Smontare connect nav+

ReSeT

Nuovo Alfista
14 Novembre 2006
16
0
1
Livorno
www.pointeck.it
Salve a tutti, mi sono deciso... mi levo di torno il connect e lo sostituisco con il Kenwood DNX7200.
Sono stufo di non poter leggere gli mp3, di non poter usare il navigatore e il lettore cd in contemporanea, di non poter mettere gli autovelox, di aspettare ad ogni variazione di percorso che il connect si faccia con calma i suoi calcoli prima di sapere dove andare e molto altro...

A questo pundo devo smontarlo per poterlo vendere ma:
sapete indicarmi quali componenti compongono tutto il sistema? O meglio apparte estrarre fisicamente il connect, poi ci saranno sicuramente da togliere microfoni, antenna gps, sensori e altro...

Chi è così gentile da dirmi cosa devo togliere e cosa no e dove stanno tutte queste belle cose?

Grazie, ciao.
Valerio.
 
ReSeT":1o6yn4zh ha detto:
Salve a tutti, mi sono deciso... mi levo di torno il connect e lo sostituisco con il Kenwood DNX7200.
Sono stufo di non poter leggere gli mp3, di non poter usare il navigatore e il lettore cd in contemporanea, di non poter mettere gli autovelox, di aspettare ad ogni variazione di percorso che il connect si faccia con calma i suoi calcoli prima di sapere dove andare e molto altro...

A questo pundo devo smontarlo per poterlo vendere ma:
sapete indicarmi quali componenti compongono tutto il sistema? O meglio apparte estrarre fisicamente il connect, poi ci saranno sicuramente da togliere microfoni, antenna gps, sensori e altro...

Chi è così gentile da dirmi cosa devo togliere e cosa no e dove stanno tutte queste belle cose?

Grazie, ciao.
Valerio.

allora, procediamo con calma :asd) :asd) :

1) il connect si estrae dalla plancia come l'autoradio, infilando due oggetti appuntiti (anche 2 bic) nei fori, chiaramente vanno staccate tutte le connessioni dietro.
2) poi si toglie il bracket, cioè il telaietto metallico fissato alla plancia con 4 viti, a questo punto abbiamo il cruscotto con un bel buco in mezzo, pronto per accogliere di tutto :elio)
3) il microfono è incorporato nella plafoniera (quindi se lo vuoi togliere devi levare proprio la plaf)
4)il cavo che dal microfono va al connect passa dietro il montante anteriore destro, il coperchio è a pressione, basta tirare uniformemente lungo tutto il suo bordo
5) per estrarre sia il cavo del microfono che i cavi delle antenne GPS/GSM bisogna togliere il cassetto portaoggetti, il battitacco anteriore, quello centrale (anche posteriore se hai la 5 porte), e poi togliere i rivestimenti di plastica del montante posteriore destro e nel bagagliaio, sempre a destra
6)va tolta anche la plaf. posteriore, in quanto da lì si arriva a svitare il bullone (da 22 mi pare) che tiene la base dell'antenna
7)è necessario anche togliere il fermo di plastica posto al centro del rivestimento del padiglione(appena dietro la plaf.posteriore), accessibile aprendo il baule, in quanto tale rivestimento va scostato dal tetto per far uscire i cavi dell'antenna

tolto il cavo del microfono, i cavi delle antenne GPS/GSM, il bracket , il connect ,la plaf. (se vuoi), il supporto dell'antenna sul tetto e l'antennina esterna, non c'è da togliere altro, in quanto il cavo dell'antenna radio rimane, i connettori dell'alimentazione e delle casse anche, e quello verde-giallo-blu degli accessori può sempre servire, non si sa mai

ah, un'altra cosa: se decidi di togliere anche il supporto dell'antenna sul tetto, poi devi mettere quello specifico per il solo autoradio

P.S. prima di fare tutto ciò, leggi la FAQ (su come montare il connect)per benino, ma non ti preoccupare, è più facile a farsi che a dirsi...e buon divertimento :color)
 
Grazie per la risposta.
In pratica devo smontare mezza auto :jaw)
Mi chiedo... chi acquista il connect da me non ci fa niente se non ha anche tutti gli altri pezzi oppure sono componenti facilmente reperibili a prezzi onesti?
In pratica mi interessa sapere se il valore del connect con tutti gli accessori e quello sensa e molto differente.
Perché per 50 euro di differenza mi evito di smattare.
Mmm, dove la trovo la FAQ per lo smontaggio del connect?

Grazie, ciao.
Valerio.
 
ReSeT":oaxzv8lt ha detto:
Grazie per la risposta.
In pratica devo smontare mezza auto :jaw)
Mi chiedo... chi acquista il connect da me non ci fa niente se non ha anche tutti gli altri pezzi oppure sono componenti facilmente reperibili a prezzi onesti?
In pratica mi interessa sapere se il valore del connect con tutti gli accessori e quello sensa e molto differente.
Perché per 50 euro di differenza mi evito di smattare.
Mmm, dove la trovo la FAQ per lo smontaggio del connect?

Grazie, ciao.
Valerio.

il connect da solo dovrebbe valere sui 400-500 euro, chiaramente perfettamente funzionante e senza graffi (meglio sarebbe il 2° tipo, quello con i comandi vocali anche per radio e nav)
la plafoniera con microfono un 50-60euro circa, i cavi GPS/GSM che vanno dal connect all'antenna 30-40 euro, la base dell'antenna attaccata al tetto circa 60-70 euro, volendo potresti vendere anche il bracket (direi 15-20 euro)
l'antenna vera e propria, quella che si avvita sulla base, non vale niente in quanto costa 10-15 euro nuova in alfa
il cavo del microfono, se hai quello originale alfa, direi circa 10 euro :OK)
la FAQ per lo smontaggio(in realtà è per il montaggio, ma si capisce lo stesso) la trovi nell'area FAQ FULL, devi essere socio per accedervi
 
Salve, sto provando a estrarre il connect ma infilando due cacciavite non viene fuori bisogna fare qualche manovra particolare?...
 
Top