Software progettazione casa

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
42
Cagliari
ciao a tutti ,
sapete per caso se esiste un programmino,possibilmente gratuito,per progettare una villetta? magari in 3d e non troppo professionale?!? Grazie
 
Borghese":1lsu2cmi ha detto:
ciao a tutti ,
sapete per caso se esiste un programmino,possibilmente gratuito,per progettare una villetta? magari in 3d e non troppo professionale?!? Grazie
cosa ti interessa di preciso?
a che livello devi progettare??? dimmi tutto.
 
allora,
partiamo dal fatto che non sono ne geometra ne architetto,mi servirebbe un software possibilmente in italiano e freeware,che mi consenta di progettare una villetta,se in 3d ancora meglio,estrnamente e internamente.
Il tutto magari alla portata di un ignorante in materia.
che mi proponi ??
Calcola che è un miosemplice sfizio,quello di progettarmi la cosidetta "casa dei miei sogni" tutto qua....
 
Borghese":2a81uz6n ha detto:
allora,
partiamo dal fatto che non sono ne geometra ne architetto,mi servirebbe un software possibilmente in italiano e freeware,che mi consenta di progettare una villetta,se in 3d ancora meglio,estrnamente e internamente.
Il tutto magari alla portata di un ignorante in materia.
che mi proponi ??
Calcola che è un miosemplice sfizio,quello di progettarmi la cosidetta "casa dei miei sogni" tutto qua....

Hai provato Sketchup? È freeware e ha una bella libreria di oggetti ed è relativamente facile da usare, soprattutto se segui i filmati di tutorial...
 
Borghese":2qxkv1sj ha detto:
allora,
partiamo dal fatto che non sono ne geometra ne architetto,mi servirebbe un software possibilmente in italiano e freeware,che mi consenta di progettare una villetta,se in 3d ancora meglio,estrnamente e internamente.
Il tutto magari alla portata di un ignorante in materia.
che mi proponi ??
Calcola che è un miosemplice sfizio,quello di progettarmi la cosidetta "casa dei miei sogni" tutto qua....
partendo da zero ti dico subito che è dura e sarà dura.
per software free non c'è molto..anzi..
se sai dove cercare prova con:
Autocad: lo trovi ovunque, per il 2d è il massimo..per il 3d lascia perdere,
Archicad: progettazione 3d parametrica, disegni direttamente in 3d.
Allplan: idem, forse più potente, forse meno intuitivo.
Archline xp: abb simile ad archicad.
etc etc...

questi sono i principali...però ripeto se non sei del settore e non hai nessuna nozione a riguardo non è facile...anzi.
però prova e fammi sapere :OK)
 
Sonny Crockett":3qdt1jmi ha detto:
Borghese":3qdt1jmi ha detto:
allora,
partiamo dal fatto che non sono ne geometra ne architetto,mi servirebbe un software possibilmente in italiano e freeware,che mi consenta di progettare una villetta,se in 3d ancora meglio,estrnamente e internamente.
Il tutto magari alla portata di un ignorante in materia.
che mi proponi ??
Calcola che è un miosemplice sfizio,quello di progettarmi la cosidetta "casa dei miei sogni" tutto qua....
partendo da zero ti dico subito che è dura e sarà dura.
per software free non c'è molto..anzi..
se sai dove cercare prova con:
Autocad: lo trovi ovunque, per il 2d è il massimo..per il 3d lascia perdere,
Archicad: progettazione 3d parametrica, disegni direttamente in 3d.
Allplan: idem, forse più potente, forse meno intuitivo.
Archline xp: abb simile ad archicad.
etc etc...

questi sono i principali...però ripeto se non sei del settore e non hai nessuna nozione a riguardo non è facile...anzi.
però prova e fammi sapere :OK)

Ti sei scordato di spiegargli che non essendo freeware non costano poi così poco le Licenze di Autocad,Autocad Light,MobilCad,
Archicad,Archline e quant'altro
Se sei del settore dovresti anche saperlo,oltre alle difficoltà sopratutto per gestire il 3d e oltremodo non sono assolutamente così intuitivi e semplici:OK)

@Borghese

Dovresti trovare in commercio dei software della Finson,che costano realtivamente poco e dovrebbero andar bene anche ad un neofita
come te;

chiaro ed evidente che il risultato finale.........
 
Hispaniko":3oabgunb ha detto:
Ti sei scordato di spiegargli che non essendo freeware non costano poi così poco le Licenze di Autocad,Autocad Light,MobilCad,
Archicad,Archline e quant'altro

mai detto che sono free... ho anche specificato "se sai dove cercare" (non aggiungo altro...a buon intenditor...)


Hispaniko":3oabgunb ha detto:
Se sei del settore dovresti anche saperlo,oltre alle difficoltà sopratutto per gestire il 3d e oltremodo non sono assolutamente così intuitivi e semplici:OK)

Si, sono del settore e infatti lo so bene.
mai detto che sono semplici...anzi.. prova a rileggere meglio il mio post. prima di fare il saputello.
 
Top