Smontaggio pompa alta pressione

NicoTheB

Nuovo Alfista
14 Settembre 2016
26
0
1
Ciao a tutti ragazzi, volevo un consiglio da voi, siccome ho la pompa alta pressione che perde tantissimo, non facendomi partire la macchina, vorrei sapere se è possibile comprare un kit di guarnizioni e sostituirle. Ho letto anche in giro che e possibile smontare la pompa senza toccare la cinghia, dritte su come fare? La mia è un alfa 147 1.9 140cv 16v del 2003
 
Smontarla senza togliere la cinghia non credo proprio visto che c'è la puleggia collegata alla distribuzione

Inviato dal mio M-PPxG501 utilizzando Tapatalk
 
Ciao,se sulla puleggia ci sono due fori avviti 2 bulloni m6 e sfili il gruppo senza togliere la distribuzione,togliendo il bullone di testa
 
  • Like
Reactions: patrick76 e bigno72
romeo58":1qls297v ha detto:
Ciao,se sulla puleggia ci sono due fori avviti 2 bulloni m6 e sfili il gruppo senza togliere la distribuzione,togliendo il bullone di testa
Ho bloccato la puleggia e svitato il dado di testa, i due bulloni laterali e tutte le tubazioni ma non ne vuole sapere di uscire, e facendo un po di leva con cacciavite sulla pompa la puleggia si muove come se fosse ancora attaccata.. cosa sbaglio? :mecry)
 
Ciao,i bulloni sono avvitati nella giusta posizione,ossia sul blocco motore,prova a mettere il bullone di testa e dargli una martellata con un punzone,o è conico oppure ha la chiavetta
 
Ciao,se sulla puleggia ci sono due fori avviti 2 bulloni m6 e sfili il gruppo senza togliere la distribuzione,togliendo il bullone di testa
Si rischia di perdere la fasatura?
romeo58":1qls297v ha detto:
Ciao,se sulla puleggia ci sono due fori avviti 2 bulloni m6 e sfili il gruppo senza togliere la distribuzione,togliendo il bullone di testa
Ho bloccato la puleggia e svitato il dado di testa, i due bulloni laterali e tutte le tubazioni ma non ne vuole sapere di uscire, e facendo un po di leva con cacciavite sulla pompa la puleggia si muove come se fosse ancora attaccata.. cosa sbaglio? :mecry)
Ci sei riuscito?
 
Non si rischia di perdere la fasatura perche' le pompe dei diesel a gestione elettronica non hanno fasatura.
La pompa anche dopo che avete tolto il bullone della puleggia non si muove perche' l'albero e' piantato nella puleggia. dovete usare un estrattore o fare forza in qualche altro modo.
 
Top