Software progettazione casa

Borghese

Nuovo Alfista
Punti
36
ciao a tutti ,
sapete per caso se esiste un programmino,possibilmente gratuito,per progettare una villetta? magari in 3d e non troppo professionale?!? Grazie

Sonny Crockett

Nuovo Alfista
Punti
36
Borghese":1lsu2cmi ha scritto:
ciao a tutti ,
sapete per caso se esiste un programmino,possibilmente gratuito,per progettare una villetta? magari in 3d e non troppo professionale?!? Grazie
cosa ti interessa di preciso?
a che livello devi progettare??? dimmi tutto.

Borghese

Nuovo Alfista
Punti
36
allora,
partiamo dal fatto che non sono ne geometra ne architetto,mi servirebbe un software possibilmente in italiano e freeware,che mi consenta di progettare una villetta,se in 3d ancora meglio,estrnamente e internamente.
Il tutto magari alla portata di un ignorante in materia.
che mi proponi ??
Calcola che è un miosemplice sfizio,quello di progettarmi la cosidetta "casa dei miei sogni" tutto qua....

Felix7

Nuovo Alfista
Punti
36
Borghese":2a81uz6n ha scritto:
allora,
partiamo dal fatto che non sono ne geometra ne architetto,mi servirebbe un software possibilmente in italiano e freeware,che mi consenta di progettare una villetta,se in 3d ancora meglio,estrnamente e internamente.
che mi proponi ??
Calcola che è un miosemplice sfizio,quello di progettarmi la cosidetta "casa dei miei sogni" tutto qua....
Hai provato Sketchup? È freeware e ha una bella libreria di oggetti ed è relativamente facile da usare, soprattutto se segui i filmati di tutorial...

Borghese

Nuovo Alfista
Punti
36
si l'ho scaricato ma ancora non ho avuto modo di provarlo,peccato sia solo in inglese.

Sonny Crockett

Nuovo Alfista
Punti
36
Borghese":2qxkv1sj ha scritto:
allora,
che mi proponi ??
partendo da zero ti dico subito che è dura e sarà dura.
per software free non c'è molto..anzi..
se sai dove cercare prova con:
Autocad: lo trovi ovunque, per il 2d è il massimo..per il 3d lascia perdere,