a lui.
 
Top