Sibilo fastidioso all'anteriore sinistro. Giunto semiasse?

anter":16tnh1ww ha detto:
infatti..
piu o meno sai quanto viene il kit completo e la sostituzione?

anter

kit originale sui 220 euro mi pare, la manodopera dipende da dove la porti.

Io monterei una Valeo. diciamo che tra tutto sei sui 350-400 a seconda dell'officina (Alfa o generica). prezzo buttato lì ovvio.
 
anter":2xjk9u48 ha detto:
grazie mille!!!
la prox settimana iniziera la verifica..
:dead)

saluti
anter

Da quello che ho visto penso sia proprio lo spingidisco....quando un rumore del genere peggiora può essere altro che un cuscinetto e se hai già escluso:
-cuscinetti delle ruote
-pulegge della distribuzione e servizi(se non lo hai fatto controlla)
allora è chiaro che sia quello....cmq la valeo lasciala stare, la fiat la adotta sulle nuove produzioni ma da solo che problemi di indurimenti vari, comprane una di un'altra marca e fatti tirare giù la frizione solo se è stato diagniosticato effettivamente un problema alla stessa, io ho 136.000km e la frizione è lì che funge ancora.Poi un consiglio: questi lavori falli fare in alfa, costa un pò di più(nn di moltissimo) ma sei sicuro che se sono bravi fanno il lavoro a regola d'arte e poi hai la garanzia sul lavoro e da altre parti la cosa è un pò ambigua..... :OK)
 
oggi ho fatto il pulciaro, come si dice a roma (dicesi di colui che va in giro a fare le pulci, ovvero a chiedere conferme) e mi sono recato in piu officine alfa ufficiali.
tutti mi hanno risposto: disco frizione!

devo dire che il rumore è peggiorato in questi ultimi giorni...

in alfa: 6 ore di manodopera + kit frizione (che da quello che ho capito non comprende il cuscinetto che è esterno alla frizione stessa, vero?) + 3 litri olio cambio mi hanno chiesto 450 euro iva compresa.

invece il mio amico ricambista il kit frizione me lo mette 138,45 ivato (scontato 35%)..
quanto potrebbe mettermi un meccanico generico di cui mi fido per il lavoro?

saluti
anter

ps: grazie a tutti per i consigli
 
anter":2wlcc9q1 ha detto:
invece il mio amico ricambista il kit frizione me lo mette 138,45 ivato (scontato 35%)..
quanto potrebbe mettermi un meccanico generico di cui mi fido per il lavoro?

boh, un 120 euro.. :scratch)
 
vi aggiorno sui preventivi per la sostituzione frizione (escluso cuscinetto), manodopera e 3 olio cambio (ma non ce ne vanno 2???):
1) alfa ufficiale 1: 445 euro (manodopera 180 euro)
2) alfa ufficiale 2: 525 euro (manodopera 200 euro)
3) officina fiat: 400 euro (manodopera 150 euro)
4) meccanico sotto casa che conosco da una vita: frizione ed olio forniti da me, manodopera 280 euro (???????????????)
5) meccanico ufficiale audi: kit fornito da me, manodopera 120 euro

bene, da chi andrò secondo voi?

ps: il sibilo me lo fa anche in folle sia con la frizione spinta che non..
è la frizione vero?

saluti
anter
 
ciao, forse mi sono spiegato male:

1) alfa ufficiale 1: 445 euro (manodopera 180 euro)
2) alfa ufficiale 2: 525 euro (manodopera 200 euro)
3) officina fiat: 400 euro (manodopera 150 euro)
4) meccanico sotto casa che conosco da una vita: 440 euro.. frizione ed olio forniti da me, manodopera 280 euro (???????????????)
5) meccanico ufficiale audi: 260 euro totali... kit fornito da me, manodopera 120 euro

ciaoo
ps: io andro dal meccanico audi!!!
 
anter":2qgki1hm ha detto:
ciao, forse mi sono spiegato male:

1) alfa ufficiale 1: 445 euro (manodopera 180 euro)
2) alfa ufficiale 2: 525 euro (manodopera 200 euro)
3) officina fiat: 400 euro (manodopera 150 euro)
4) meccanico sotto casa che conosco da una vita: 440 euro.. frizione ed olio forniti da me, manodopera 280 euro (???????????????)
5) meccanico ufficiale audi: 260 euro totali... kit fornito da me, manodopera 120 euro

ciaoo
ps: io andro dal meccanico audi!!!

Non sempre risparmiare è la cosa migliore occhio....poi fai come vuoi, il mio consiglio è vai in alfa poi decidi tu :OK)
 
hai ragione sicuramente!

ma proprio qui qualcuno mi ha consigliato un prezzo equo di manodopera approssimativamente intorno ai 120 euro..
bene c'è chi me ne ha chiesti 280!!!!!!
un po troppa la differenza con i 120 che in effetti mi ha chiesto il meccanico audi...

ed anche sul kit frizione, perche dovrei regalare (quindi pagare) al meccanico lo sconto che tutti gli autoricambisti fanno a chiunque, me compreso, pari al 35-40% del prezzo di listino (il kit valeo lo pago 138 euro contro i 212 se non erro)?

alla fine della giostra perche devo pagare una sostituzione della frizione 450 euro anziche 260 a parita di fiducia, fattura e garanzia?

anter
 
volete sapere cosa era il sibilo?
bene:

era il cuscinetto tendicinghia della cinta servizi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che ovviamente è esploso dopo aver fatto la frizione, ingrassato il giunto omocinetico e rifatto praticamente tutto l'avantreno!

mi sono salvato da una rottura in marcia solo perche un amico (e NON 4 MECCANICI, di cui 2 alfa ufficiali!) ha insistito e mi ha costretto a cambiare immediatamente la cinghia servizi ed il cuscinetto (dopo soli 20.000km dalla precedente sostituzione! occhio gente, occhio..) mettendoci 7, 8 minuti al massimo!

sono sconfortato e deluso...
:KO)

ciao a tutti
anter
 
Top