Sky tv, decoder digitale nds... senza uscita digitale!!!

celpur8":2szuyyso ha detto:
Mi informo e vi dico. Ora Sky compra oltre che da Pace anche da Philips, Armstrad e Thomson. Guardo le caratteristiche tecniche e vi dico.

Ciao

esatto e anche da jepssen...
non no si trovano altri decoder nds se non gli UFFICIALI sky...
perchè hanno un contratto tra sky e produttori per ll'inserimento del sistema di codifica e per delle royalty che i produttori sono obbligati a rispettare e non divulgare...

:OK)
 
[Ciao[/quote]

esatto e anche da jepssen...

:OK)[/quote]

Jepssen non mi risulta come fornitore. Comunque confermo che nessun decoder al momento ha l'uscita digital.

Ciao
 
celpur8":10l7xgon ha detto:
[Ciao
esatto e anche da jepssen...

:OK)

Jepssen non mi risulta come fornitore. Comunque confermo che nessun decoder al momento ha l'uscita digital.

Ciao

han cominciato a prendere le mazzate :p
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3442

tempo qualche mese e arriveranno le CI nds :asd) :asd)

ps: Jepssen ne era un fornitore tempi addietro... adesso non compaiono perchè sono in lotta visto che hanno denunciato Sky e stanno facendo una catena per la lotta contro il monopolio di fatto

http://www.pc-facile.com/news.php?n=19657
:OK)
 
Ieri sera sorpresa ero gia pronto sul divano con popcorn e birra per vedermi la iuve accendo il decoder (non skybox) e sorpresa non si vede una cippa di niente :aeh)
Telefono al supporto e mi dicono che mi hanno disabilitato :evil: :evil: e che non devo preoccuparmi perche in quella scatola blu puzzo che io avevo infilato nellosgabuzziono sotto un tavolo c'era dentro il nuovo Skifobox e relativa cam NDS.
Mi malgrado vado a prendere la scatola tiro fuori sto parallelepipedo grigio infilo la cam NDS e sorpresa devo attendere un'ora prima che si attivi, alla fine riesco a vedere solo gli ultimo 15 minuti dela partita.

Al momento mi sto attrezzando per fare andare in cascata il mio precedente decoder e lo skifobox pare che si possa fare senza problemi peccato che per vedere le stesse cose di prima ora devo avere due scatolotti e dur telecomandi.

va be... :shrug03) in attesa della cam NDS stiamo cosi.
 
birillom":1u3bnqw0 ha detto:
Ieri sera sorpresa ero gia pronto sul divano con popcorn e birra per vedermi la iuve accendo il decoder (non skybox) e sorpresa non si vede una cippa di niente :aeh)
Telefono al supporto e mi dicono che mi hanno disabilitato :evil: :evil: e che non devo preoccuparmi perche in quella scatola blu puzzo che io avevo infilato nellosgabuzziono sotto un tavolo c'era dentro il nuovo Skifobox e relativa cam NDS.
Mi malgrado vado a prendere la scatola tiro fuori sto parallelepipedo grigio infilo la cam NDS e sorpresa devo attendere un'ora prima che si attivi, alla fine riesco a vedere solo gli ultimo 15 minuti dela partita.

Al momento mi sto attrezzando per fare andare in cascata il mio precedente decoder e lo skifobox pare che si possa fare senza problemi peccato che per vedere le stesse cose di prima ora devo avere due scatolotti e dur telecomandi.

va be... :shrug03) in attesa della cam NDS stiamo cosi.

con sta' cosa della cascata ci sto' litigando da un po'...
sto provando diversi tipi di collegamenti (ovviamente non inserisco la NDS per non farmi disattivare l'altra e uso solo il segnale di test , e almeno finchè dura vado avanti)..
per esempio se c'è lo skyfobox in cascata scart sulla Dreambox che va al televisore, non idea di che cosa faccia lo skyfobox, ma se non lo spengo il segnale non passa all'altro idem se lo inverto... morale non posso registrare diciamo un canale RaiSat con la Dream (con il suo tuner) e contemporaneamente vedere Fox con lo Skyfo...
ufff :mad2) :mad2)

speriamo proprio che si muovino con la seconda mazzata e ad arrivare le ci nds...
 
Nel mio caso dovrebbe funzionare cosi:
1) Cavo dell'antenna entra in Coship 5300;
2) Cavo d'antenna entra in LbIN del Coship ed esce in LBOUT dal Coship per entrare nello skybox;
3) Collego in cascata scart TV --> scart Coship --> scart skybox
4) Accendi la tv e poi il decoder che si vuole usare, purtroppo uno dei due deve essere spento.

Utili informazioni le ho trovate in
http://www.sat-forum.net/
sezione:Sky - Sezione tecnica ----> Gold Box con Sky Box in cascata(come collegarli)

bye

:schok) :schok) la mia firma fa schifo :schok)
 
birillom":7va3e8f7 ha detto:
Nel mio caso dovrebbe funzionare cosi:
1) Cavo dell'antenna entra in Coship 5300;
2) Cavo d'antenna entra in LbIN del Coship ed esce in LBOUT dal Coship per entrare nello skybox;
3) Collego in cascata scart TV --> scart Coship --> scart skybox
4) Accendi la tv e poi il decoder che si vuole usare, purtroppo uno dei due deve essere spento.

Utili informazioni le ho trovate in
http://www.sat-forum.net/
sezione:Sky - Sezione tecnica ----> Gold Box con Sky Box in cascata(come collegarli)

bye

:schok) :schok) la mia firma fa schifo :schok)
conosco quel forum :OK) anche se per la "particolarità" della Dreambox, ci sono forum di sviluppo appositi :asd)

esatto, il problema è ovviamente che quando è acceso il Skybox, lbnout nn fa passare più nulla e quindi interrompe la scascata...

il mio problema più grosso è che l'HD per la videoregistrazione digitale è sulla Dreambox.. e quindi mi perdo la possibilità di registrare i canali sky (e non c'ho proprio voglia di prendermi un ulteriore videorec solo per questo e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!)

la mia situaz è abbastanza simile a quella tua con la variante, che in realtà o
- HomeTheater&DVD --> scart 1 del tv
- Dreambox --> scart 2 del tv
- Skyfobox --> scart 3 del tv
infatti adesso sto' studiando se riesco a far rigirare e rimbalzare il segnale da uno all'altro usando il tv come ponte da una scart all'altra
:OK)
 
Fax protesta (lungo)

ieri è arrivata anche a me quel decoder di Merd@!!!

al che io ho scritto un fax che riporto di seguito...


Spett.le SERVIZIO CLIENTI SKY


Fax: 027610107



Abbonato: xxxxx

Indirizzo: xxxxx



Codice cliente: xxxxxxx

Oggetto: Comunicazione riguardo alla consegna ed all’utilizzo del nuovo decoder DS432NS.

Con la presente intendo segnalarvi, su indicazione del numero verde 199.100.400, alcune considerazioni a riguardo del nuovo decoder inviatomi a casa il giorno 25 ottobre 2004.

Essendomi informato in precedenza sulle caratteristiche del decoder PACE DS432NS avevo già segnalato di non essere d’accordo alla consegna dello stesso da parte di un vostro incaricato in quanto, tralasciando la infima qualità del decoder (manca addirittura l’uscita ottica per l’audio già scadente trasmesso da Sky), l’interfaccia del ricevitore satellitare non avrebbe permesso il suo collegamento all’impianto che attualmente adopero (costatomi un anno fa una cifra rilevante).

Il mio impianto home cinema (definito dalla telefonista del numero verde “non standard” e vorrei capire qual è un impianto per home cinema “standard”) ha come base un amplificatore Marantz che convoglia tutti i segnali video (s-video e component) e audio (ottici digitale e digitale coassiale) per inviare, a seguito della codifica audio, i segnali ai diffusori acustici ed allo schermo tv. Tutto questo direi che è un impianto “standard” per l’home cinema. L’amplificatore non prevede ingressi SCART (come alcun altro amplificatore di gamma media).

Attualmente il ricevitore satellitare è un Humax 5100, ottimo ricevitore dotato di uscita audio ottico e video S-video, per cui il collegamento all’amplificatore è possibile e permette una ottima qualità video ed una discreta (a causa del segnale audio di Sky e non per causa del decoder o dell’amplificatore) qualità audio.

Lo schermo video è uno schermo Sony dotato di ingresso s-video e di una sola presa SCART (occupata dall’amplificatore).

Dopo aver ricevuto il vostro decoder, apro la confezione e, come indicato qualche mese fa alla vostra centralinista, mi rendo conto di non poterlo montare a causa dell’unica interfaccia video SCART che non posso collegare all’amplificatore e neppure al televisore (che tra l’altro non utilizzo se non come monitor non utilizzando neppure la connessione S-video). Altra “sorpresa” che già sapevo e che avevo segnalato (vi avrebbe fatto risparmiare soldi e tempo nell’invio del decoder) è costituita dall’assenza di uscite audio se non L e R (un “semplice stereo” come dice la scheda tecnica del decoder, tecnologia di 10 anni fa, per non esagerare), per cui perderei completamente il piacere di vedere e “sentire” un buon film.

In considerazione di quanto sopra esposto vi scrivo nella speranza, ahimè molto flebile, di poter da voi ottenere una valida soluzione al mio problema (tralasciando ovviamente adattatori e fantomatici cavetti “particolari” che servirebbero solo a peggiorare la qualità video oltreché quella audio che per via dell’infimo decoder Sky andrebbe necessariamente a decadere), in cui mi sono venuto a trovare a seguito del “cambio” imposto da Sky, del mio decoder CI (comprato di qualità e pagato parecchio) e del mio impianto home cinema “non standard”.

Oltre all’impossibilità di utilizzare il nuovo decoder mi è stato anche detto che tra poco (un “poco” non specificato in termini di tempo) la mia vecchia scheda SECA 2 verrà disattivata, per cui non potrò neppure più vedere i canali Sky, per i quali pago regolarmente l’abbonamento. Tempo fa ho integrato l’abbonamento per vedere il calcio, e mi è stata giustamente richiesta una quota per l’integrazione dei giorni in cui avevo visto il calcio e non mi avevo pagato l’abbonamento; ora terrò conto dei giorni in cui non potrò vedere Sky a causa della vostra scelta di fornirmi un nuovo decoder gratis, e di conseguenza non pagherò il canone corrispettivo (decoder gratis che tra l’altro io non ho richiesto).

Detto tutto ciò, resto in attesa di una vostra cortese risposta (spero un po’ più esauriente di quella fornitami dalla signorina del numero verde a pagamento), prendendo in considerazione seriamente la disdetta del contratto in caso di mancata risoluzione del disguido. La soluzione più immediata per un utente profondamente insoddisfatto sarebbe quella della consegna di un decoder a vostra scelta ma dotato di uscita S-video e magari anche di uscita digitale ottica (PACE ne costruisce alcuni) o meglio ancora, e per voi più economica, quella di poter conservare il mio vecchio decoder (del quale io non ho chiesto nessuna sostituzione in quanto decisamente meglio di molti altri decoder in circolazione).

Cordiali saluti

xxxxxxxx


Non nutro grandi speranze, ma vi farò sapere!!!!
 
vado un po' ot,
non so se avete fatto caso una cosa, io ho attualmente primosky + sport e cinema... e se voglio vedere qualcosa tipo film... sono costretto a vedere film vecchi sui canali concessi con cinema ... (stasera davano film addirittura del 95 e 88 :schok) ) oppure, se voglio vedere un film nuovo, devo pagare altri 3-4 euro per vederlo.... :mad2)

non è che ci stanno un po' prendendo un giro?? :mad2)
 
falconero79":qamm9g1u ha detto:
vado un po' ot,
non so se avete fatto caso una cosa, io ho attualmente primosky + sport e cinema... e se voglio vedere qualcosa tipo film... sono costretto a vedere film vecchi sui canali concessi con cinema ... (stasera davano film addirittura del 95 e 88 :schok) ) oppure, se voglio vedere un film nuovo, devo pagare altri 3-4 euro per vederlo.... :mad2)

non è che ci stanno un po' prendendo un giro?? :mad2)

un po' tanto in giro...
se guardi per cosa devi pagare poi i 3 4 euro...
come mi han sempre detto da dentro... i film dei canali prima fila, non servono a un beep . o meglio a tirare le 23.20 :p :asd)
 
ottimo Blu...
nei forum che frequento poi tutti abbiamo mandato anche una fatta così:

Nome Cognome
Indirizzo
Cap Città

Spett.le
Sky Italia Srl
Servizio Clienti
fax. 02/7610107

e p.c.

Autorità Garante nelle Telecomunicazioni
fax 081/7507616

Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
fax 06/85821256

Adiconsum
06/44170230

Città, 15/06/2004


Oggetto: "Sky ti ha riservato una grande sorpresa".

Spett.le Sky Italia,

Con riferimento a:

-Il depliant "Sky ti ha riservato una grande sorpresa" recapitatomi in data odierna.
-Le "repliche" date da vostri incaricati ad Adiconsum (reperibili al seguente indirizzo
internet http://www.digital-sat.it/show_news.php?uid=2397).

Il volantino.

Il volantino da voi inviatomi parla di un decoder "di ultima generazione" che vorreste
recapitarmi (senza che io l'abbia richiesto) in comodato d'uso gratuito.
Definire "di ultima generazione" un decoder che:

-gestisce un solo algoritmo di decodifica (il vostro)
-non consente di sintonizzare piu' di 20 canali esteri alla volta
-non e' munito di nemmeno uno slot Common Interface
-che non dispone neanche di una uscita audio digitale (quando oramai anche decoder DVB-T la
implementano)
-non e' in grado di pilotare una parabola con doppio LNB dual feed (figuriamoci per le
parabole motorizzate...).
-non gestisce liste canali se non la propria.
-non e' predisposto per ospitare un hard disk per funzioni di PVR

non e' propriamente corretto. Sembrerebbe piuttosto, un apparecchio
dalle prestazioni inferiori in tutto e per tutto anche al piu' vetusto goldbox.
Non dubito comunque che per Sky abbia prestazioni fantastiche: che tipo di valutazione
potrei aspettarmi da chi trasmette da quasi un anno con una qualità tecnica che,
su satellite, e' di poco superiore ai canali free-to-air utilizzati dalle cartomanti,
pur richiedendo uno dei canoni di abbonamento piu' cari in europa?

Il decoder di proprietà.

Da abbonato D+ prima e di Sky Italia dopo, usufruisco da anni del servizio erogatomi tramite un decoder "common interface" munito di modulo ad accesso condizionato "Aston 1.05" . Tale decoder incontra la mia piena soddisfazione e mi consente, tra le altre cose, di visualizzare tutti i canali "free to air" presenti sul satellite Hotbird e su Astra.

Come accennato prima, il decoder "Skybox" che la Vostra società vorrebbe fornirmi in comodato gratuito consente, da vostre stesse dichiarazioni (vedere link precedente nei riferimenti) la possibilità di sintonizzare non piu' di una ventina di canali free to air stranieri alla volta. Inoltre, pur disponendo di "servizi interattivi" (per i quali non nutro il minimo interesse), come già detto, non e' in grado di gestire ne un sistema dual feed, ne una parabola motorizzata.

Il contratto da me sottoscritto con la Vostra società in data xx/yy/zzzz (codice cliente xxxxxxxxx) non prevede ne che io debba dotarmi, a qualsiasi titolo, di un particolare decoder per usufruire del Vostro servizio, ne che un dato decoder da me posseduto non possa essere compatibile.

Non dispongo di ulteriore spazio per ospitare un decoder aggiuntivo, e non ho intenzione di rinunciare alla mia libertà di informazione (e quindi al mio decoder common interface) che il vostro decoder da solo non mi garantisce per le intrinseche carenze tecniche.

Oltre a questo, non ho intenzione di spendere altro denaro per alimentare un decoder aggiuntivo o per adeguare il mio impianto attuale perche possa servire due decoder contemporaneamente, esborso al quale il passaggio forzato alla vostro apparecchio mi forzerebbe.

Il contratto da me sottoscritto ("Solo Smartcard"), e' stato accettato in una situazione che prevedeva l'utilizzo di un decoder di proprietà; in cosiderazione di questo, le clausole
4.2, 4.3, 4.4 (relativamente al decoder) e 8.2 (che prevede il libero accesso di addetto Sky al locale in cui il decoder a noleggio e' installato) non erano nel mio caso influenti.

La vostra "Operazione Seca" a mio avviso comporta la palese violazione della Legge n.287/90 art.3 comma B, in quanto notoriamente non esistono al momento (e non e' quindi possibile acquistare) moduli ad accesso condizionato ("CAM") operanti secondo lo standard da voi utilizzato "NDS" e sul quale contate di far confluire tutti i vostri abbonati. Parimenti, non e' possibile acquistare decoders operanti sotto tale sistema di codifica. Alcune vostre risposte relativamente alla "CAM", contenute in una lettera inviata dal Ministro Gasparri a coloro che a questi avevano espresso preoccupazione per la vostra "Operazione Seca", dichiarano che non rilascerete un modulo CAM in quanto questo esporrebbe l'algoritmo NDS agli attacchi dei pirati del satellite. Tralasciando il fatto che un modulo CAM e' poco piu' di una interfaccia tra decoder e smartcard, e che il successo del sistema NDS e' basato sulla periodica sostituzione delle smartcard degli utenti (come riportato su articolo pubblicato sul settimanale "TV Sorrisi e Canzoni" http://www.sorrisi.com/sorrisi/diretta/ ... 012797.jsp), vi faccio presente che,
a puro titolo di esempio, gli algoritmi Cryptoworks (www.philips.com)e Nagra2 (www.nagra.com) sono anche essi inviolati, secondo i produttori, pur esistendo per essi moduli CAM che li gestiscono. NDS e' forse piu' vulnerabile da questo punto di vista?

A mio avviso (e, a quanto pare, non solo mio) inoltre, la stessa "Operazione Seca" viola in piu' punti la Legge sul Decoder unico, per non parlare poi degli impegni presi dalla Vostra società in ambito europeo affinche' vi fosse concessa l'operazione di concentrazione che ha consentito il monopolio sotto il quale operate da quasi un anno. La vostra dichiarazione (riportata nell'articolo di www.digital-sat.it nei riferimenti) che tale legge sia, "obsoleta, ora che Sky ha preso il posto di Tele+ e di Stream" costituisce un parere sicuramente interessante. Cio' non toglie comunque che tale legge sia in vigore, che come unico operatore di televisione satellitare operante in Italia dovreste conoscerla come il Padre Nostro e che vi ci dobbiate attenere alla lettera, anziche' ignorarla se solo questo e' nel vostro interesse.

Per quanto sopra:
1) Provvedo a segnalare la situazione all'Autorità Garante per le Comunicazioni, all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e ad Adiconsum, affinché possano verificare se da parte Vostra si possa identificare la volontà di violare le leggi dello Stato sul Decoder Unico e sulle Norme per la Tutela della Concorrenza e del Mercato.
2) Non ritirero', ospitero', attivero' o alimentero' in nessun caso un decoder da Voi fornito, a qualsiasi titolo, presso la mia abitazione, in quanto non richiesto contrattualmente per la fruizione del vostro servizio. Servizio che, nel medesimo contratto, vi impegnate a fornirmi senza condizionami nell'utilzzo di un determinato decoder.
3) Nel caso in cui non provvediate a farmi pervenire un modulo ad accesso condizionato ("CAM") compatibile con il sistema di codifica che andrete a scegliere, da utilizzare con il mio decoder common interface, in luogo della cam Aston da me attualmente utilizzata, e sospendiate la trasmissione nello standard "Seca" da me attualmente utilizzabile, provvedero' immediatamente al ritiro del RID presso la mia banca, e vi riterro' contrattualmente inadempienti, riservandomi eventuali azioni legali volte a tutelare i miei diritti di libera informazione costituzionalmente garantiti e tutelati.

Distinti Saluti,
Nome Cognome

il problema che 15gg fa il garante della (limortacc) privacy, che ha fatto? abrogata la legge (riporto con i commenti di audiconsum):


Il Garante per le comunicazioni ha deciso di abrogare la legge sul decoder unico.
Una scelta che consolida l'assoluto monopolio di *** con gravi danni per i consumatori. Adiconsum chiede il rispetto della legge. Apprendiamo dalla stampa che il Garante per le comunicazioni afferma che l'abbandono da parte di *** della codifica SECA 2 ed i suoi conseguenti comportamenti lesivi sono del tutto legittimi.
Se confermata, la decisione del Garante assume contorni particolarmente gravi, perché sembra non preoccuparsi minimamente dei danni arrecati ai consumatori e perché addirittura si sostituisce al Parlamento Italiano decretando l'abrogazione di una legge (quella del decoder unico) che i fatti dimostrano ancora attuale e necessaria per salvaguardare i diritti dei consumatori e del mercato.
L'art. 2 della Legge 78/1999, quello dedicato alle caratteristiche dei decoder, recita infatti nel titolo: Disciplina per evitare posizioni dominanti nel mercato televisivo, dimostrando che lo scopo della legge
che si vuole ora ignorare è proprio quello di impedire a *** di assumere una posizione dominante in tutto il settore delle pay-tv da satellite.
Il Garante per le comunicazioni avrebbe dovuto modificare la propria delibera attuativa, già da tempo, constatando la posizione monopolistica di ***, garantendo, così l'applicazione della L. 78/1999.
Adiconsum ricorda che la delibera attuativa del Garante (216/00/CONS) prevede, fra le modalità utili al rispetto della Legge, anche l'utilizzo dei decoder Common Interface. Modalità ancora valida visto che non agisce sulle emittenti, ma sull'utilizzo di specifici decoder di ricezione.
Adiconsum chiede:
- l'intervento del Parlamento e del Ministero delle Comunicazioni, per garantire il rispetto della Legge sul decoder unico;
- l'apertura immediata di un tavolo di confronto fra *** ed i consumatori;
- la distribuzione, come avviene negli altri stati Europei, dei moduli estraibili *** necessari per l'utilizzo dei ricevitori Common Interface;
- l'apertura incondizionata del decoder ***BOX *** alla ricezione di tutte le trasmissioni provenienti da satellite

:swear) :swear) :swear)
 
Xanto.net":fwk7u416 ha detto:
ma cmq io con il piffero che lo installo e metto dentro la scheda NDS (che mi disattiverebbe la SECA) finchè il mio contratto è in essere

Xantuzzo vedo che hai citato più volte questa frase.
Però mi chiedo.....come fanno a sapere che hai infilato la cam NDS???
Lasci il decoder collegato col telefono per caso?

E comunque te la disabiliteranno lo stesso la SECA prima della scadenza del contratto, se ti han già dato il goldone nuovo.
Alla mia ragazza lo hanno già portato e dopo un po' la tessera SECA è morta e basta. :(
 
Quoto Kaka, anche se non attivi la nuova tessera, quella vecchia dopo un po' viene disattivata!

:KO)

Ho due domande, chissà che qualche super preparato risponda:

1) come posso trasformare il segnale Scart del nuovo bellissimo decoder GRATUITO per inviarlo al mio Amply (Marantz 7400)?!?!?

2) il segnale che arriva dai RCA stereo del nuovo bellissimo e GRATIS nonché avanzatissimo decoder è surround, oppure banale stereo? Quello che arriva ora con il merdoso Humax 5100 ( :A) ) in ottico che codifica ha?

grazie!!
 
Bhe esistono cavi già fatti che hanno scart da un lato e 3 RCA dall'altro, oppure 2 RCA audio e una S-Video.

Il segnale codificato dolby dovrebbe poter andare anche da una coppia di RCA standar per canali DX-SX, poi una volta arrivati al decoder Dolby ci pensa lui a fare il lavoro.

Il mio Harman kardon del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! decodifica sia da ottica digitale che da coassiale digitale che da RCA cessico.
 
Blu-skY":1xymrqe6 ha detto:
ripesco una vecchia discussione....

qualcuno sa se esistono ricevitori sat con decodificatore per sky con uscita ottico digitale?

:confusbig)

huuu che vecchia questa discussione....

ha direi più o meno tutti..
infatto poi ho risolto... il Dreambox... con nuove immagini firmaware e altri emulatori.. legge tranquillamente la card NDS e sono tornato alla mia configurazione "standard" e il box sky è spento ormai da mesi... :asd) :asd) :asd)

da quanto ne so' esisto card per CI che funzionano regolarmente :OK)
 
Xanto.net":3ohm41oe ha detto:
Blu-skY":3ohm41oe ha detto:
ripesco una vecchia discussione....

qualcuno sa se esistono ricevitori sat con decodificatore per sky con uscita ottico digitale?

:confusbig)

huuu che vecchia questa discussione....

ha direi più o meno tutti..
infatto poi ho risolto... il Dreambox... con nuove immagini firmaware e altri emulatori.. legge tranquillamente la card NDS e sono tornato alla mia configurazione "standard" e il box sky è spento ormai da mesi... :asd) :asd) :asd)

da quanto ne so' esisto card per CI che funzionano regolarmente :OK)

davvero?!?!? dove si trovano?
mi piacerebbe usare il mio buon vecchio humax..
:OK) mi hai dato una buona notizia!!
 
Top