Smontare pedaliera 147

roberz

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2010
530
4
18
Ciao a tutti. Oggi dovevo lubrificare la molla e scodella del pedale frizione ,quindi ho tolto il perno di fissaggio lubrificato ma è impossibile rimontare il pedale tenendo pedale molla perno e luce. Quindi decided di smontare la pedaliera ma non riesco .
Ho tolto i pedali freno e frizione più 5 dadi da 13. Muove ma non viene fuori come se batte su qualcosa . Possibile sia da togliere il pignone dello sterzo? Come si estrae tutto?
 
Vedo ora questo thread, immagino tu abbia già risolto, ma sulla mia JTD 16V del 2003 l’ho tolta per la medesima ragione e non ho tolto il piantone dello sterzo.
Non è la cosa più semplice al mondo rimontarla, perché tra sedile, volante, longherone e pavimento bisogna lavorare in poco spazio in posizione innaturale (arcuati all’indietro).
Sarà perché io sono alto 1,90, ma se non c’erano le summenzionate parti, era un gioco da ragazzi.
Se ti serve ancora dimmi che vado a vedere nella mia.
 
Ciao. Si dopo molto sono riuscito comunque era da togliere il pignone dello sterzo perché la scocca batteva nello snodo. La mia è così ho buttato 8 ore per non provare a togliere subito il pignone. Mai più. Però il cigolio non c'è più
 
Top