Sibilo strano dall'impianto clima...

Blu-skY

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
3,354
0
36
Avigliana (TO) - Piemonte Virtual Club
ciao raga, ho notato un problema, credo ai condotti aria del clima, spiego:

è quache giorno che sento un sibilo tipo prtiera aperta davanti ai piedi del passeggero... dopo vari controlli in marcia stabilisco che non è dovuto all'imnpianto audio ne a guarnizioni saltate...

così metto l'anima in pace ed il giorno dopo partendo da fredda, una volta che si accende il clima ricomincia il sibilo....

allora ho capito che è legato ad un condotto dell'aria che quando il clima spara molta aria fischia... ma guardando sotto la plancia non vedo nulla di difettoso.

ho pensato ad un a bocchetta parzialmente chiusa ma nulla...


vi è già capitato, soluzioni?

:ka)
 
JayCutler":zp73db80 ha detto:
a me lo fa sia che ci sia il clima spento che acceso :ka) soluzioni nessuna per ora

@Jay Deve essere la ventolina che rileva la temperatura...fa un rumore tipo ZZZZZZZZZZ ?? A me dovrebbero cambiarla tra poco...
 
Blu-skY":2q4b2hx0 ha detto:
Guido1984":2q4b2hx0 ha detto:
@Jay Deve essere la ventolina che rileva la temperatura...fa un rumore tipo ZZZZZZZZZZ ?? A me dovrebbero cambiarla tra poco...

possibile che sia una ventolina? mi sembra più un rumore d'aria..

Da quello che so se lo fa anche a clima spento potrebbe essere quello...se invece lo fa solo se acceso non saprei... :ka) :ka)
 
potrebbe essere......

..la chiusa dell'impianto di riscaldamente, che sta effettivamente in basso al centro (zona piedi).. a me e' successo che non si apriva del tutto, forse perche' leggermente incastrata da qualcosa ,(foglia secca, sassolino..bho.,mai saputo).. l'ho portata in assistenza e me l'hanno sistemato in pochi minuti...praticamente il motorino che apre e chiude la chiusa, si ferma solo a inizio e fine corsa, perche' c'e' un sensore di posizione..se a fine corsa non ci arriva, il motorino continua a spingere..
percio' senti il bzzzzzzzzzzzz..prova a farlo vedere..ciaoo :ciao) :ciao)
 
Blu-skY":yrlxnhqf ha detto:
beh, io viaggio sempre a clima acceso, non so se lo fa anche da spento....

:ka)

lo fa anche a me ed e la bocchetta di areazione lato passeggero mi sa tanto che va smontata e poi lo fa anche quando e chiusa ma vediamo se riesco a capirci qualche cosa poi ti faro sapere speriamo bene :OK) :OK)
 
Guido1984":chhztw6d ha detto:
JayCutler":chhztw6d ha detto:
a me lo fa sia che ci sia il clima spento che acceso :ka) soluzioni nessuna per ora

@Jay Deve essere la ventolina che rileva la temperatura...fa un rumore tipo ZZZZZZZZZZ ?? A me dovrebbero cambiarla tra poco...
più che un ZZZZZ sembra un sibilo, come se passasse dell'aria in una piccola fessurina :cry: dimmi dopo che ti cambiano il pezzo come va, così me lo faccio cambiare anch'io :OK)
 
Top